Alla 14° edizione del Salone dei Beni e delle attività culturali Vimage ha illustrato alcune tra le tecnologie interattive più interessanti per l’edutainment in ambito museale
Venezia – Vimage Srl, azienda italiana che si dedica all’ideazione, sviluppo e produzione di tecnologie multimediali interattive, ha presentato nei giorni 2-3-4 dicembre al Salone BBCC gli innovativi sistemi multimediali progettati per il Museo di Storia Naturale di Venezia.
Anche all’edizione 2010 del BBCC Vimage ha registrato gran successo di pubblico e critica, confermandosi tra gli espositori più visitati ed apprezzati del Salone. L’azienda è particolarmente soddisfatta nel rilevare un crescente interesse ed investimento nelle tecnologie interattive da parte del settore museale, che le predilige prevalentemente a scopi didattici e di edutainment. Particolarmente apprezzata al Salone è stata la “sfera” sviluppata per la sala B.10 del Museo di Storia Naturale di Venezia, di cui presso lo stand sono stati illustrati il progetto e la realizzazione. Si tratta di uno spazio altamente immersivo (vd. http://www.youtube.com/watch?v=yx2wtSxa3G0) nel quale grandi e piccini si ritrovano a vivere un’esperienza unica, emotivamente intensa e dall’elevato valore aggiunto, poiché veicolo di intrattenimento e conoscenza..
Vimage produce inoltre sistemi di diffusione olfattiva, soluzioni di digital signage, superfici interattive di vario tipo (pavimenti, tavoli e pareti), chioschi multimediali, superfici touchscreen e multi-touch, e sviluppa ogni tipo di soluzione multimediale su misura.
Per maggiori informazioni:
Francesca Faggian
Marketing & Communication Dept.
VIMAGE S.r.l.
Phone : +39 041 5703430
Fax : +39 041 5726048
www.vimage.it
marketing@vimage.it
Nessun commento:
Posta un commento