Domani in via dei Fossi in vendita i panettoni artigianali di File, la Fondazione italiana di leniterapia
Domani, sabato 18 dicembre, a partire dalle 15, i volontari di File, la Fondazione italiana di leniterapia, saranno in via dei Fossi per la campagna «panettoniperFile». In vendita i panettoni artigianali, ma anche pandori e scatole natalizie che contribuiranno a finanziare l'attività di assistenza ai malati di fine vita. Alla campagna ha aderito anche il comitato di via dei Fossi, acquistando 180 panettoni.
File opera opera nell'ambito delle cure palliative, offrendo ai malati alla fine della vita e alle loro famiglie assistenza qualificata e gratuita medico-infermieristica e psicologica.
Il Comitato via dei Fossi è nato nel 2010 da un'idea di Costanza Caleri e Nicoletta Cesari, con lo scopo di curare, valorizzare e promuovere la strada con iniziative e con l'intento di salvaguardare la tradizione e l'imprenditorialità 'di casa'.Quest'anno il comitato ha voluto fare un regalo alla città, addobbando la strada con 16 composizioni floreali, curate dal Giardino Torrigiani, che portano la firma dell'architetto e scenografo fiorentino Paolo Fiumi.
Ufficio Stampa: stampa.viadeifossifirenze@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento