Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2009

INAUGURAZIONE CASINA ROSA di GAVINANA, sabato 21 marzo ore 16,00

Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze

Invito/Comunicato Stampa
flyer scaricabile qui
presenta

in collaborazione con
Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3
Commissione Politiche per i Giovani, Culturali, Ambientali,
Sociali


Sabato 21 MARZO ore 16,00
via Villamagna 140, Gavinana FIRENZE
(di fronte alle giostre del Parco dell'Anconella)

INAUGURAZIONE

Ritorna la Primavera...
RIAPRE LA CASINA ROSA
!
Laboratori, sportelli informativi, piccoli eventi e una biblioteca 'terapeutica'
a disposizione dei cittadini e delle associazioni del Quartiere

Interverranno
il Presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli
le Commissioni Giovani, Cultura, Sociale

Per l'occasione sarà offerta una merenda-buffet con accompagnamento musicale dal vivo e piccola mostra di arti visive

INGRESSO LIBERO


COMUNICATO STAMPA
Cambia
musica!
RIAPRE la CASINA ROSA di GAVINANA : un triplice progetto all'insegna di Conoscenza, Sperimentazione e Condivisione per riscoprire e rivivere un angolo nascosto della nostra città.

21 MARZO 2009: L'Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze - Consiglio di Quartiere 3, è lieta di annunciare e presentare alla cittadinanza la riattivazione degli spazi della Casina Rosa di Gavinana, via Villamagna 140, da tempo inutilizzata ed appena rimessa in funzione ad opera del Q3 e dei volontari dell'Associazione.

La graziosa struttura sarà aperta al pubblico durante tutta la settimana ed è destinata a diventare uno degli spazi aggregativi culturali e giovanili del quartiere, nonché punto di riferimento per la zona e per la tutela del Parco dell'Anconella, seconda area verde pubblica fiorentina dopo le Cascine, a due passi dal Centro Storico e luogo frequentatissimo dai cittadini.

Il progetto rientra nel percorso avviato dal Q3 in collaborazione con la popolazione e le associazioni di volontariato per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e dei beni pubblici, ed ospiterà la segreteria di DIRAMAZIONI, il festival che dalla stagione 2008 ha guidato le proposte estive all'interno del Parco sviluppando la partecipazione delle associazioni locali.

In questa ottica si susseguiranno fino all'apertura di "DIRAMAZIONI - ESTATE ALL'ANCONELLA"( che avrà luogo a fine Maggio) una serie di incontri e piccole manifestazioni dove le associazioni presenteranno il proprio lavoro e dove sarà possibile, grazie ad esse, favorire lo scambio di idee e conoscenze da parte dei cittadini. Col tempo prenderà poi forma uno sportello informativo, gestito dai volontari delle varie associazioni, per la divulgazione di progetti e servizi interni alla rete del Comune di Firenze.

L'ospitalità della Casina Rosa , sarà rivolta soprattutto ai giovani, ai bambini e a chi voglia di stare insieme in un piccolo posto, ma ricco di idee e proposte da condividere.

Cambiamusica! si occuperà soprattutto di progetti e laboratori musicali ed artistici, nonché della programmazione e del coordinamento delle varie associazioni, mentre il gruppo di FARMALIBRERIA (www.farmalibreria.it) gestirà lo spazio libri, con l'attivazione di gruppi di studio su varie materie.


. : DIRAMAZIONI // CASINA ROSA : .
Esperienza Condivisa
LABORATORI, FARMALIBRERIA, INCONTRI ed EVENTI
Marzo 2009 – ottobre 2010
Via Villamagna 140 – Firenze
(di fronte al Parco dell'Anconella)
INGRESSO LIBERO
Info: +39.338.9180725
www.cambiamusica.net

* * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze
eventi, promozione e sviluppo culturale


Presidente Marco Vitolo +39.328.5829638
Direttore Artistico Domenico Luca Longo +39.338.9180725
Comunicazione Rachele Ronchi +39.349.5767654


web: www.cambiamusica.net
www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica.firenze@gmail.com - diramazioni@gmail.com

Sabato 21 marzo ore 16,00
Casina Rosa

via Villamagna 140
Gavinana
Firenze
info: 3389180725

--
Associazione Culturale Cambiamusica! - Firenze eventi, promozione e sviluppo culturale

Presidente Marco Vitolo 3285829638
Direzione Artistica Domenico Luca Longo 3389180725
Comunicazione Rachele Ronchi 3495767654
web: www.cambiamusica.net - www.myspace.com/cambiamusica
e-mail: cambiamusica@email.it - cambiamusica.firenze@gmail.com



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota