Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2020

IoTHINGS Milan 2020 | 1-2 aprile, Milano Innovation District

Since 2002 Driving the Digital Transformation of Things
#iothingsmilan

Torna a MIND Milano il 1-2 aprile 2020 IOTHINGS, l’evento di riferimento per la Digital Transformation of Things e Hub per l’ecosistema italiano

Milano, 3 febbraio 2020. E’ in arrivo IOTHINGS Milan, l’evento internazionale di #Innovability dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things, che si tiene in primavera a Milano e in autunno a Roma.
L’edizione 2019 di IOTHINGS Milan che si è svolta il 3 e il 4 aprile ha visto oltre 3000 partecipanti che hanno incontrato nei convegni, nell’area expo e nei business meetings 135 aziende tra sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa. Un pubblico internazionale ha partecipato alle 30 sessioni di conferenza per ascoltare i 181 speaker coinvolti e apprezzare la rilevanza degli argomenti trattati.
Forte di questo nuovo successo, l'edizione 2020 ha in serbo importanti novità.
IOTHINGS Milan 2020 si terrà infatti il 1-2 aprile presso il nuovo MIND – Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza, con un programma di conferenze dedicato ai tanti temi d'attualità nell’ambito dell’Internet of Things, dall'IoT Cybersecurity nell'era della GDPR alle connettività IoT, da Industry 4.0 alla diffusione di soluzioni basate sull'Intelligenza Artificiale e sulla Blockchain, fino all’Internet of Blue, che approfondisce i l tema delle soluzioni digitali per il monitoraggio e la gestione dell’aria e delle reti idriche.
Anche quest'anno, inoltre, IOTHINGS MILAN sarà parte della piattaforma INNOVABILITY HUB (http://www.innovabilityhub.it/), che dal 1 al 3 aprile vedrà affiancarsi in co-location gli eventi già proposti nelle scorse edizioni: ITALIA5G, dedicato allo sviluppo delle reti 5G in ambito italiano ed europeo, EMBEDDEDIOT, incentrato sull'evoluzione e applicazione delle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT, ed IOENERGY, focalizzato sull’applicazione di soluzioni abilitanti IoT-based per la gestione e l’incremento dell’efficienza energetica, così come tre nuovi appuntamenti, CODER 4.0, FUTURE BUILDING TECH e EDGE FORUM – dedicati rispettivamente all'incontro fra le aziende e l’ecosistema di sviluppatori e talenti in ambito ICT, alla Digital Transformation del Real Estate (Proptech), e all'evoluzione dell'EDGE Computing.
Sette eventi in totale, quindi, riuniti in un esclusivo punto di aggiornamento sulle tecnologie più “disruptive” per favorire la trasformazione digitale delle aziende.
IOTHINGS è l’unico evento in Italia, al pari di altri appuntamenti europei, ad avere sotto un unico tetto quattro aree tecnologiche tra loro complementari: IoT, Artificial Intelligence, Blockchain ed EDGE.” - sottolinea Gianluigi Ferri, Organizzatore di IOTHINGS e CEO Innovability - “Per questo motivo IOTHINGS sarà sempre più non solamente un evento ma un hub informativo e business per le aziende interessate a queste tecnologie emergenti”.
Infine, nel corso dei diversi eventi l’area espositiva e l’area meeting saranno animate dalla presenza di importanti attori internazionali e di aziende specializzate rappresentative della completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati; inoltre, l’esclusiva location di MIND sarà la cornice ideale per le prove che avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.
Vi aspettiamo quindi il 1 e 2 aprile 2020 a MIND - Milano Innovation District.
Per informazioni e per registrarsi: www.iothingsmilan.com

Informazioni su INNOVABILITY
Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali “disruptive” - in particolare M2M / Internet of Things, Robotics, Wearable e Wireless - e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati. Nel 2002 Innovability ha creato M2M Forum il primo evento a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine (antesignane dell’IoT) che viene ancora organizzato annualmente. Per questo motivo Innovability ha sviluppato in particolare una profonda e continua conoscenza del mercato M2M/IoT e di tutti i principali player e stakeholder, sia a livello italiano sia internazionale che permette di offrire alle aziende anche servizi di marketing, ricerca, consulenza attraverso il proprio ampio database e con la collaborazione di prestigiosi partner scientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.

SOCIAL MEDIA:
hashtag #iothingsmilan #innovabilityhub
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1088405644829910/
Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iothings-milan-2020/
Account Twitter: @IoThingsMilan

Per informazioni:
http://www.iothingsmilan.com - www.innovability.it
e-mail: Segreteria@innovability.it
tel.: +39 02 8715 6782

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota