Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

Seminari informativi sulla professione di consulente filosofico

Ciclo di seminari informativi sulla professione di Consulente Filosofico

Si apre il 12 settembre a Modena il ciclo di quattro seminari dedicati alla filosofia pratica e alla formazione specialistica in materia a cura di AiCoFi e della Scuola Parresia di Bologna.

Il primo dei quattro incontri si terrà in occasione del "Festival della Filosofia" il 12 Settembre a Modena, presso Business Center Michelangelo Business Center in viale Virgilio 58/C (zona fiera), alle ore 11.

I seminari sono organizzati da AiCoFi, Associazione Italiana Consulenza Filosofica e dalla Scuola Parresia di Bologna. L'Associazione si occupa di diffondere in Italia e all'estero le varie forme di pratica filosofica rivolte a individui, gruppi e organizzazioni sulla base di un approccio filosofico finalizzato al supporto e all'orientamento nell'ambito dei processi esistenziali, decisionali e relazionali.  La Scuola Parresia, accreditata da AiCoFi, offre un percorso biennale di formazione pratica e teorica abilitante all'esercizio dell'attività di Consulente Filosofico.

I seminari saranno tenuti dalla dott.ssa Nicoletta Poli, presidente di AiCoFi e direttrice della Scuola Parresia di Bologna. Nel corso degli incontri verranno illustrate nel dettaglio le peculiarità della pratica di Consulente Filosofico e i diversi sbocchi professionali per i laureati in filosofia che intendano intraprendere un serio precorso di studi abilitante alla professione, per quanto riguarda sia la consulenza diretta a singole persone, sia a gruppi e/o organizzazioni pubbliche o private e anche le possibilità di inserimento della figura del Consulente Filosofico professionista in ambito aziendale.

Seguiranno altri tre eventi informativi sullo stesso tema in altrettante città:

·         22 Settembre a Milano, presso Business Center World Service in Piazza Quattro Novembre 4 (zona stazione centrale), ore 17,30;

·         26 Settembre a Bologna presso Business Center Easy Office in Strada Maggiore 32 (zona centro), ore 17,30;

·         1 Ottobre a Parma presso Business Center Business Center Parma in via Emilia Est 216 (quartiere San Lazzaro), ore 17,30.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.aicofi.it oppure telefonare allo 051-6771890 o al 333-9582338, oppure scrivere all'indirizzo mail nicolettapoli56@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota