Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

Comunicato Stampa MIM: due corsi per conoscere Big Data e Data Science

Comunicato Stampa

Conoscere i Big Data per migliorare le strategie aziendali

Due nuovi corsi in e-Learning per conoscere i principi della Data science e il trattamento dei Big Data. Aumentare la consapevolezza dell'importanza del trattamento di questi dati per ottenere il massimo dei risultati economici e commerciali.

 

Lo sviluppo tecnologico della comunicazione, la crescita delle piattaforme digitali e il conseguente uso, sempre più allargato, di apparati connessi alle reti, rendono oggi disponibili quantità di dati sempre più crescenti, dati che possono essere una importante risorsa per le aziende se trattati correttamente e con efficacia partendo dalla consapevolezza di cosa siano Data Science e Big Data. 

 

I Big Data sono enormi volumi di dati che giungono da una enorme varietà di fonti, che per le loro molteplici caratteristiche, non possono essere gestiti con i tradizionali strumenti hardware, e non possono essere analizzati con i tradizionali strumenti software.

 

La Data Science è l'integrazione, validazione e trasformazione scientifica anche di Big Data, attraverso l'applicazione di algoritmi, per scoprire/individuare pattern (strutture/schemi) e relazioni nascoste nei dati stessi e fornire così valore e business insights alle aziende.

 

Esistono dei corsi online per far comprendere l'importanza economica della Data Science e dei Big Data? Esistono dei percorsi formativi per favorire un'adeguata analisi dei dati e ottenere il massimo dei risultati economici e commerciali attesi?

 

I nuovi corsi su Data Science e Big Data di Mega Italia Media

Con l'obiettivo di favorire un idoneo processo di trasformazione tecnologica, analitica e digitale delle imprese, Mega Italia Media - una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online - ha reso disponibili due nuovi corsi in modalità e-Learning:

  • Corso online - Data science - Big data e analisi dei dati - 1 ora: corso di formazione per Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing che trattano dati informatici, di qualsiasi tipo ed origine;
  • Corso online - Data science - Introduzione ai Big data e all'analisi dei dati - 1 ora: corso di formazione per tutti i collaboratori aziendali che trattano dati informatici.

 

I due corsi permettono a tutti i collaboratori aziendali di percepire l'estrema importanza del trattamento scientifico di questi dati, che può consentire, e che consentirà sempre più, di ottenere benefici per le strategie aziendali.

 

Presentano, inoltre, alcuni esempi di applicazioni al (Digital) Marketing e all'e-Commerce:

  • Cluster analysis - Costruire nuovi segmenti di clienti\visitatori per offerte targettizzate;
  • Classificazione - Identificare i clienti con maggiori propensioni all'acquisto.

 

I due corsi forniscono anche una panoramica sugli sviluppi evolutivi della Data Science e dei Big Data, in relazione alle nuove e future fonti di dati (Internet of Things e Intelligenza Artificiale in primis) che renderanno ancora più stimolante l'analisi dei dati aziendali.

 

Il credito d'imposta per le spese di formazione

Questi corsi possono accedere al credito d'imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

 

Mega Italia Media propone alle imprese due opportunità di sviluppo.

Un credito d'imposta per la formazione 4.0 pari al 40% delle spese relative al personale dipendente impegnato nelle attività di formazione ammissibili o un credito d'imposta per l'acquisizione della Piattaforma e-Learning finalizzata alla produzione ed erogazione di formazione interna per l'integrazione digitale dei processi aziendali.

 

Il link per avere più informazioni sull'utilizzo del credito d'imposta:

https://www.megaitaliamedia.com/landing-pages/piano-nazionale-impresa-4-0/

 

La qualità dei corsi in e-Learning di Mega Italia Media

I corsi erogati da Mega Italia Media in modalità e-Learning - ai sensi dell'Allegato II dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 - basano la loro efficacia sulla qualità del percorso formativo, sulla competenza dei docenti di riferimento e sul rispetto di alcuni rilevanti fattori: multimedialità, interattività, monitoraggio continuo dell'attività e del livello di apprendimento, qualità e chiarezza dei contenuti, rigore didattico.

 

L'utente deve seguire il corso interamente per accedere ai test di verifica che abilitano, se superati, il passaggio alla lezione successiva. È necessario rispondere correttamente ad almeno l'80% delle domande. E se si sbaglia un test, questo viene riproposto con nuove domande.

 

Il docente utilizzato nei due nuovi corsi è Angelo Pascarella, un ricercatore, analista e consulente che ha collaborato con importanti realtà e che ha messo a punto algoritmi e analisi per aziende leader a livello nazionale\internazionale.

 

Come per tutti i corsi di formazione in e-Learning di Mega Italia Media, è possibile provare il corso richiedendo l'attivazione di una demo.

 

Il link per accedere ai vari corsi, avere ulteriori informazioni e attivare la demo:

https://www.megaitaliamedia.com/landing-pages/corsi-elearning-data-science/

 

Per ulteriori informazioni su questi corsi scrivere a formazione@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531802 - https://www.megaitaliamedia.com/it/

 

 

 

10 ottobre 2018                                                                                                  

 

 

 

Ufficio stampa di Mega Italia Media

ufficiostampa@megaitaliamedia.it

http://www.megaitaliamedia.com/it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota