Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Passeggero assalta l'equipaggio di cabina a 10.000 metri. Caos a bordo di un aereo Thomas Cook. L'uomo è stato quindi ammanettato dopo essersi comportato in modo aggressivo sul volo da Belfast in Turchia prima di essere trascinato dalla polizia

COMUNICATO STAMPA

Passeggero assalta l'equipaggio di cabina a 10.000 metri. Caos a bordo di un aereo Thomas Cook. L'uomo è stato quindi ammanettato dopo essersi comportato in modo aggressivo sul volo da Belfast in Turchia  prima di essere trascinato dalla polizia 

 

Una testata all'assistente di volo, l'intervento e il fermo dell'equipaggio di cabina davanti allo sguardo incredulo di oltre cento passeggeri seduti in aereo a 10.000 metri dal suolo e alla fine, una volta a terra, il trascinamento per alcuni metri dell'autore della violenza da parte della polizia turca. Momenti di tensione e di panico giovedì sera a bordo del volo Thomas Cook MT508 da Belfast diretto in Turchia. Alla base del gesto ci sarebbe probabilmente anche un alto tasso alcolico nel corpo del viaggiatore. Secondo diversi testimoni la tensione a bordo è iniziata 45 minuti prima dell'atterraggio all'aeroporto di Dalaman, in Turchia: "Quando l'equipaggio di cabina ha cercato di farlo sedere ha poi iniziato a camminare lungo il corridoio centrale, diventando aggressivo con gli altri passeggeri ed è diventato molto inappropriato con linguaggio scortese e commenti offensivi. Quando l'equipaggio di cabina ha cercato di farlo sistemare, ha iniziato a scagliarsi contro un assistente di volo dandogli una testa.e a lanciare pugni contro le signore e gli uomini del personale dell'equipaggio di cabina. Poi un tizio lo ha messo lo ha bloccato e il personale di bordo ha messo le manette e lo ha legato alla sedia" ha raccontato un altro passeggero alla stampa. Di fronte alle resistenze dell'individuo è stato chiesto l'intervento delle forze dell'ordine turche. Che hanno scortato l'uomo a terra. Quello che è certo è che nel video si sentono le urla di alcuni viaggiatori mentre i poliziotti placcano e trascinano il violento all'esterno del velivolo. Il volo è decollato da Belfast giovedì 27 settembre 2018 alle 18:00 ed atterrato a Dalaman alle 00:35, come confermato anche dal sito specializzato FlightStats. «Siamo a conoscenza dell'incidente che si è verificato a bordo di un nostro aereo durante il volo e che ha causato molto disagio al nostro personale e ai passeggeri», spiega un portavoce di Thomas Cook. «La polizia è stata chiamata per dare una mano agli assistenti di volo e portare via il viaggiatore violento. Non tolleriamo questo tipo di comportamento e faremo di tutto perché il caso finisca in tribunale». Per Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", si tratta dell'ennesimo caso segnalato e rimbalzato sulle cronache di viaggiatori ubriachi su voli di linea che, quindi, evidenzia un problema di non poco conto che riguarda la sicurezza in volo che si è accresciuto negli ultimi tempi con l'aumento costante del numero globale di passeggeri. Appare, dunque, del tutto evidente che debba essere urgentemente ripensata la disciplina della vendita e dell'utilizzo di alcol a bordo, con misure più drastiche come quella del divieto assoluto, come è già stato fatto da tempo per il fumo.

Lecce, 29 settembre 2018                    

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota