La Scuola di Scrittura Omero presenta il Supercorso
Lunedì 16 marzo 2009 parte il Supercorso della Scuola di Scrittura Omero.
Dodici lezioni sulla struttura base del racconto e del romanzo tenute dai fondatori della prima scuola di scrittura narrativa in Italia.
Nelle aule di Villa Maria, largo Berchet 4 (Monte verde Vecchio). Ogni lunedì ore 20.00-22.00.
Dodici lezioni utili per qualsiasi forma di scrittura.
Si parte dalla punteggiatura con le indicazioni utili per districarsi tra parentesi, punti e virgole. Si prosegue con analisi dell'utilizzo più appropriato degli aggettivi e degli avverbi. Per addentrarsi,successivamente, nella costruzione di una storia narrata nei linguaggi del racconto e del romanzo: come si costruisce il personaggio e l'ambiente. La distribuzione del Bene e del Male nella narrazione e nei personaggi. Dopo le indicazioni sulla costruzione di una storia scritta quelle per la pubblicazione, cercando di capire cosa vuole un editore.
Il Supercorso è un corso propedeutico al corso di scrittura narrativa, ma che può essere frequentato anche alla fine dello stesso. Un corso che insegna ad avere una chiave di lettura diversa al testo narrato.
Le lezioni del Supercorso sono tenute da Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, responsabili della scuola di scrittura Omero.
Per informazioni: www.omero.it, scuola@omero.it, tel. fax 06-5809990, cell 349-4695283