Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

comunicato stampa-pubblicate liste 5x1000




Gentili Signori,

la mobilitazione #fuorileliste ha ottenuto un buon risultato. Ieri pomeriggio l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi del 5x1000 2014. Vi invio il comunicato stampa. 

Grazie infinite come sempre 

Buona giornata  

Armanda


Armanda Salvucci
Ufficio stampa
Scuola di Roma Fund-raising .it


  Cara Agenzia delle Entrate: grazie ma adesso #lavoriamoinsieme

 

 

Dopo la mobilitazione del gruppo Fundraisers d'Italia, questo pomeriggio l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le liste del 5x1000 2014.

 

Roma 13 aprile 2016 – Ieri pomeriggio alle 15.59  l'Agenzia delle Entrate ha comunicato su Twitter la pubblicazione delle liste con i dati relativi al numero delle preferenze e agli importi del 5x1000 del 2014.

"Anche quest'anno la nostra mobilitazione pacifica ha ottenuto un buon risultato. L'Agenzia delle Entrateha infatti pubblicato le liste. Grazie a tutti i fundraiser, alle associazioni, ai cittadini e a tutti i media che hanno partecipato." dichiarano i promotori dell'iniziativaGiovedì 7 aprile alle 9 infatti, il gruppo Fundraisers d'Italia, nato su Facebook  e alcuni rappresentanti della comunicazione si sono mobilitati e hanno dato il via ad una protesta pacifica sui social a colpi di tweet e di post rivolti all'Agenzia delle Entrate con l'hashtag #fuorileliste e #stessidiritti.

Daniela Motti di Welfarweb, una dei promotori dell'iniziativa dichiara: "I Fundraiser sono costruttori di relazioni e non di muri, disponibili a collaborare a rendere trasparente ed equo il rapporto tra Agenzia e mondo del non profitDi fatto però la disparità di trattamento con i  partiti rimane. Basti pensare al 2x1000 e al microfinanziamento tramite sms".

Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di Roma Fund-raising .it, afferma" La pubblicazione delle liste è un buon risultato e questo è frutto di una azione unitaria dei fundraiser e delle organizzazioni non profit. E' proprio il caso di dire che solo l'unione fa la forza".

Luciano Zanin, presidente Assif  prosegue: "Ringraziamo l'Agenzia delle Entrate per la pubblicazione, un buon risultato sicuramente. Ma adesso bisogna migliorare i tempi di pubblicazione delle liste e i tempi di erogazione delle risorse economiche. E su un punto continueremo ad insistere: avere i nomi dei contribuenti che hanno espresso la preferenza di destinazione. Questo sì che sarebbe un cambiamento epocale".

" Mi associo alle parole del Presidente Zanin, e dico che dobbiamo fare un ulteriore un passo in avanti: sederci ad un tavolo con l'Agenzia, il Governo – conclude Coen Cagli- e le altre autorità competenti per cambiare, migliorare e semplificare tutti gli strumenti di raccolta fondi previsti dalle leggi e dalle tecnologie moderne.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota