Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

Nel 2018 è boom di spese per il corteggiamento (+56%).

COMUNICATO STAMPA

CORTEGGIARE COSTA FINO A 15 MILIARDI.
  
La spesa pro-capite degli italiani per il corteggiamento è di 137 euro al mese: lo rivela Anima Select, l'organizzazione che sta rivoluzionando il mondo degli incontri grazie all'esclusivo abbinamento emotivo ideato dallo psicologo Stefano Benemeglio.
 

È di circa 14,8 miliardi di euro la spesa complessiva degli italiani per il dating nel 2018, con un aumento del 56% rispetto al 2017. Il dato emerge da un'analisi realizzata da Anima Select (www.AnimaSelect.it), l'organizzazione che sta rivoluzionando il mondo degli incontri grazie all'esclusivo abbinamento emotivo basato sulle tecniche scientifiche ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, basandosi su dati Istat e sugli studi quantitativi del Pew Research Center, di IBISWorld e del CEBR.

Secondo Anima Select, la spesa dedicata alla gestione degli incontri in Italia è pari al 61,8% di quella degli altri Paesi europei, che messi insieme totalizzano 24 miliardi di euro.

La spesa mensile procapite per gli incontri è di 137 euro. Chi è alla ricerca dell'anima gemella o comunque di fare nuovi incontri spende mediamente 1.644 euro annui, che moltiplicati per 9 milioni di dater sommano appunto 14,8 miliardi.

La spesa include 4,5 miliardi di euro per l'intrattenimento (dagli happyhour ai ristoranti, includendo cinema e teatro), 4,2 miliardi di euro per i viaggi (in crescita il fenomeno delle vacanze di gruppo per conoscere nuovi potenziali partner), 2,4 miliardi per l'abbigliamento (gli italiani amano essere trendy ad ogni nuovo incontro), 1,8 miliardi per l'estetica (includendo wellness, fitness, cosmetici, coiffeur e trattamenti estetici).

Il dating online è però in decrescita. «Se in passato vi è stata una crescita dell'online a discapito dell'offline, ciò è dovuto solo al fatto che in questo settore per anni hanno operato persone con poca etica che hanno dato al business un'impronta fortemente incentrata sulla vendita, senza pensare a dare un buon servizio al cliente» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select.

Ora tutto questo è acqua passata. Dopo il flop delle agenzie matrimoniali tradizionali, alcune di loro accusate anche di truffa ed ora fallite, è nato un nuovo approccio. E, grazie alle discipline analogiche codificate dallo psicologo romano Stefano Benemeglio, il cliente ottiene veramente il risultato sperato.

La nuova iniziativa, lanciata da Gambardella dopo avere partecipato ai corsi tenuti dallo psicologo romano noto per la sua ampia ricerca sulla comunicazione analogica portata avanti fin dagli Anni '70 quando -trasferitosi negli Stati Uniti- fu counselor e coach di numerose stelle di Hollywood, offre alle coppie il 70% di probabilità in più di durare.

Grazie all'esclusivo abbinamento emotivo basato su 8 tipologie emotive, le coppie così formate hanno sempre un "incastro reale". E quest'incastro è possibile scoprirlo anche attraverso un semplice test online, disponibile ed accessibile gratuitamente sul portale www.AnimaSelect.it

eurocom - Ufficio Stampa ANIMA SELECT
Mob. 347 546 44 60 - Email: stampa@euro4com.com

AnimaSelect, Via Carlo Mirabello, 19, Roma, RM 00195 Italy
Sent by stampa@euro4com.com in collaboration with
Constant Contact

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota