Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2018

Sabrina Figuccia: "Amat, la sorprendente giravolta del presidente Cimino. E il dg Rossi sembra cadere dalle nuvole"

Città di Palermo

Consiglio Comunale

COMUNICATO STAMPA

SABRINA FIGUCCIA: "AMAT, LA SORPRENDENTE GIRAVOLTA DEL PRESIDENTE CIMINO. E IL DG ROSSI SEMBRA CADERE DALLE NUVOLE"

  

"Percorso di rilancio e nuove sinergie: sono le parole chiave del neo amministratore unico dell'Amat, Michele Cimino, dette ieri sera in Consiglio comunale, non prima però di avere stralciato le somme relative alla direttiva imperativa e vincolante del sindaco, che fa riferimento a decine di milioni di euro". Ad affermarlo Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell'Udc, che prosegue: "Strano cambio di direzione quello del neo presidente, che, dopo pochi giorni dal suo insediamento, dichiarava di non essere disponibile a togliere preziose risorse all'azienda di via Roccazzo, facendosi forte di un parere di uno studio legale romano in aperto contrasto con quello dell'Avvocatura comunale e arrivando persino a voler portare la querelle in tribunale.

Cimino, ieri invece, è apparso molto conciliante. Nel corso del suo intervento, inoltre, ha affermato che l'Amat non possiede né l'ufficio stampa né quello legale. Una dimenticanza probabilmente dovuta alla sua pochissima esperienza a capo dell'Amat, dove però esiste una Direzione affari legali che, ad occhio e croce, costerebbe almeno 500.000 euro annui, composta da un dirigente, un funzionario e altri quattro dipendenti. Inoltre, la Direzione affari legali dipende dalla quella amministrativa che ha un altro super dirigente.

E se Cimino può essere scusato – anche se probabilmente, prima di pensare di assumere avvocati o giornalisti, sarebbe il caso di conoscere le proprie risorse interne - perché è in via Roccazzo soltanto da poche settimane, non altrettanto si può dire del direttore generale Gianfranco Rossi, che ieri, nel corso dell'audizione, non ha fatto una piega, come se la cosa non lo riguardasse direttamente.

Caro direttore Rossi, considerato che da anni lei è ai massimi vertici dell'azienda, possibile che non si sia accorto che, in una stanza vicina alla sua, esiste la direzione affari legali? Possibile che, visto il suo lauto stipendio, protetto come un segreto di Stato, non sappia che è composto da ben 5 dipendenti? Per cercare di svelarlo, stamattina ho fatto una richiesta agli atti per conoscere il contratto da direttore tram, l'affidamento delle funzioni da DG e tutti gli atti connessi alle proroghe. Mi auguro che i palermitani possano sapere al più presto come vengono spesi i loro soldi".

 

Palermo, 30 ottobre 2018

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota