Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2018

Perché frequentare i corsi per pizzaiolo nel 2018?


Nel nostro Paese, come rivelano i dati di Cna Alimentare, il settore della pizza è tra i più attivi e redditizi. Si contano infatti 8 milioni di pizze sfornate ogni giorno da 105.000 pizzaioli impiegati quotidianamente, 200.000 durante il fine settimana.

Cresce la richiesta di pizzaioli sempre più qualificati: non basta solamente fare pratica dal vivo, ma è importante anche, e soprattutto, ricevere una solida base teorica. 
I professionisti che sono al passo con i tempi riescono ad adeguare la propria arte ad ogni esigenza: così, nonostante la nascita di nuovi tipi di cucina, e la crescente adozione di stili alimentari naturali, la pizza è un cibo che continua a rispondere anche ai diversi cambiamenti. Infatti, come è rivelato sempre dai dati di Cna Alimentare, anche se tra le farine impiegate la 00 continua ad avere il primato, sta crescendo l'impiego di farine speciali (9,1%).

Il settore ristorativo della pizza allora deve essere formato da pizzaioli altamente competenti, non solo nella realizzazione della pietanza in sé, ma anche, e soprattutto nell'approfondita conoscenza degli ingredienti che utilizzano.

Come diventare pizzaiolo

Proprio per l'importanza di costruire un bagaglio molto forte di conoscenze, è importante per diventare pizzaiolo affidarsi a una formazione professionale, scegliendo quindi di frequentare un corso per pizzaiolo.
  

Ricevere questo tipo di base è importantissimo per poter poi svolgere uno stage presso un ristorante o un locale, in modo da applicare le conoscenze acquisite e affinarne di nuove con la pratica.

Ci sono molte Scuole che erogano corsi per pizzaiolo: ma è importante affidarsi a coloro che organizzano corsi per pizzaiolo, al cui interno insegnano professionisti che hanno esperienza da molto tempo nel settore e sono in grado di seguire passo passo i propri allievi.

I maestri che insegnano nei corsi di formazione, guidano i propri allievi nell'apprendimento delle diverse tecniche di impasto e soprattutto, nella parte di formazione teorica, nella conoscenza ed utilizzo delle diverse tipologie di farina, degli ingredienti e dei tempi di cottura.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota