Cerca nel blog

lunedì 13 dicembre 2010

Le Ginestre e uno shopping natalizio dalla comodità prodigiosa. Firmato CDB//Agency.

E’ on air la nuova campagna istituzionale del centro commerciale.


Il Natale si avvicina e i centri commerciali si riempiono sempre più di persone prese dai loro acquisti natalizi.
Si tratta di un periodo centrale per il marketing e la comunicazione degli shopping center, che spesso proprio in questi giorni ci propongono la loro comunicazione pressante, strillata, onnipresente.
Esiste però una voce fuori dal coro: Le Ginestre.
Il centro commerciale di Tremestieri Etneo (CT) rinnova la sua comunicazione in outdoor, differenziandosi da quella fin troppo promozionale dei principali competitors.

La comunicazione natalizia de Le Ginestre, ancora una volta firmata da CDB//Agency, ha un taglio istituzionale, ed è focalizzata sui plus che il centro commerciale offre da sempre.
Il suo posizionamento è legato al valore di una shopping experience accessibile, completa e comoda: Le Ginestre è il centro ‘a portata di casa’, dove è possibile effettuare i propri acquisti in modo piacevole e rilassante.
Lo shopping center ‘vicino’ a chi vuole comprare nella massima serenità, lontano dallo stress e dalla frenesia dei grandi e tentacolari tempi dello shopping moderno.

Non a caso la nuova campagna affissioni “Natale a Le Ginestre” propone il messaggio “Così comodo che è un prodigio”, abbinato ad un visual che vede un albero natalizio composto esclusivamente dai fiori gialli che danno il nome al centro commerciale e che sono anche l’elemento centrale della sua comunicazione istituzionale.
La ‘magia’ de Le Ginestre risiede proprio nella comodità di usufruire di un’esperienza d’acquisto prodigiosamente comoda, autentica e serena.

Messaggio che il team di CDB//Agency ha saputo comunicare con la freschezza creativa alla quale ci ha da tempo abituato.
In particolare la nuova campagna Le Ginestre, on air per tutta la durata del periodo natalizio, si è avvalsa dei contributi creativi di Gianluca Fontana (copywriter) e Dudu Arona (art director), coordinati da Silva Fedrigo (direttore creativo).

La conferma di un tandem rodato e vincente, quello tra CDB//Agency e il centro commerciale, rinsaldato all’insegna della qualità Made in Sicily.

 

CDB//Agency
http://www.cdbagency.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota