Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

DA “SPOLETO ARTE” A “SPOLETO INCONTRA VENEZIA”, LA PRESTIGIOSA MANIFESTAZIONE CURATA DA VITTORIO SGARBI

Si annuncia un nuovo "osservatorio" sul mondo dell'arte contemporanea: "Spoleto incontra Venezia" le grandi mostre curate da Vittorio Sgarbi, che si terranno dal 28 Settembre al 24 Ottobre 2014, presso due meravigliose location storiche veneziane: Palazzo Falier, affacciato sul Canal Grande (San Marco 2906) e Palazzo Rota-Ivancich, a pochi passi da Piazza San Marco (Castello 4421).

 

La prestigiosa manifestazione, che ha già riscosso notevole successo nella precedente edizione "Spoleto Arte", tenutasi dal 27 Giugno al 24 Luglio di quest'anno, presso Palazzo Leti Sansi, nel cuore della città umbra, si avvale dell'adesione del Presidente della Repubblica, nonché dei patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Veneto, della Provincia di Venezia, della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e del Vittoriale degli Italiani.

 

"Spoleto incontra Venezia" rappresenta l'unione, creata tra le due città, per rafforzare il potente legame esistente tra le eccellenze internazionali in ambito artistico-culturale. Nel contesto espositivo, diretto dal manager Salvo Nugnes di Promoter Arte, saranno presenti i grandi maestri che hanno già partecipato alla versione spoletina, come il Premio Nobel Dario Fo, Eugenio Carmi, uno dei maggiori esponenti dell'Astrattismo, José Dalì, figlio del mentore del Surrealismo Salvador Dalì e altri rinomati artisti talentuosi. Inoltre, sarà allestita una galleria fotografica d'immagini inedite del regista di fama mondiale Pier Paolo Pasolini, realizzate durante le riprese sul set del celebre film "Il fiore delle mille e una notte".

 

All'esclusivo vernissage inaugurale, previsto in data Sabato 27 Settembre 2014, alle ore 18.00, saranno ospiti illustri personaggi del mondo della cultura, dell'arte, della politica e dello spettacolo, del calibro di Francesco Alberoni, Alessandro Cecchi Paone, Mina Gregori, Marta Marzotto, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli, Alviero Martini e molti altri.

 

"Spoleto incontra Venezia" sarà un emblematico ponte di collegamento virtuale tra due poli d'arte e di cultura per antonomasia, quali sono Spoleto e Venezia. La finalità primaria, infatti, è valorizzare al meglio il legame sinergico tra le due città e fornire il massimo risalto d'immagine e visibilità agli artisti che esporranno le loro creazioni.
 
Valentina Rossi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota