Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2020

Altea Federation e Famas System: insieme per l’innovazione Human-Tech del settore ITS

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

 

Cordiali saluti,

Identity Office
ALTEA FEDERATION

 

Altea Federation e Famas System:
insieme per l'innovazione Human-Tech del settore ITS

 

Una nuova company entra nel Gruppo Altea Federation e vedrà Andrea Ruscica impegnato come Presidente di Famas System, azienda dall'animo green-tech (con Headquarters a Bolzano), specializzata in tecnologie innovative per lo sviluppo sostenibile del settore ITS (Intelligent Transportation System) e di sistemi integrati di mobilità. Alla guida di questo nuovo journey, tutto green, Stefano Mellina, Founder e CEO di Famas System.

 

Smart Road, Cyber Mobility, Digital City, Smart Infrastructure, Mobility-as-a-Service, Public Safety. Sono tutte possibili declinazioni di servizio che caratterizzano il journey di Altea Federation con Famas System, un'unione di intenti per realizzare una nuova proposition sul mercato e sviluppare progetti in chiave Green & Human-Tech.

 

L'obiettivo immediato è attivare sinergie tra expertise tecnologiche-infrastrutturali e skill altamente specializzate, favorendo la realizzazione di soluzioni innovative, intelligenti e sostenibili.

 

Tecnologie disruptive come AI (Intelligenza Artificiale), IoT, 5G, Cloud, Advanced Robotic non solo influenzano e trasformano i processi produttivi ma sono anche al centro della rivoluzione della mobilità del prossimo futuro e del ridisegno intelligente delle città.

 

Un mercato nuovo quello dell'Intelligent Transportation System (ITS) per Altea Federation, che con questa importante operazione accoglie la sfida green-tech facendo leva sulle potenti sinergie che si sviluppano all'interno del proprio sistema olonico virtuale.

 

La grande sinergia fra tutte le company federate amplificherà, infatti, il valore della partecipazione in Famas System: in particolare, HNRG (per lo sviluppo di applicazioni e interfacce UX/UI), Cloudif.ai (per algoritmi predittivi avanzati di AI) e Altea 365 (per il Cloud e nuove infrastrutture in ottica SaaS) saranno le prime aziende della Federazione coinvolte in un processo di innovazione ricombinante e applicazione ai nuovi paradigmi della mobilità futura, urbana ed extraurbana.

 

"La nostra vision è orientata a sostenere l'evoluzione delle soluzioni per il futuro della mobilità. Parlare di ecosistemi intelligenti significa portare le tecnologie più disruptive <<on the road>>, trasformando strade e mezzi di trasporto in sistemi connessi, multimodali e condivisi, per una gestione del traffico in <<real time>>, automatizzata, sicura, sostenibile e <<human oriented>>." – spiega Andrea Ruscica,
Presidente di Altea Federation e Famas System

 

"I Sistemi Intelligenti di Trasporto << ITS>>  e  le tecnologie IoT sono fondamentali per il futuro sviluppo sostenibile delle nostre città. Occorre accogliere la sfida ambientale coinvolgendo le persone in movimento con un'offerta di servizi e soluzioni sempre più orientate al miglioramento della qualità della vita, investendo nell'ottimizzazione delle infrastrutture esistenti grazie all'utilizzo intelligente delle tecnologie ICT.

I pillar #human #innovation #growth raccontati da Altea Federation sono in perfetta sintonia con il focus di Famas System, perché per noi non può esistere crescita sostenibile senza l'essenziale componente di innovazione tecnologica al servizio dell'uomo e della salvaguardia del pianeta." – aggiunge Stefano Mellina,
CEO di Famas System

 

A completare l'offerta di servizi c'è anche una start-up, Movalia (azienda controllata da Famas System) che offre soluzioni innovative per una mobilità smart e sistemi di gestione e controllo del traffico user-centric, come ad esempio servizi di infomobilità e applicazioni in cloud (attivabili anche in modalità subscription) che sfruttano i Big Data per anticipare i bisogni degli utenti e fornire indicazioni utili durante gli spostamenti.

 

About ALTEA FEDERATION

 

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell'innovazione tecnologica attraverso un modello di

business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l'alta specializzazione di Aziende dal carattere Human-Tech: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime aziende di Software e Servizi IT in Italia e al 12° posto nel ranking per i progetti hi-tech svolti nel settore Industria (fonte #TOP100 IDC Italia 2019), con oltre 100 ml € di fatturato, più di 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

Per saperne di più: www.alteafederation.it

 

About FAMAS SYSTEM

 

Nata nel 1994, Famas System progetta e sviluppa tecnologie hardware e software per il controllo della mobilità, del traffico, della meteorologia e della sicurezza in ambito stradale. In oltre venti anni di attività, Famas System ha realizzato sistemi di monitoraggio del traffico e meteorologico su l'intera rete autostradale italiana, su l'intera rete stradale gestita da ANAS, per le Regioni Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte, così come per numerose Amministrazioni Provinciali e Capoluogo di Provincia su tutto il territorio nazionale. Famas System e Movalia insieme costituiscono Famas Group, per fornire soluzioni end-to-end per il futuro della mobilità urbana ed extraurbana.

Per saperne di più: http://www.famassystem.it/

 


Contatti
Identity Office | Altea Federation

identityoffice@alteanet.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota