Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

REMIND CS lettura concerto del 10 Novembre: Caterina da Siena “Una chiamata alla Gioia” a cura del Convento di S.Maria Sopra Minerva

GENTILISSIMI,

Sono ad invitarVi alla lettura concerto che si svolgerà all'interno degli itinerari cateriniani del Convento di S. Maria Sopra Minerva.

 

La Comunità del Convento di S. Maria Sopra Minerva, il Centro Internazionale degli studi Cateriniani e l'Associazione Arca Petrina ONLUS presentano la lettura concerto: Caterina da Siena "Una chiamata alla Gioia", itinerario cateriniano a latere della esortazione "Gaudete ed Exultate" di papa Francesco.

 

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione del Concerto di musica barocca eseguita dal Collegio musicale San Giuliano dei Fiamminghi con lettura a cura di Paola Lambardi e Lorenzo Cavatorta

 

Eseguono:

Collegio musicale San Giuliano dei Fiamminghi

 

Rosita Frisani, soprano

Fabio Bagnoli, oboe

Matteo Scarpelli, violoncello

Massimiliano Faraci, clavicembalo

 

Letture a cura di:

Paola Lombardi

Lorenzo Cavatorta

 

Il concerto che avrà luogo sabato 10 novembre 18.30, si svolgerà come di consueto presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva.

Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.

Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

 

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

 

Grazie

Cordialmente

Ufficio Stampa e comunicazione Convento di S. Maria Sopra Minerva

Alessandro Decadi cell. 334 8321395

 

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

Convento di S. Maria Sopra Minerva, Piazza della Minerva, 42 – Roma

 

 

 

 

Convento di S. Maria Sopra Minerva

Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva.

Sabato 10 novembre ore 18:30

 

Caterina da Siena "Una chiamata alla Gioia"

Ingresso libero

 

Eseguono:

Collegio musicale San Giuliano dei Fiamminghi

 

Rosita Frisani, soprano

Fabio Bagnoli, oboe

Matteo Scarpelli, violoncello

Massimiliano Faraci, clavicembalo

 

Letture a cura di:

Paola Lombardi

Lorenzo Cavatorta

 

Programma

 

J. S. Bach, Suite in do minore BWV 997 per oboe e cembalo: Preludio – Fuga

G. P. Telemann, Dalla cantata TWV 1:1252 - Schmeckt und sehet unsers Gottes Freundlichkeit (Assapora e guarda la gentilezza di Dio)

G. P. Telemann, Dalla cantata TWV 1:1252 - Wie unaussprechlich groß, wie unausdenklich hoch ist diese Lieb' (Quanto incredibilmente grande, quanto incredibilmente alto è questo amore)

J. S. Bach, Suite in do minore BWV 997 per oboe e cembalo: Sarabanda

G. P. Telemann, Dalla cantata TWV 1:1252 - Ach! Mögte gleichfalls doch ein Mensch den andern lieben, und sähe das,was Gott an ihm getan, zum Beispiel an! (Ahimè! Allo stesso modo, un uomo può amare l'altro e vedere ciò che Dio ha fatto a lui, per esempio!)

J. S. Bach, Suite in do minore BWV 997 per oboe e cembalo: Giga – Double

G. F. Händel, Aria HWV 203 "Il luccichio scintillante delle onde che giocano"

 

 

CHIOSTRO DEL CONVENTO DI S. MARIA SOPRA MINERVA

Piazza della Minerva, 42 -Roma

 

Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota