Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

SMOG: APPELLO MEDICI M5S, OGNI ANNO UNA STRAGE GRANDE COME SAN SIRO , AGIRE SUBITO

SMOG: APPELLO  MEDICI M5S, OGNI ANNO UNA STRAGE GRANDE COME SAN SIRO, AGIRE SUBITO 

Quindi parlamentari M5S medici chiedono misure immediate: 85.000 morti premature l'anno, non c'è più tempo da perdere, attuare subito 'Contratto Governo'
 
ROMA 30 OTTOBRE -  "Quella causata dall'inquinamento è una strage, non c'è più tempo da perdere. Ottantacinquemila morti premature ogni anno in Italia in prevalenza nel Nord Italia, è uno stadio pieno come San Siro a Milano di persone che ci lascia per colpa dell'inquinamento. E' ora che tutti prendano consapevolezza del problema e si agisca senza esitazione" lo dichiarano in un appello un gruppo di parlamentari del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato che prima di essere eletti svolgevano la professione di medici. L'appello è firmato da Giorgio Trizzino, Alberto Zolezzi, Rosa Menga, Fabiola Bologna, Mario Misiti, Nicola Provenza, Silvana Nappi, Leda Volpi per la Camera, Francesco Mollane, Pino Pisani, Pierpaolo Sileri, Rino Mariello del gruppo del Senato. "I dati dell'OMS non lasciano dubbi. I primi a rischio sono gli abitanti delle regioni del Nord Italia e delle metropoli e tra loro i più esposti sono i bambini" spiegano Trizzino e gli altri firmatari.  "Vanno messe in campo tutte le misure necessarie previste nel 'Contratto di Governo'  per una riconversione industriale innovativa basata sulla sostenibilità ambientale e per incentivare il  cambio necessario degli stili di vita. Tutelare la salute significa anche tutelare una crescita culturale ed economica sostenibile del Paese"  spiegano. "La Commissione Europea che giustamente ha richiamato più volte l'Italia su questo tema, dovrebbe comunque concedere la flessibilità economica necessaria per investimenti espansivi che servono per cambiare il modello e combattere l'inquinamento e tutelare la salute" concludono i deputati e senatori pentastellati.


---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota