Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2009

Franco Baggiani musicista Jazz, domani 19 marzo 2009 in uscita il suo ultimo disco e altre novità


COMUNICATO STAMPA

Domani, 19 marzo 2009, esce il nuovo disco del musicista jazz fiorentino Franco Baggiani: 'My way through the jungle'.

Il nuovo lavoro di Franco Baggiani, tra i migliori musicisti jazz della scena fiorentina e nazionale, sarà presentato ufficialmente sabato 21 marzo in un concerto al 'Jazz Club' di Firenze (inizio ore 22.30) con la band 'IFS funky sound'. L'ultimo lavoro si caratterizza per ispirarsi agli anni '70, con omaggi a Miles Davis e alla fortunata esperienza degli 'Urban Funk', il suo vecchio gruppo di electric jazz che qualche anno fa ebbe un notevole riscontro di vendite e tutt'ora attivo (vedi discografia), con il quale ha effettuato numerose tournè in tutta Italia e con il quale si esibito nei club e negli spazi più importanti d'Italia (Leoncavallo,Le scimmie MI,Classico Village,Saxphone club RM, Taxy driver CT,Vox VE, Made in bo BO, Full moon TP, Gilgamesh TO,Palasport di Firenze etc etc).

Baggiani è tornato da una recente tournèè in germania, ai primi di marzo, precisamente a Berlino, con grande successo di pubblico e di critica.

www.francobaggiani.it

I musicisti che hanno partecipato al progetto 'My way through the jungle':

Franco Baggiani tromba e arrangiamenti


Bernardo Baglioni chitarra


Antonio Gentile percussioni


Marco Cattarossi basso


Alberto Rosadini batteria



musicisti ospiti:


Stefano Negri sax tenore


Andrea Coppini sax tenore e contralto


Sebastiano Bon flauto traverso

Franco Baggiani è anche il direttore della casa di produzione Sound Record di Pontassieve.

L'etichetta Sound Records nata a Pontassieve (Fi) presso Sound, il gruppo che, oltre a racchiudere in sé un grande numero di centri musicali e scuole di musica del centro Italia, si occupa da tempo di produzioni (Urbanfunk, Soundgospeltrain, in Dynamics, The Sound Street band, varie big bands e gruppi jazz, gospel, funk, elettronica e rock) e di servizi per la musica in generale.

Proprio adesso ha avuto un rinnovamento importate. Sono stati aperti tre nuovi fronti: uno dedicato al Jazz, che già esisteva, un altro di musica classica che ha già tre produzioni interessanti all'interno e il terzo di Musica popular (rock, pop, tutta la musica popolare).

Infine, c'è uno spazio dedicato a tutti i giovani musicisti under 30 che hanno una band e che desiderano essere prodotti, all'interno del sito www.soundrecords.it ci sono già i contratti pronti per chi desidera lavorare con noi. Siamo la prima, se non unica, etichetta che da trasparenza ai contratti che facciamo ai giovani artisti dato che sono visionabili anche sul sito internet.

ufficio stampa CM PRESS


per eventuali interviste esclusive potete contattare l'Ufficio Stampa ai numeri

328 8514838 / 334 3284050 - www.cmpress.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota