L'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro è una delle prime cose a cui bisogna prestare attenzione, soprattutto se si è il datore di lavoro.
I corsi di formazione sono obbligatori ?
Far partecipare i propri dipendenti a corsi di formazione di questo tipo oltre ad essere fondamentale è obbligatorio per legge se si vogliono svolgere determinati lavori in determinati ambienti.
Sia la legge 81/2008 e più di recente il D.Lgs. 106/2009 affermano che l'adeguata preparazione sia fisica che mentale dei lavoratori diventa parte fondamentale per la salvaguardia della sicurezza nei luoghi di lavoTenendo conto e cercando di capire le varie necessità di tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, abbiamo deciso di erogare nella nostra sede o sede cliente tutti i corsi progettati e organizzati per fornire un attestato validità a tutti coloro che ne parteciperanno.
Siamo a tutti gli effetti un Organismo di formazione accreditato dalla regione Piemonte o Centro di Formazione AiFOS.
Avvalendoci anche della competenza diretta di docenti dello SPRESAL ASL AL per organizzare corsi seminari e workshop.Tutti i corsi relativi alle nostre aree di competenza in materia di corsi di sicurezza sul lavoro:
Stato Regioni del 21.12.2011
Attrezzature di lavoro – Accordo Stato Regioni del 22.02.2012
Rischi specifici dai vari
Cultura organizzativa e competenze trasversali
Formazione formatori e relativi aggiornamenti
Misure di primo soccorso
Prevenzione incendi
Emergenza ed evacuazione
Formazione e aggiornamento RSPP/ASPP
Corsi specialistici e con rilascio di crediti formativi
Titoli del D. Lgs. 81/08
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – corsi per lavoratori, preposti, dirigenti, come da art. 37 D. Lgs. 81/08 s.m.i. e Accordo
Tutti i corsi di sicurezza sul lavoro sono finanziati da contributi della camera di commercio, fondipresa, fondirigenti e fondi interprofessionali.
--
Tel. +39 011 07 08 629
Informativa D. Lgs. 196 - 30/06/2003 Codice della Privacy - art 13.
Il contenuto di questa e-mail e' da considerarsi riservato e diretto solo al destinatario(i) del messaggio: se ritenete di aver ricevuto erroneamente questa e-mail rispeditela al mittente, poi cancellatela dal Vostro sistema; in tale circostanza e' fatto esplicito divieto di duplicazione, diffusione o qualunque altro utilizzo.
Il(i) destinatario(i) e' tenuto in ogni caso al rispetto delle norme sulla privacy ai sensi e per effetto del decreto in oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento