Cerca nel blog

sabato 24 luglio 2010

Plaxtech riutilizza la plastica usata - Stampaggio plastico a impatto zero: la green revolution a ciclo chiuso

Salvaguardare l’ambiente garantendo il massimo livello di produttività e competitività: obiettivi raggiunti da Plaxtech, realtà udinese operante nella produzione di innovativi macchinari per la trasformazione di materie plastiche, che porta oggi una vera e propria green revolution nella sfera dello stampagio plastico. Una ‘rivoluzione verde’ basata su green technology, green process e green products che passa da Roteax, impianto hi-tech che consente la realizzazione di prodotti verdi ecocompatibili attraverso un processo di stampaggio ecosostenibile a ciclo chiuso. Il sistema Plaxtech è il primo ed unico, a livello internazionale, a consentire con green process il riutilizzo di plastiche eterogenee a base poliolefinica da riciclo -l’80% dei rifiuti plastici provenienti dalla raccolta differenziata- e di processarli in un eco-remix certificato a norma UNI 10667-16, realizzando ‘prodotti verdi’ ecocompatibili che trovano impiego nei più vari settori, come quello della logistica, edile, dell’arredo urbano o del giardinaggio. I prodotti, a fine vita, vengono reimmessi nel processo: ‘riciclando il prodotto già riciclato’, senza costi aggiuntivi, si genera un ciclo chiuso che non utilizza materie prime vergini, non produce rifiuti né emissioni di CO2 e gas serra ed ha bassissimo impatto a livello di consumo energetico. Grazie alla green technology sviluppata da Plaxtech, l’aspetto dell’ecosostenibilità, che per molte aziende ha finora rappresentato un vincolo alla produzione, non solo non incide negativamente sui costi, ma addirittura li abbatte del 50%: l’elevata produttività dell’impianto Roteax, in grado di operare un numero di cicli di stampaggio (60-90 cicli per manufatto di 15 kg) tre volte superiore a quello dei macchinari tradizionali e di produrre contemporaneamente quattro manufatti diversi per peso e forma, dimezza di fatto l’incidenza per unità di prodotto dell’energia, della manodopera e degli ammortamenti.

La ‘svolta verde’ che le aziende operanti nel riciclo e nello stampaggio plastico vorranno imprimere attraverso Roteax sarà assolutamente premiante: i prodotti ottenuti con il sistema Plaxtech, dalle ottime qualità strutturali, sono in grado di penetrare un mercato da 1 miliardo di euro in rapida espansione, quello della Green Economy. Il Green Public Procurement impegna infatti la Pubblica Amministrazione e le società a prevalente capitale pubblico a coprire il proprio fabbisogno annuale di manufatti con una quota di prodotti ottenuti da materiale riciclato in misura non inferiore al 30% e l’Europa incoraggia l’adozione di tecnologie innovative ed ecosostenibili, quali la green technology di Plaxtech, con significativi finanziamenti.

FONTE: Il Sole 24 ore NordEst - Speciale Eventi | Sistema ambiente & ecologia - 21.07.2010

http://www.plaxtech.eu/cartella_stampa.html

 

 

 

 

 

comunicato stampa/invito - "MEDITAZIONE e SQUILIBRIO" bipersonale

COMUNICATO STAMPA/ INVITO - SAVE THE DATE

MOSTRA BIPERSONALE




CHEN DONG e LIU CHAOHUI

28 luglio 2009- 18 agosto 2010

Galleria Tartaglia Arte - Roma

La mostra "Meditazione e squilibrio" è realizzato dall'Associazione Italo Cinese Fucina e la Galleria Tartaglia Arte di Roma. Questa mostra è la prima tappa di una nuova collaborazione tra arte italiana e arte cinese che vedrà come secondo appuntamento Tartaglia Arte partecipare al Festival Internazionale d'Arte e Cultura di Songzhuang a Pechino nel mese di settembre.

Mercoledì 28 luglio ore 16.30 presso la Galleria Tartaglia Arte di Roma si terrà l'inaugurazione della mostra dal titolo "Meditazione e Squilibrio" delle opere di due noti artisti cinesi contemporanei Chen Dong e Liu Chaohui.

Nati entrambi nella terra madre di Mao Zedong, sono cresciuti in una atmosfera fortemente rivoluzionaria e hanno riversato tali principi in due forme d'arte molto distinte: astratta per Chen Dong e figurativa per Liu Chaohui.

Dopo una laurea presso la Hunan United Art Institute, Chen Dong ha conseguito un Master in pittura presso il China Art Institute Graduate School of Painting. Attualmente vive e opera a Pechino. La sua arte è stata riconosciuta come "arte eterna" dalla critica asiatica, in quanto esprime una forza rivoluzionaria che da sempre è insita nell'uomo e da sempre vuole cambiare un mondo oscuro, afflitto e malato ma alla fine viene investita dal turbine della passività. Il tutto sembra riportarsi sempre alla più antica espressione di bellezza cinese attraverso il bianco e il nero delle sue opere.

L'astrattismo di Chen Dong paradossalmente prende forma nell'arte figurativa di Liu Chaohui. La critica ha infatti riconosciuto una certa vicinanza artistica fra i due giovani, vicinanza dovuta all'utilizzo dei colori, alla forza di espressività e all'influenza della terra d'origine.

Liu Chaohui ha frequentato la China Central Academy of Fine Arts di Pechino e si è laureato presso la Graduate School of China Art Academy in pittura. Attualmente vive e lavora a Pechino. Liu Chaohui è riconosciuto come uno dei maggiori rappresentati del realismo minimalista dell'arte cinese. La sua arte è espressione di un mondo scarno, sofferente, depresso che si ribella attraverso dei corpi, delle forme come plancton.

Meditazione e squilibrio. Liu Chaohui lo rappresenta con corpi ben definiti ma trasportati passivamente dal moto ondoso e dalle correnti; Chen Dong con la presenza di tentacoli, ciglia, flagelli, espansioni laminari, forme astratte che prendono vita apaticamente.

Alla inaugurazione seguirà l'esposizione fino al giorno 18 agosto 2010.

inaugurazione: mercoledì 28 luglio 2010, dalle 16,30

autori: Chen Dong e Liu ChaoHui

Periodo mostra: 28 luglio – 18 agosto 2010 ingresso libero

Sede: galleria Tartaglia Arte via XX Settembre, 98 c/d - Roma< In collaborazione: FUCINA associazione Italo-Cine

Orario: dal lunedì al venerdì 9.30 – 13.30 / 16,00 – 19,30 sabato per appuntamento (tel. +39 3358418240)

chiuso domenica e festivi

Sito web: www.tartagliaarte.it

Informazioni: +39064884234 - gallerie@tartagliaarte.com - www.tartagliaarte.com


Mozzarella blu. E' meglio per ora non consumare prodotti Granarolo. Sono urgenti ispezioni ovunque.

Qui il comunicato online:
http://www.aduc.it/comunicato/mozzarella+blu+meglio+ora+non+consumare+prodotti_17929.php
------------------------

Mozzarella blu. E' meglio per ora non consumare prodotti Granarolo. Sono urgenti ispezioni ovunque.

Firenze, 24 Luglio 2010. L'azienda Granarolo era consapevole che il suo fornitore tedesco di materia prima, Milchwerk Jager Gmbh, gli vendeva prodotti non conformi che comunque erano utilizzati per produrre una provola dolce. Questo emerge dopo un sopralluogo nella sede della Granarolo da parte della polizia giudiziaria inviata dal pm Raffaele Guariniello (1).
Uno schiaffo a tutti coloro che, fin dall'inizio, hanno giocato a "dagli allo straniero" e "il made in Italy garantisce contro queste schifezze" perche' la prima mozzarella blu era di questa azienda tedesca, ma le successive no. Il problema delle schifezze, quindi non e' una questione territoriale ma solo di onesta' dei produttori (ricordiamo gli scandali delle bufale campane?), indipendentemente se usano il marchio "made in Italy" o fanno pagare un prodotto simile dieci o venti euro. "Tutto il mondo e' paese" e l'Italia, come la Germania, non e' da meno: il consumatore e' tale ovunque cosi' come ovunque viene considerato alla stregua di un soggetto che deve solo pagare, consumare e non sapere.
E proprio per questo urge che i consumatori prendano da soli le proprie precauzioni, in attesa che le autorita' dicano la propria. Nella fattispecie invitiamo a non consumare prodotti della Granarolo. Il mercato offre tante altre mozzarelle e provoline che non ne risentiremo affatto, ma almeno saremo sicuri, rispetto allo specifico fatto contingente emerso oggi, di non ingerire chissa' cosa.
Nel contempo auspichiamo che le indagini siano estese a tutte le aziende di prodotti caseari e, ogni volta che emerge un minimo di responsabilita' o di dubbio, il consumatore e' bene che si difenda da se'.
Poi vedremo, anche rispetto a quanto ci diranno e a quanto sanzioneranno le autorita'.

(1) http://www.aduc.it/notizia/mozzarella+blu+granarolo+sapeva+taceva_119251.php

Vincenzo Donvito, presidnete Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Email aduc@aduc.it
Tel. 055290606
Ufficio stampa: Tel. 055291408

Aduc osservatorio Lecce – Situazione carcere: dalla Procura inaspettata sottovalutazione del problema

Qui il comunicato online:
http://www.aduc.it/comunicato/aduc+osservatorio+lecce+situazione+carcere+dalla_17928.php
-----------------------------

Aduc osservatorio Lecce – Situazione carcere: dalla Procura inaspettata sottovalutazione del problema

Lecce, 24 Luglio 2010. «Abbiamo analizzato la questione in un paio di riunioni. Non e' emerso nulla di cosi' allarmante da prospettare l'emergenza». Destano sorpresa le parole del Procuratore capo della Repubblica apparse sulla stampa locale negli scorsi giorni in relazione alla situazione del carcere di Lecce. Il rischio e' che sminuendo la portata del problema si sottovaluti la gravita' della situazione.
Sono mesi che gli avvocati, il Sappe e tutti gli addetti ai lavori sottolineano le disastrose condizioni in cui i detenuti sono costretti a vivere ed i poliziotti a lavorare. Una condizione che definire disumana e' eufemistico. Solo il dato del sovraffollamento dovrebbe dire tutto: 1.400 persone dove ce ne potrebbero essere 660 e un organico di polizia penitenziaria sottodimensionato rispetto all'attuale popolazione carceraria. I dati sui suicidi, sono allarmanti: alla meta' del 2010 sono due e solo nel carcere di Lecce mentre nel 2009 i decessi sono stati 3 ma in tutti gli istituti penitenziari della Regione. Le descrizioni delle condizioni di vita in carcere sono agghiaccianti: spesso manca l'acqua, lo spazio per ogni persona e' ridotto all'inaccettabile. Gli scontri tra detenuti e agenti con feriti da entrambe le parti sono quotidiani. Minimizzare il tutto dicendo che la situazione e' sotto controllo ci pare quanto meno avventato. Spesso proprio per la mater
ia di
cui si parla, l'opinione pubblica e' portata a credere che in fondo il carcerato non abbia diritto ad essere considerato come un essere umano al pari degli altri. Le cose non stanno cosi'. Noi siamo garantisti. Esserlo significa pretendere il rispetto delle regole in ogni situazione, facendo in modo che tutto cio' non si traduca in un mero esercizio di stile buono solo per attirare l'attenzione. Sulle carceri la Costituzione e le leggi ordinarie sono chiare e precise. Il detenuto deve scontare la pena, com'e' giusto che sia e per il tempo che gli e' stata comminata, senza che pero' essa sia contraria al senso dell'umanita' e avendo sempre in mente che la stessa deve tendere alla sua rieducazione. Il carcere di Lecce non deve essere un'eccezione ai piu' elementari principi di diritto. L'auspicio e' che anche le piu' alte istituzioni s'impegnino per fare in modo che cio' sia possibile. Nascondere la realta' dei fatti non giova a nessuno.

Per segnalarci tutte le situazioni che meritano una denuncia o un plauso o piu' in generale per la tutela dei diritti, si puo' contattare lo sportello Aduc di Lecce tel. 339.7855670 fax 0832.245557, sito in via di Porcigliano al n. 46 ogni mercoledi' pomeriggio dalle 17 alle 19 o sull'indirizzo e-mail a.gallucci@aduc.it

Avv. Alessandro Gallucci, delegato Aduc-Lecce

Festa del Torrone di Cremona 2010: itinerari turistici

Itinerari Turistici per Torrone & Torroni

 

Soggiorni di due o tre giorni in occasione dell'attesa Festa del Torrone di Cremona,

 Torrone & Torroni, in calendario il 19, 20 e 21 novembre prossimi.

 

Diverse le possibilità per visitare la splendida città di Cremona durante le tre giornate di eventi e divertimento in cui la città si riempie di turisti e curiosi proveniente da ogni parte d'Italia e da oltre confine; da non perdere i percorsi per scoprire il fascino della città di Cremona tra cultura, tradizione e dolci degustazioni gastronomiche.

 

Le iscrizioni alle proposte di itinerari turistici sono quindi aperte; sono state ideate soluzioni  diverse per vivere e scoprire la città di Cremona e partecipare ai numerosi eventi organizzati appositamente per l'occasione. Di seguito due programmi: il primo per il sabato e la domenica, il secondo per chi non vuole rinunciare alla magia della cena di gala prevista per venerdì 19 novembre nella fascinosa cornice di Palazzo Trecchi, con un menù elaborato per l'occasione da un famoso chef, e che vedrà il coinvolgimento delle autorità cittadine, di numerosi giornalisti e rappresentanti della realtà imprenditoriale locale.

 

 

Prima proposta

Sabato 20 Novembre – CREMONA

Alle ore 15 incontro con la guida direttamente nella hall per effettuare una visita panoramica del centro

storico: Piazza del Comune, la piazza principale della città; il Torrazzo, simbolo per eccellenza della città, che domina dall'alto dei suoi 111 mt e svolge le funzioni di torre campanaria; il Duomo, uno dei più insigni edifici religiosi dell'Italia settentrionale, l'ottagonale Battistero, il duecentesco Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi. In Palazzo Comunale, nella "Sala Violini", si potranno ammirare alcuni capolavori della liuteria classica cremonese, fra i quali : il violino 'Carlo IX  di Francia' di Andrea Amati del 1566, 'l'Hammerle' di Nicolò Amati del 1658, il celeberrimo 'Cremonese' di Antonio Stradivari del 1715 (uno dei suoi migliori esemplari), il 'Quarestani' di Giuseppe Guarneri del 1689 , lo 'Stauffer' di Giuseppe Guarneri del Gesù del 1734, il 'Clisbee' altro prezioso Stradivari e gli ultimi due capolavori di Antonio Stradivari: il violino 'Vesuvius' lasciato in eredità a Cremona da Remo Lauricella e il violoncello ex Cristiani 'Stauffer 1700'.  La visita prosegue con il Teatro Ponchielli , uno dei più antichi teatri italiani, ricostruito nel 1806, il cui interno è riccamente decorato con stucchi color oro e avorio. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante con menù tipico cremonese.

 

Domenica 21 Novembre – CREMONA

Prima colazione buffet. Intera giornata da dedicare a questa grande 'kermesse' della Festa del Torrone, che si tiene nelle piazze del centro storico e sotto gli antichi portici, con la possibilità di partecipare ai numerosi eventi organizzati per l'occasione: degustazioni, mostre fotografiche e pittoriche, convegni, pièces teatrali e laboratori per bambini.

 

 

 

Seconda proposta

 

Venerdì 19 Novembre – CREMONA

Arrivo a Cremona e tempo libero da trascorrere visitando la kermesse. In serata, Cena di Gala Inaugurale della Festa del Torrone, presso la splendida cornice di Palazzo Trecchi.

 

Sabato 20 Novembre- CREMONA

Colazione in hotel e mattinata libera.

Nel pomeriggio: incontro con la guida e inizio visita guidata dei principali monumenti. Piazza delComune, maggior vanto artistico della città; il Torrazzo, simbolo per eccellenza di Cremona, alta 111 metri; il Duomo, che conserva al suo interno un notevole ciclo di affreschi del '500; l'ottagonale

Battistero, con la collezione di Pietre Romaniche della Cattedrale; il duecentesco Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi. Presso il Palazzo Comunale, visita della Sala dei Violini, dove si potranno ammirare autentici capolavori della famosa tradizione liutaria della città. La visita proseguirà con il Teatro Ponchielli, antico teatro ricostruito nel 1806 dopo un rovinoso incendio; Chiesa di Sant' Agostino, nella quale è possibile ammirare la cappella Cavalcabò con affreschi di scuola bembesca ed una tavola d'altare del Perugino; Piazza Sant' Agata, centro dell'espansione urbana medioevale fuori dalle antica mura romane, che ospita: Palazzo Trecchi, Palazzo Cittanova e la Chiesa di Sant' Agata, del 1077, che conserva la preziosa Sacra Tavola, opera di un anonimo pittore del XIII secolo. La visita si concluderà nei giardini pubblici di Piazza Roma, sorti nel 1870 sul luogo ove sorgeva la Chiesa ed il Convento di San Domenico, dove sarete nuovamente coinvolti dall'atmosfera gioiosa di questa grande Festa del Torrone. Cena in un ristorante tipico cremonese.

 

Domenica 21 Novembre - CREMONA

Colazione in hotel e tempo libero da dedicare alla kermesse nelle piazze del centro storico e sotto gli antichi portici, con la possibilità di partecipare ai numerosi eventi organizzati per l'occasione: degustazioni, mostre fotografiche e pittoriche, convegni, pièces teatrali e laboratori per bambini.

 

 

 

I dettagli delle offerte sono consultabili sul sito www.festadeltorronecremona.it

 

Oppure direttamente presso le agenzie turistiche

www.guindaniviaggi.it - incoming@guindaniviaggi.it

www.flightover.com -  incoming@flightover.com

 

 



--
Stefania De Ciechi, Simona Nava
-----------------------
Ufficio Stampa Festa del Torrone di Cremona
"Torrone & Torroni"
tel. 340.5099523/ 347.7255581
e-mail: festatorronecremona@gmail.com

Festa del Torrone di Cremona 2010: un assaggio degli eventi

Il torrone, la musica e il violino

Ricco di eventi il calendario degli appuntamenti per l'edizione 2010 di "Torrone & Torroni"

 

Il classico accostamento torrone-musica-violino sarà il protagonista di questa nuova edizione della Festa del Torrone di Cremona - "Torrone & Torroni" che, dal 19 al 21 Novembre, animerà il centro storico della cittadina lombarda.

 

Un ricco calendario di eventi tra novità e riconferme, accompagnati dalla mascotte dell'evento, il simpatico Cremoncino, nato nel 2009 dalla collaborazione col Centro Fumetto Andrea Pazienza: si inizia con l'ormai celebre rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti passando poi, forte dei successi riscontrati nelle scorse edizioni, all'assegnazione del Torrone d'Oro a un personaggio cremonese di popolarità nazionale; fra i nuovi appuntamenti, Alta Cucina al torrone l'evento degustazione che vedrà impegnato un famoso chef che metterà a disposizione del pubblico la sua abilità culinaria  presentando creazioni a base di torrone per una cucina "fuori dall'ordinario" e Violino in barrique, l'incontro-degustazione nella cornice di una suggestiva liuteria, dove un maestro liutaio e un esperto sommelier illustreranno il suggestivo percorso parallelo tra il processo di produzione di alcuni vini e la creazione degli strumenti della famiglia del violino: in entrambi i casi il legno e il tempo giocano un ruolo fondamentale, il legno come materiale vivo, dotato di una propria identità e di un proprio respiro, e il tempo come protagonista assoluto in grado di cambiare e condizionare il risultato finale, nel bene o nel male, di entrambi.  Riconfermati i laboratori dedicati ai bambini, sistemati in vari punti della città, pensati per l'intrattenimento dei più piccoli con animazioni, letture e laboratori che avranno come temi principali la cucina e la musica.

 

La liuteria e la musica sono però le vere novità dell'edizione 2010; un portfolio di iniziative e incontri per raccontare il violino nelle sue diverse espressioni, a sottolineare il dna musicale che caratterizza la città di Cremona. Il violino  giocherà il ruolo del protagonista e sarà il file rouge che legherà eventi che toccano diversi ambiti: il teatro, con una pièce dedicata al prezioso strumento, il cinema, con la proiezione di un film con protagonista la musica, l'arte, con mostre fotografiche e pittoriche, fino all'originale Talk Show ViolinViolino "Tutto quello del violino che avete sempre voluto sapere e non avete mai osato chiedere".

 

Immancabile anche quest'anno la cena di gala: sulla base del successo riscontrato nelle scorse edizioni, si conferma come appuntamento di apertura della manifestazione l'elegante convivio in programma per la serata di venerdì 19 novembre, presso la prestigiosa cornice di palazzo Trecchi.

 

Un crescendo di iniziative che nei tre giorni si avvicenderanno per condurre allo spettacolo finale: nella suggestiva immagine della piazza del comune di Cremona, ruoteranno intorno all'immagine del violino le coreografie del corpo di ballo, i danzatori su trampoli e l'eleganza degli strumenti ad arco, rendendo lo spettacolo un breve ma travolgente viaggio emotivo nella musica e nell'animo di questo magico strumento.

 

www.festadeltorronecremona.it



--
Stefania De Ciechi, Simona Nava
-----------------------
Ufficio Stampa Festa del Torrone di Cremona
"Torrone & Torroni"
tel. 340.5099523/ 347.7255581
e-mail: festatorronecremona@gmail.com

domenica 25 luglio >>> comunicato stampa >>> Aperitivo House Party @ LIDO’ LE

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 25 Luglio 2010

 

Aperitivo House Party  @ LIDO' LE PANTERAIE

 

Montecatini, 24 luglio 2010

 

Questa sera appuntamento imperdibile per gli amanti dell' Happy Hour: Torna il grande aperitivo Lidò nella sua veste estiva. Direzione artistica Moda Modè Vizi&Stravizi. L'aperitivo più bello e solare di tutta la Toscana comincia alle 20 con un grande buffet a tempo di musica con selezioni musicali a cura di Dj Diamante. Questa sera grande festa in collaborazione con House Club Prato direttamente dal Pecci di Prato. Elezione di Mr e Miss Tattoo. Guest dj Patrik. Info e prenotazioni 057271958


 

Ufficio Stampa Lidò Le Panteraie

MoltoChic Marketing&C

invio comunicato 24 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

La Giunta Provinciale di Firenze ha approvato il progetto definitivo della Variante del Chianti

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Giunta Provinciale di Firenze ha approvato il progetto definitivo della Variante del Chianti, nonché la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera.
        "Esprimiamo grande soddisfazione per questo nuovo importantissimo passaggio – ha dichiarato il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini -. Con questa decisione della Provincia l'iter della Variante del Chianti può passare alla fase della gara internazionale fra le ditte che hanno richiesto di essere invitate, prologo all'arrivo delle offerte e dei progetti. Dopo la fase del finanziamento (26 milioni di euro, tra Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comuni di Bagno a Ripoli e Greve in Chianti), che ci ha impegnato negli anni passati, adesso siamo nella fase più operativa. Siamo pronti a spendere i 2 milioni e 200mila euro che il Comune ha da tempo garantito dal proprio magro bilancio. Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma ci stiamo seriamente avvicinando alla dirittura d'arrivo. Incontrando la gente, in varie occasioni abbiamo percepito una certa sfiducia sul concretizzarsi dell'opera, ma i Grassinesi, gli Imprunetini e tutti i Chiantigiani possono essere fiduciosi perché l'opera si farà. E non tra 10 anni".
        "Con l'approvazione del progetto definitivo della Variante alla SRT222 dell'abitato di Grassina – ha aggiunto il Vice Presidente della Provincia di Firenze Laura Cantini -, abbiamo concluso la fase più delicata, quella inerente la progettazione e gli espropri. Abbiamo già svolto la prima fase della gara per individuare l'impresa che definirà il progetto esecutivo ed eseguirà i lavori; parallelamente procederemo con gli adempimenti inerenti gli espropri. Quest'opera, la cui progettazione è risultata particolarmente complessa per il contesto paesaggistico in cui si inserisce, è una priorità dell'Amministrazione Provinciale, che ha messo a disposizione la sua struttura per studiarne il tracciato, seguire tutte le fasi procedimentali e contribuisce finanziariamente alla sua realizzazione. Si tratta infatti di un importante intervento di circa 26 milioni di euro, finanziati oltre che dalla Regione Toscana anche dagli enti locali; la Provincia di Firenze ha stanziato quasi 7 milioni di euro. Inoltre, durante l'ultimo incontro pubblico, ho preso l'impegno di tornare, entro fine anno, per condividere con la cittadinanza l'avanzamento dell'infrastruttura viste le difficoltà riscontrate per arrivare a questo punto; ritengo infatti molto importante mantenere il contatto con il territorio per mostrare la determinazione di questo Ente alla realizzazione della strada".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 24 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








venerdì 23 luglio 2010

Caso Trento:Salvamamme chiede dialogo con Istituzioni

Comunicato stampa

CASO TRENTO: SALVAMAMME CHIEDE CHE SI RINUNCI ALLA "CROCIATA ISTITUZIONI-MADRI", INUTILE E DANNOSA, E CHE SI AVVII UN DIBATTITO NEL PAESE PER GARANTIRE AI BIMBI IL MIGLIOR FUTURO POSSIBILE.

L'eroismo assoluto delle madri ha perpetuato le generazioni e va sempre tutelato e sostenuto.

Salvamamme ha centinaia e centinaia di richieste di aiuto al mese da parte di madri sole e prive di tutto. Appena ieri una ragazza giovanissima incinta di 9 mesi, recentemente vittima di un incidente, è arrivata alla sede dell'Associazione con grande sofferenza, a causa di una gamba rotta e di una commozione cerebrale, pur di recuperare il corredino per il nascituro. Un'altra, tempo fa, ha avuto un grave malore nel centro Salvamamme, perché, pur di non privare il proprio bambino del
necessario, era tornata a lavorare subito dopo una delicata operazione. Ancora, pochi giorni fa, l'incontro straziante dell'Associazione con una madre a cui, a causa della grave malattia, stava per essere strappato il suo bambino. Le generazioni si perpetuano anche grazie all'eroismo delle madri che è e deve rimanere un valore assoluto. Il rapporto madre – figlio va sempre tutelato, protetto e sostenuto, a meno di un rischio reale per la salute psicofisica del bambino.

Salvamamme, impegnata nel settore da vent'anni, segue ormai migliaia di donne sul territorio Nazionale. Alcune particolarmente sole e provate, telefonano in Associazione spesso come tentativo ultimo di richiesta di aiuto. L'Associazione lavora sul fronte del sostegno diretto, concreto e psicologico a madri a richio di esclusione sociale ed economicamente disastrate, collaborando con le istituzioni per intervenire in modo incisivo e rapido, per non dividere la coppia naturale mamma bambino.

Le assistenti sociali sul territorio in moltissime occasioni lavorano in maniera encomiabile, in altre situazioni operano invece senza assumere le responsabilità di una progettualità condivisa o, peggio, ostentano un potere decisionale sulla vita degli altri fin troppo discrezionale e che mette le mamme in una condizione di terrore, portandole ad evitare i servizi piuttosto che chiederne aiuto.
Il parere del Tribunale si fonda spesso esclusivamente sulle valutazioni delle assistenti sociali non sempre affidabili.
Salvamamme invita ad utilizzare la questione di Trento (perché nella realtà ad oggi poco si sa delle reali motivazioni del Tribunale di Trento) come un'occasione preziosa per riflettere ed elaborare le necessarie riflessioni per meglio intervenire nell'interesse dei bambini.
Spezzare il legame mamma – bebè deve essere una estrema ratio.
Le Istituzioni sappiano cogliere i casi di cronaca per mettersi positivamente in gioco.

Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Lavasciuga pavimenti e spazzatrici: le novità di Leader2000


Più ricca l'offerta dell'azienda con il nuovo modello della lavasciuga MIG 85-100, ideale per pulire grandi superfici grazie a una pista di pulizia di 860-1000 mm e della spazzatrice Unica 1150 B-BS-S-SS

Si amplia la gamma dei prodotti offerti da Leader2000, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per la pulizia industriale.
Per quanto riguarda la lavasciuga pavimenti, alla "famiglia" si aggiunge la MIG 85-100, che sostituisce il modello precedente.

La nuova versione è pensata appositamente per uso professionale; l'operatore a bordo, infatti, è in grado di pulire ampie superfici con elevati standard di igiene grazie a una pista di pulizia di 860-1000 mm.
Robusta e affidabile, la MIG 85–100 è ideale per lavare diverse superfici: dal marmo al grés, dalla ceramica al legno per arrivare fino all'arenaria, al linoleum, al cotto e alla porcellana. E' possibile utilizzarla sia in interno che in esterno e contro tutti i tipi di macchia.

Novità anche per le spazzatrici industriali presenti a catalogo, a cui si aggiunge Unica 1150 B-BS-S-SS, modello con uomo a bordo e disponibile nelle versioni con batteria, con batteria a scarico dall'alto, a scoppio e a scoppio con scarico dall'alto.
Proprio come la lavasciuga pavimenti MIG 85-100, anche Unica 1150 B-BS-S-SS è molto versatile, perché si può utilizzare sia in ambienti chiusi (come stabilimenti industriali, uffici pubblici, esercizi commerciali etc) che all'aperto.
La nuova spazzatrice è ideale per trattare al meglio polveri fini, farina, cemento, bicchieri in plastica, foglie, sassi e sabbia.

Tutte le macchine di Leader 2000 sono realizzate e progettate dallo staff aziendale, che segue ogni fase della produzione con una cura quasi artigianale per ogni dettaglio e l'impiego di materiali di qualità come l'acciaio Inox, per le parti sottoposte a urti o a rischio di corrosione.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti di Leader2000, fra cui macchine lavapavimenti, detergenti per la pulizia e motoscope, vi invitiamo a visitare il sito www.leader2000.it



Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it






- 1 al Crete Senesi Rock Festival a Rapolano Terme (SI)

COMUNICATO STAMPA N. 7, 23 luglio 2010

"Meno uno" all'apertura del Crete Senesi Rock Festival con Dirk Hamilton (sab. 24/7) e Willie Nile (dom. 25/7), leggende del songwriting americano. Biglietti ancora disponibili.

Grande attesa per l’evento no profit di Rapolano, sostenuto da Bancasciano, patrocinato dal Comune e organizzato “in casa”, per puro piacere, da un gruppo di appassionati nel teatro-bomboniera del borgo termale (200 posti tutti a sedere a 22 euro, 38 euro per le due serate). Su richiesta, possibilità di cenare con gli artisti. Prima e dopo i concerti paninoteca, piatti freddi, bar, vendita cd e magliette autografate in diretta dai musicisti. Info, acquisto biglietti, prenotazioni e filmati su www.cretesenesirockfestival.it

C’è ancora qualche biglietto disponibile per il Crete Senesi Rock Festival, che domani e domenica porterà nel teatro-bomboniera di Rapolano Terme (solo 200 posti! , tutti a sedere, a soli 22 euro, 38 per i due concerti) una coppia di musicisti di culto del panorama rock americano come Dirk Hamilton e Willie Nile. L’esibizione di Nile sarà “aperta” Antonio Zirilli, un nome molto “evocativo” per qualsiasi amante del r’n’r.

Attivi sulla scena da oltre trent’anni, con decine di lp e di cd alle spalle, Hamilton e Nile occupano un posto di rilievo nelle enciclopedie musicali e nelle discoteche degli intenditori. Nativo dell’Indiana ma californiano di adozione il primo, newyorkese puro il secondo (“nessuno può camminare per le strade di New York più fiero di Willie”, è stato detto di lui), i due rappresentano declinazioni diverse, ma accomunate dalla capacità introspettiva e dalla mancanza di concessioni al music business, di quella canzone d’autore che in Usa sa sposarsi benissimo all’energia del rock, senza perdere nulla della poesia e della profondità originarie.

Da sempre molto amati dal pubblico italiano (negli anni ’90 Hamilton ha anche inciso alcuni album per la nostrana Appaloosa), i due sono celebri anche per il grande feeling che sanno esprimere sul palco.

Nell’occasione Willie Nile presenterà in edizione speciale, stampata ad hoc per la tournee italiana, il suo nuovo disco, “The innocent ones”, che dopo il concerto sarà messo in vendita e autografato di pugno dall’autore assieme al volume con le traduzioni di tutti i suoi testi.

Info stampa, contatti, schede degli artisti, foto su www.cretesenesirockfestival.it

Ufficio stampa: ali editoria & comunicazione srl, 0577/700043 - 347/7573478 (Laura).

press@cretesenesirockfestival.it.

 




Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

Comunicato

 

comunicato

 

 

Il 26 luglio a Civitavecchia con Tosca

parte la rassegna Cento Città in Musica

 

 

Il 26 luglio alle 21,00 alle Terme di Traiano di Civitavecchia, primo appuntamento della settima edizione della rassegna Cento Città in Musica.

 

In scena Tosca di Giacomo Puccini; un allestimento operistico di altissimo livello con la regia di Otello Camponeschi. L’orchestra sinfonica Nova Amadeus è diretta dal maestro Stefano Seghedoni, le coreografie del Balletto di Civitavecchia sono di Caterina Lunati, il Coro Lirico Italiano è preparato da Alberto Spanu. La Casa di scenografie Pino Izzo ha restaurato per l’occasione un allestimento storico realizzato negli anni ’50 su bozzetti di Camillo Parravicini, il celebre scenografo che ha firmato tanti allestimenti per il Teatro alla Scala e per il Teatro dell’Opera di Roma. I costumi sono della sartoria Arte-Misia.

 

Gli interpreti sono il soprano Nana Miriani nel ruolo di Floria Tosca, il tenore Gianluca Zampieri in quello di Mario Cavaradossi, il baritono Alfio Grasso nel ruolo del Barone Scarpia.

 

Sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi, la rassegna ha lo scopo di portare a livello periferico, con allestimenti importanti, il repertorio più rappresentativo del nostro patrimonio musicale e valorizzare i luoghi più caratteristici e suggestivi delle città che aderiscono al progetto, creando un legame tra le radici culturali e la società contemporanea.

Cento Città in Musica è promosso da Europa Musica con il patrocinio di ANCI Lazio e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della  Provincia di Roma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

 

 

             

 

 

Tosca

lunedì 26 luglio

ore 21,00

Terme di Traiano - Civitavecchia

ingresso gratuito

 

informazioni: cell. 348 6569015

 

 

 

 

 

 

 

 

ufficio stampa

Comunicazione Integrata

e-mail: ufficiostampa@comunicazioneintegrata.org

tel./fax  06 68892959 – cell. 334 6284039

 

 

 

 

Animal Friendley un cippirimerlo! ( seconda puntata)

 

 

Sent: Friday, July 23, 2010 3:44 PM
Subject: Animal Friendley un cippirimerlo! ( seconda puntata)

 

 

 

 

Animal Friendley un cippirimerlo! ( seconda puntata)

continua…….

 

Chiliamacisegua aggiunge una foglia alla..corona di alloro depositata sulla fronte della Puglia , insignita dall'On Michela V.Brambilla dell'appellativo, Animal Friendly.

 

La storia di questo dolcissimo cane salvato per la coda, che vagava nella  amichevole Puglia ( nei confronti degli animali si intende,) è esemplare di quante balle si possano dire, raccontare e fare credere, pur di agiografare l'immagine turistica di una Regione. E intascare i daneè!

 

Ma, ahimè, se salvano le tasche, non ne salvano l'anima.

 

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

 

 

Testimonianza di una volontaria

Venerdì scorso amici di una mia amica di Genova erano in campeggio ad Otranto (BR), e si sono imbattuti in una larva di cane.

Fortemente disidratato , scheletrico, spelacchiato, triste, malmesso e solo. Da bravi cittadini, hanno provato  a fare tutte le segnalazioni del caso alla Asl, ai Vigili, ma nulla (in questo tutta la Puglia è coerente), hanno chiamato  anche una associazione locale, ma nessuno di loro è intervenuto.

 

Allora, con un giro di tamtam sono arrivati a me.

Nel frattempo lo avevano portato dal veterinario,  il quale senza aver fatto alcun prelievo, senza prove insomma, ma forse da quelle parti hanno il naso clinico e possono risparmiare sugli esami,  ha sentenziato: leishmania e prescritto alcune compresse (ma senza le fiale, ndr).

 

Fra l'altro il veterinario ha consigliato l'eutanasia piuttosto che il canile.. forse perché è a conoscenza del modo in cui sono trattati i randagi reclusi  e  del modo in  cui sono gestiti.  Nell'altro mondo dell'Italia che considera gli animali uguali a ..cose. E in quell'altro mondo, ahimè svetta, in pole position la Puglia. 

 

Ho deciso dunque e d'un botto,  di prendermi carico di questa creatura, me lo sono fatta portare con staffetta...una famiglia veneta aveva finito le ferie e stava tornando al nord, gli hanno dato un passaggio fino al casello di Andria  e me lo sono portata al rifugio dove opero come volontaria.

 

Le foto allegate sono state scattate lunedì e assicuro che ormai è un "fiore", rispetto a com'era.

 

Oggi il veterinario nostro ha fatto il giro di visite in canile e gli ha effettuato un prelievo per stabilire cosa effettivamente il cane abbia, ammesso che abbia qualcosa, forse rogna e forse erlichiosi.

 

In effetti  lo stiamo già curando per la rogna.

 

Comunque mangia e si sta riprendendo, è buonissimo  , affettuoso, e adesso cammina trotterellando al guinzaglio, mentre all'inizio manco si alzava.

 

Si sta riprendendo la fiducia nell'uomo e anche la vita che l'indifferenza del l'uomo e delle istituzioni "non" presenti sul territorio, "latenti" e voglio sottolinearlo, di modo che il ministro Brambilla, ne venga resa edotta, gli hanno tolto.

E se questa è la Puglia animal friendly, Dio ( assente anche lui da queste parti) ce ne scampi!

Ah dimenticavo, stante l'esperienza, i miei conoscenti e amici, saputa la storia hanno giurato che mai e poi mai rimetteranno piede in Puglia, neppure per una sosta caffè!

S.M.

 

 

 

FOTO

 

 

 

 

NOTA

 

Puglia: Dossierino di Chiliamacisegua, così per farsene una idea di quanto  da queste parti siano ospitali con gli animali!

 

http://www.chiliamacisegua.org/2010/06/28/animal-frendly-un-cippirimerlo/

 

Animal Friendly un cippirimerlo!

 

 

 

CRONACA

Oggi 23 luglio 2010

 

http://www.petsblog.it/post/1441/i-randagi-in-puglia-unannosa-questione

 

I randagi in Puglia: un'annosa questione

pubblicato: venerdì 23 luglio 2010 da doretta

 

   Un randagio

 

 

 

 

 

 Dall'infanzia alla giovinezza ho conosciuto solo randagi. Nella mia città si creano dei veri e propri branchi, che specialmente di notte girano a caccia di cibo. Ho dovuto    spiegare a mia figlia, con molta fatica, il perché non possiamo toccare o avvicinare questi animali.

Alcuni di questi cani sono visibilmente malati e sofferenti, anche se non tutti sono pericolosi. In effetti molte persone lasciano del cibo per questi poveri animali e anche se non ricevono, per ovvi motivi, coccole e carezze, stabiliscono dei rapporti pacifici con gli abitanti del quartiere.

Ci sono alcune persone che aiutano i randagi, grazie anche al servizio volontario di veterinari di buona volontà, ma non basta. Il problema è molto radicato e, a dirla tutta, al di là di una cronica mancanza di fondi, sembra comunque non interessare a nessuno.

 

A

brambilla_m@camera.it;

martini_f@camera.it;

g.ferri@sanita.it;

r.marabelli@sanita.it;

tutela.animale@sanita.it;

info@lacoscienzadeglianimali.it;

stampaweb@lastampa.it;

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota