Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

Green Consulting lancia Xmas Ball, l'applicazione che invia gli auguri di Natale

<p><strong>SmartApp</strong>, la business unit di Green Consulting Srl che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone, ha rilasciato Xmas Ball, l'app per Android che invia gli auguri di Natale geolocalizzati e in realtà aumentata.


<p>Attraverso una interfaccia semplice ma graficamente accattivante, in perfetto stile natalizio, Xmas Ball permette di inviare brevi testi e auguri ad amici e parenti e di recapitare il messaggio <strong>geolocalizzandolo</strong> sotto forma di palla di Natale che fluttua virtualmente sull'abitazione o su qualsiasi altro indirizzo fisico del ricevente. Quest'ultimo, avvisato dell'augurio natalizio, potrà leggerlo tramite la funzione di <strong>realtà aumentata</strong>, puntando la fotocamera del proprio smartphone Android sul luogo di recapito del messaggio e visualizzando direttamente sul display il proprio augurio virtuale.


<p>Xmas Ball è anche un <strong>social network</strong>. Indirizzando lo schermo dello smartphone verso il cielo, il radar visualizzerà tutte le palle di Natale fluttuanti lanciate sul posto dalla community di Xmas Ball. Ogni palla mostra il mittente e il destinatario del messaggio ma la lettura è aperta a tutti, permettendo così a ciascuno di condividere i propri auguri per le festività natalizie con l'intera comunità. Per facilitare lo scambio e la socializzazione, gli utenti dell'applicazione trovano il loro punto di incontro nel sito internet <a href="http://www.xmasmessage.com" title="App Android Xmas Ball">www.xmasmessage.com</a>, che permette di leggere tutti gli auguri recapitati e di inviarne nuovi.


<p>Xmas Ball è stata sviluppata con l'obiettivo di rendere estremamente semplice la fruizione dell'applicazione. SmartApp, partendo da uno studio sulle interfacce utente (UI) indirizzato alla ricerca dei migliori sistemi di visualizzazione e navigazione dell'informazione, ha sviluppato una interfaccia pulita ed intuitiva che rende Xmas Ball un applicazione accattivante e funzionale. La funzione della realtà aumentata è stata sviluppata utilizzando, tra i primi al mondo, la libreria <em>OpenGL 3D</em> che rende realistica la sovrapposizione del componenti del mondo virtuale con quello reale, valorizzando l'esperienza tramite il controllo della posizione nello spazio tridimensionale. Grazie a questo sistema le Xmas Ball non solo assumono dimensioni differenti in base alla distanza di visualizzazione ma fluttuano nell'aria ruotando come un vero oggetto che si modifica in relazione al punto di vista prospettico.

"Con Xmas Ball abbiamo voluto offrire una applicazione divertente ed accattivante per le festività natalizie pur sperimentando una nuova tecnologia per la realtà aumentata fornendo all'utente una esperienza unica nel suo genere.", commenta Luca Altobelli responsabile della business unit SmartApp.


<p>Xmas Ball è disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone con sistema operativo Android ed è scaricabile attraverso il Market Android di Google, da <a href="http://www.appbrain.com/app/xmas-ball/org.gc.ar.chb">AppBrain</a> oppure direttamente del sito www.xmasmessage.com.


<p><strong>Chi è Green Consulting?</strong>

Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell'offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell'e-commerce.


<p>Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting.

Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.


<p>Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

<p>Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l'obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile.


<p>Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.greenconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota