Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

FOOTBALL AMERICANO, la pioggia allunga il pomeriggio ai Mondiali Flag. Italia a punteggio pieno

COMUNICATO STAMPA


LA PIOGGIA ALLUNGA IL POMERIGGIO

ITALIA A PUNTEGGIO PIENO


Pomeriggio infinito e pieno di emozioni ai campionati del mondo di flag football in corso di svolgimento a Grosseto. Un violento e improvviso temporale che si è abbattuto sui campi poco prima delle 18, infatti, ha provocato la sospensione delle partite in corso. Gare che sono riprese solo alle 21, perché nel frattempo ci si è dovuti spostare dai terreni della Principina a quelli della Cittadella dello studente, provvisti d'illuminazione. E proprio dalle gare sospese sono venute emozioni forti. Finlandia-Corea infatti s'era interrotta a 6 secondi dalla fine con gli scandinavi in vantaggio 44-38 e gli asiatici in attacco. Ma la Corea nei 6 secondi finali (giocati alla Principina) è riuscita a trovare il touchdown del pareggio e la trasformazione per la vittoria 45-44.


La partita tra Italia e Israele invece è ripresa alla Cittadella dello Studente. Al momento dell'interruzione, l'Italia era in vantaggio 32-26, in una partita molto equilibrata che si era sbloccata in apertura di secondo tempo con un bel drive difensivo italiano e un successivo touchdown con un passaggio di Fierli per Polidori che ha praticamente ricoperto tutto il campo. Proprio Polidori era stato il migliore in campo e tale si è confermato alla ripresa delle operazioni, siglando la segnatura del 39-26 che dà all'Italia una vittoria preziosa per la classifica del girone e particolarmente significativa perché arrivata contro un avversario con cui ha sempre disputato sfide molto accese. Anche stavolta non sono mancate le polemiche, ma il risultato finale è più importante. In serata l'Italia ha mantenuto la sua imbattibilità superando la Finlandia e portandosi in vetta al girone A.La nottata si è chiusa con il pareggio 20-20 tra Turchia e Giappone.


Il resto del pomeriggio ha visto le conferme di alcune delle formazioni più accreditate, come gli Stati Uniti, che hanno battuto la Svezia 44-7, e il Messico, convincente 60-25 contro il Giappone. La Gran Bretagna ha ottenuto la sua prima vittoria sulla Turchia, mentre resta a zero la Finlandia, sconfitta dall'Austria. Prima di affrontarsi, Israele e Italia avevano sconfitto rispettivamente Corea e Giappone. In serata si sono disputate Spagna-Danimarca, Canada-Svezia e Turchia-Giappone.


In campo femminile, l'Italia si prende una bella soddisfazione battendo anche la Finlandia e poi rimedia una sconfitta che non fa male contro il Messico, battuto a sua volta dal Canada, che ha la meglio anche sulla Svezia. La Francia vola in testa al proprio girone dopo una vittoria spettacolare (38-25) su Israele, mentre Stati Uniti e Panama non hanno problemi a superare Brasile e Spagna. In serata, la Danimarca batte 40-6 la Spagna e raggiunge Stati Uniti e Canada in vetta al girone B. In nottata si è disputata Brasile-Germania, con la vittoria delle tedesche.


Campionato maschile: Austria-Finlandia 35-0, Italia-Giappone 33-18, Gran Bretagna-Turchia 42-7, Israele-Corea 53-0, Israele-Messico 33-26, Stati Uniti-Svezia 44-7, Svizzera-Panama 27-13, Canada-Kuwait 39-6, Finlandia-Corea 44-45, Italia-Israele 39-26, Canada-Svezia 70-7, Spagna-Danimarca 6-40, Turchia-Giappone 20-20, Finlandia-Italia 14-40


Girone A: Italia 8 Austria, Messico e Israele 6, Giappone 3 Corea e Gran Bretagna 2 Turchia 1 Finlandia 0

Girone B: Stati Uniti, Danimarca e Canada 8 Panama e Svizzera 4 Svezia e Kuwait 1 Spagna 0


Campionato femminile: Italia-Finlandia 13-8, Canada-Messico 34-14, Austria-Giappone 47-14, Panama-Spagna 26-6, Stati Uniti-Brasile 32-2, Messico-Italia 49-0, Giappone-Finlandia 37-0, Francia-Israele 38-25, Brasile-Germania 12-26


Girone A: Canada e Austria 6 Messico, Giappone e Italia 4 Svezia e Finlandia 0

Girone B: Francia 6 Germania 6 Stati Uniti 4 Panama e Israele 2 Spagna e Brasile 0


Foto di Giulio Busi. Si prega di voler citare la fonte in caso di pubblicazione.


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota