Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2018

"Tutti dentro", l'ironia di Davidekyo contro la schiavitù da smartphone

Gentilissimi colleghi, 


Spett.le redazione

con preghiera di pubblicazione

Grazie per quello che riuscirete a fare

Dario Privitera
349 7463990


"Tutti dentro", l'ironia di Davidekyo contro la schiavitù da smartphone


Ci sono sbarre irreali capaci di imprigionare le persone alla stregua di gabbie fisiche - che si rivelano essere mentali - e a generarle è l'uso distorto dei social. È questo il messaggio lanciato con ironia e un tocco di cinismo dal player catanese DavideKyo nel suo ultimo videoclip musicale dal titolo "Tutti dentro", firmato insieme con il dj producer Rock-Aro e disponibile dal 18 maggio in tutti i digital store.

DavideKyo, a distanza di quasi un anno dal primo esperimento con l'inedito e il videoclip "Il ballo del cannolo", che dal web è approdato alla trasmissione Mediaset di grande successo "Tu si que Vales", è adesso pronto a scanzonare «una società schiava degli smartphone - afferma Kyo, che è persona e personaggio - e dei social. La società ne è succube ed è come confinata nell'idea che si debbano intrecciare relazioni solo dietro a uno schermo. Ironizzo sul tema, così che possa passare un messaggio chiaro e, spero, efficace: se si lavora con i social si è giustificati, altrimenti bisogna tornare a guardarci in faccia e a fare l'amore, non certo dietro a uno schermo».

L'introduzione al videoclip immette subito in un mood alla "Black Mirror", la famosa serie tv americana che tratta di incubi tecnologici, così che il protagonista - interpretato dallo stesso Davidekyo - si risveglia in un mondo in cui tecnologia e social hanno preso il controllo delle menti e i "like" sono la nuova moneta unica della società.

Anche questa volta alle riprese di "Tutti dentro" hanno partecipato famosi youtubers come Giampitek, Murry, Playerinside, Mad Crazy ed Antony di Francesco,

nomi apprezzati soprattutto tra i giovani utenti del pianeta Youtube Italia.
Il brano è in rotazione su Radio 105 e ha superato oltre 700.000 visualizzazioni in pochissime settimane.
Dopo la partecipazione al primo lungometraggio di Davidekyo, dal titolo "La banda dei supereroi", ritorna in video anche Angela Favolosa cubista nei panni della nonna. Testi e musica, invece, sono realizzati da Giuseppe Roccaro e Davide Limone.

Ciò a cui, inoltre, il player tiene in modo particolare è esaltare il proprio territorio, la gente che vi abita e le realtà locali: non è casuale la scelta di inserire nei suoi video al fianco di noti youtubers le persone comuni (come quelle che è solito intervistare dal 2010 con una comicità che non ha mai perso) mentre viaggiano all'interno della Ferrovia Circumetnea di Catania, con un occhio sempre attento anche alle bellezze del Mediterraneo, per l'occasione inquadrate dal Lido Azzurro della Plaia e da villa Hellenia di Giardini Naxos, con vista sulla spiaggia di Recanati. Dal mare alla tavola: tra i "figuranti" del videoclip c'è anche il catanese Luciano Carciotto, vincitore del doppio titolo di miglior pizzaiolo e miglior pizza ai campionati di Las Vegas e protagonista del programma dedicato al food, in onda su Alice Tv.

Insomma, c'è davvero tutto in "Tutti dentro".

LInk al video: https://www.youtube.com/watch?v=scGufgx21iY 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota