Comunicato Stampa
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola primaria e secondaria,
è possibile presentare la domanda in Comune.
È disponibile presso l'ufficio servizi sociali del Comune di Torre de' Passeri e le sedi degli istituti scolastici il modulo per la richiesta di contributo delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo scolastici per gli studenti delle scuole secondarie e primarie. Sulla base degli stanziamenti assegnati dalla Regione, il Comune potrà usufruire di 7.663,80 euro. "Si tratta di risorse che diminuiscono di anno in anno e che consentiranno di soddisfare un numero minimo di richieste a fronte delle numerose domande che il Comune raccoglie", ha spiegato la responsabile del servizio amministrativo Nicoletta D'Innocenzo. "Va ricordato", ha aggiunto dal canto suo il primo cittadino Antonello Linari, "che è ammesso al beneficio economico il genitore o chi rappresenta il minore appartenente ad un nucleo familiare il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad €
I modelli di domanda sono a disposizione anche sul sito dell'Ente, nella sezione bandi e avvisi e dovranno essere riconsegnati entro e non oltre il 31 ottobre, insieme alla dichiarazione ISEE e alla documentazione a supporto della spesa sostenuta per l'acquisto dei testi scolastici per l'anno 2009/2010. Qualora la documentazione non fosse completa potrà essere integrata fino al 30 novembre. Solo dopo opportune verifiche il Comune provvederà alla compilazione di una graduatoria e alla erogazione dei contributi. Info. 0858884321.
L'Addetta stampa
Torre de' Passeri, 24 settembre 2009
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952