Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2018

Il Perù ospita una Dakar tutta nazionale

Comunicato Stampa

 

 

Il Perù ospita una Dakar tutta nazionale

I piloti della Dakar si affronteranno per il secondo anno consecutivo sulle dune peruviane, paesaggio che lo scorso anno ha dato del filo da torcere ai partecipanti sin dall’inizio della competizione.

I concorrenti peruviani ora potranno farsi valere, battendosi per ottenere un posto sul podio e dimostrando le loro capacità nella competizione che si svolgerà a casa loro dalla partenza all’arrivo.

 

Presentación del Dakar 2019 © PromPerù

 

Lima, 4 giugno 2018 – Sin dall’inizio della conferenza stampa, tenutasi presso il Ministero degli Affari Esteri e del Turismo, si percepisce lo spirito della Rally Dakar 2019, che si terrà esclusivamente su suolo peruviano, grazie anche ai risultati ottenuti durante il passaggio dell’edizione 2018 nel paese.  Durante l’evento, il ministro in carica Roger Valencia, ha ribadito che la Dakar 2019 favorirà la crescita dell’economia e migliorerà l’immagine del paese a livello internazionale.

Alcune ricerche condotte tra il 3 e l’11 gennaio 2018 hanno svelato come la Rally Dakar 2018 abbia portato al Perù un movimento economico superiore ai 130 milioni di sol, ottenuti grazie alla presenza dei visitatori, a quelle dei residenti locali e agli investimenti. Il 58% del totale generato è attribuibile alle spese realizzate dai visitatori nazionali e stranieri: sono infatti stati più di un milione gli spettatori arrivati in Perù per assistere alla Dakar e ad eventi ad essa correlati.

In aggiunta, è necessario considerare l’impatto pubblicitario internazionale che la competizione ha ottenuto, pari a 300 milioni di dollari: il beneficio promozionale per il Perù è stato di ben 154 milioni di dollari. 

Per la prossima edizione, il governo peruviano ha previsto un investimento di 6 milioni di dollari.

A seguito della conferenza stampa si è svolto il Dakar Tour, incontro che ha chiamato a raccolta i piloti della competizione all’Hotel Hilton Miraflores di Lima. I partecipanti, gli organizzatori e le autorità coinvolte hanno avuto l’opportunità di scambiarsi informazioni e commenti sulla sfida che li aspetta il prossimo anno.

Dopo la competizione di gennaio 2018, che ha attraversato l’Argentina e la Bolivia oltre che il Perù, i piloti europei hanno già ripreso le attività di allenamento in vista della data di partenza, prevista per il 6 gennaio 2019 in Perù.

Al momento, in Sudamerica si stanno già pianificando le occasioni che daranno ai concorrenti modo di allenarsi per la prossima edizione della Dakar: in Argentina, sono già aperte le iscrizioni per il Desafío Ruta 40, mentre in Perù i piloti si metteranno alla prova a settembre, preparandosi per la grande sfida che li aspetta a gennaio.

I rappresentanti del Perù sono più elettrizzati che mai, consapevoli che attraverseranno ancora una volta il territorio nazionale e potranno contare sull’appoggio dei proprio connazionali nel corso delle diverse tappe. Nicolás Fuchs e Fernanda Kanno, che lo scorso anno sono stati costretti al ritiro a causa di un problema meccanico, quest’anno cercheranno la rivincita, piazzandosi in una posizione importante in classifica. Alexis Hernández (5º), Rómulo Airaldi (22º) e Lalo Burga (84º), che hanno invece portato a termine la gara, proveranno a migliorare i tempi dello scorso anno e a restare in testa lungo tutto il percorso.

Alexis Hernández, il rappresentate del Perù che ha ottenuto la miglior posizione in classifica nella sua categoria, alla fine della scorsa edizione ha scritto sulle sue pagine social: “Siamo arrivati alla fine di questa faticosa Dakar pieni di soddisfazione, orgoglio e tanta terra. Questa squadra di guerrieri non ha rivali”. E sarà così anche per l’edizione 2019. Si tratta dell’undicesima ospitata in Sudamerica e la prima percorsa in un unico paese. Il protagonista sarà senza dubbio l’indomabile deserto peruviano.

 

La Dakar Series Desafío Inca è alla sua terza edizione

 

La Dakar 100% Perù riserva più di una sorpresa e quest’anno tornerà su questo territorio anche la Dakar Series Desafío Inca, competizione in cui i piloti non solo metteranno alla prova le loro vetture, ma anche le loro capacità di sfidare le dune peruviane, in tre giorni di competizione aperta a moto, quad, auto, SxS e camion nel deserto di Ica.

Il 13 settembre si terranno le verifiche tecniche e dal 14 al 16 si svolgeranno tre tappe del circuito: sicuramente il modo migliore per prepararsi alla Dakar 2019.

 

Le iscrizione sono aperte dal 4 giugno accedendo al sito: http://www.desafioinca.com/

Immagini del Desafío Inca disponibili al: https://we.tl/Cok9r8hljb

 

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.


Per ulteriori informazioni:

http://www.peru.travel

Facebook: www.facebook.com/visitperu

Twitter: https://twitter.com/visitperu

Youtube: www.youtube.com/VisitPeru

Instagram: https://instagram.com/peru/

 

 

 

Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota