Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno,
BOLOGNA - 29 settembre / 3 ottobre 2009
Novoceram, la griffe francese della ceramica di Charme, intraprende al Cersaie 2009 un nuovo capitolo del proprio percorso creativo nella concezione degli spazi espositivi, ricreando un bosco magico, rivestito esclusivamente di superfici ceramiche eco-compatibili e variopinti tessuti di recupero.
Un concept audace disegnato pensando ad un'oasi surreale, abitata da un personaggio immaginario, che ha deciso di vivere immerso nella natura per riscoprire la sua dimensione più autentica, ma che quando scende la notte si riavvicina ai confini della città per catturare gli oggetti che gli uomini hanno scartato e portarli con sé, per ridargli nuova vita e arredarvi il proprio nido segreto.
Veri tronchi, provenienti da coltivazioni soggette a ripiantumazione, si alternano a tronchi immaginifici, vestiti di tessuti vintage e ad arredamenti provenienti da brocantes e mercatini, nello spirito ecologico del riciclo e del riutilizzo, sempre rispettando l'inconfondibile fil rouge dello Charme che da sempre contraddistingue tutti gli allestimenti Novoceram.
Il percorso che si snoda attraverso lo stand condurrà il visitatore alla scoperta delle due collezioni novità della linea Novoceram Charme: Elixir e Perlage.
A Cersaie 2009 Novoceram celebra anche l'ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO9001 che si aggiungono alla certificazione Ecolabel a testimonianza del continuo impegno dell'azienda in materia di ecosostenibilità.
***
Novoceram Cersaie 2009, PAD.18 STAND B42-C39
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti, visitate il sito:
pressoffice@novoceram.fr