Cerca nel blog

sabato 13 settembre 2014

DECRETATA LA SOPPRESSIONE DI UN TRIBUNALE STORICO, UNO TRA I PRIMI PRESIDI DOPO L’UNITÀ D’ITALIA


In allegato comunicato stampa

 


COMUNICATO STAMPA  ● 13 Settembre 2014

 

FdI-AN Rossano – DECRETATA LA SOPPRESSIONE DI UN TRIBUNALE STORICO, UNO TRA I PRIMI PRESIDI DOPO L'UNITÀ D'ITALIA

 

 Rossano, 13/09/2014"150 anni di storia cancellati da una politica scellerata" – Rapani (FdI-An): "Sindaco, dimettiti!"

 

"150 anni di storia cancellati da una politica scellerata". La chiusura del Tribunale di Rossano rappresenta il fallimento della politica e di tutti i politici locali, senza distinzione alcuna, di destra e di sinistra,  per non essere stati capaci di ribellarsi contro i propri partiti ed i propri rappresentanti istituzionali in seno al Governo centrale.

 

Non possiamo dimenticare la presa in giro di Alfano quando, nel febbraio del 2013, in campagna elettorale per le elezioni politiche dichiarò pubblicamente in Corigliano che il primo atto del Governo, in caso di vittoria,  sarebbe stato il decreto correttivo,  lui Ministro dell'Interno non ha fatto nulla;

 

così anche Rosy Bindi, che ha sbandierato nella sede del Tribunale di Rossano il programma elettorale all'interno del quale è scritto
che per Rossano andava fatto il decreto correttivo, lei vice-presidente della Camera e Presidente della Commissione antimafia, con incarichi di Governo di certa rilevanza, non ha mantenuto fede agli impegni assunti con la popolazione;

 

per non parlare della passerella politica, di tutti e dico tutti, escluso nessuno, i politici locali, con rassicurazioni e promesse hanno preso in giro non solo i cittadini rossanesi bensì quelli dell'intero territorio.

Al momento opportuno andava avviata una iniziativa seria e concreta che poteva essere o una vibrata protesta, per la quale purtroppo non siamo pronti, o una dimissione di massa di tutti i rappresentanti politici di ogni ordine e grado, dai partiti di appartenenza e da ruoli di Governo.

 

"Ho tentato più volte, prima con una richiesta di Consiglio Comunale durante il quale ci saremmo dovuti dimettere in massa rassegnando le dimissioni ed è stata rigettata, poi con la richiesta di approvazione di un ordine del giorno che recepisse le dimissioni dell'intero Consiglio Comunale ed è stata dichiarata irricevibile".

 

È emerso un dato chiaro: è più importante tutelare il proprio ruolo ed il proprio posto e non un presidio di Giustizia per un territorio. Non possiamo dimenticare ora, in ultima battuta, la dichiarazione del primo cittadino, il Sindaco Antoniotti, il quale ha pubblicamente dichiarato, "se malauguratamente dovessero sopprimere il Tribunale di Rossano non esiterò un attimo a dimettermi".

 

Il Tribunale di Rossano alla data odierna è definitivamente chiuso, Onestà, serietà e tutela della propria dignità impongono atto consequenziale.  "SINDACO, DIMETTITI".

 

 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota