Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Istituto alberghiero e mobilità, le proposte del Pd in Provincia

COMUNICATO STAMPA

 

Istituto alberghiero e mobilità, le proposte del Pd in Provincia

 

Quale collocazione per l’Istituto Alberghiero di Pescara? La proposta arriva dal gruppo del Pd in Provincia che interviene in merito alla discussione in atto sulla necessità di trovare una sistemazione adeguata per l’istituto pescarese. “Su proposta del nostro consigliere Enisio Tocco – ha raccontato il capogruppo del Pd Linari – già anticipata nel corso dell’ultima assise provinciale, abbiamo discusso in Commissione Bilancio ed Edilizia scolastica della possibilità di collocare l’Istituto nella sede dell’attuale istituto professionale dell’agricoltura a Villareja, stabile già in possesso della Provincia che andrebbe solo adeguato alle nuove esigenze”. Tra le proposte, che secondo il gruppo del Pd andrebbero superate, c’è quella dell’acquisto, attraverso una permuta, di uno stabile situato a Pescara, non lontano dal cementificio, che la Provincia dovrebbe adeguare con una spesa pari ad 8 milioni di euro, in una zona della città che certo non spicca per salubrità.

La nuova possibile collocazione a Villareia consentirebbe inoltre all’Istituto Alberghiero di programmare la creazione di un convitto per gli studenti e nel tempo anche la realizzazione di altre strutture dedicate alla ristorazione e all’ospitalità, visto che può contare su un terreno edificabile di centinaia di metri quadrati. Per contro le poche decine di studenti che oggi frequentano il professionale per l’agricoltura potrebbero trasferirsi nella sede dell’istituto agrario “Cuppari”, che diventerebbe un polo dedicato allo studio e alla valorizzazione dell’agricoltura. 

“L’idea di Tocco, appoggiata da tutto il Pd – ha aggiunto Linari – va nella direzione di apertura dell’Ente ai territori. La Provincia deve aprirsi allo sviluppo delle piccole realtà, che crescono anche grazie alla presenza di scuole. Il tutto in un’ottica che non può prescindere dal concetto di area metropolitana”.

Tra le altre proposte che il Pd avanzerà nelle opportune sedi c’è anche da considerare più che “un ampliamento dell’asse attrezzato con la realizzazione della terza corsia”, come dichiarato dal Presidente Testa in una recente intervista, un suo prolungamento verso la Valpescara intersecando l’area produttiva di Manoppello Scalo e l’area casauriense.

 

Pescara, 22 settembre 2009

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota