Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Federica Camba, l'autrice dei più grandi successi italiani sbarca in Sardegna

Comunicato Stampa

Federica Camba in concerto

L'autrice dei più grandi successi italiani

Serrenti (CA), Piazza Sassari, venerdì 25 luglio 2014 ore 21.30

INGRESSO GRATUITO

Sbarca in Sardegna venerdì 25 luglio 2013 alle ore 21,30 Federica Camba, cantautrice miglior artista emergente Wind Music Awards 2010.

Ha scritto i più grandi successi italiani degli ultimi anni di Laura Pausini, Gianni Morandi, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma, Nek, Umberto Tozzi, Anna Tatangelo e tanti altri. Dopo aver firmato successi come "Grazie Mille" e "Immobile", l'autrice esce allo scoperto con il suo secondo album. Suo l'ultimo successo Congiunzione Astrale di Nek.

La data di Serrenti sarà l'occasione per il pubblico sardo per conoscere da vicino una cantautrice che ci ha già regalato in passato grandi successi della musica leggera italiana e che propone ora i suoi brani insieme alla sua voce graffiante e calda.

Presenterà sul palco di Serrenti i suoi migliori successi riproponendo il suo percorso artistico partendo da "Magari oppure no", suo album d'esordio, fino a "Buonanotte sognatori", ultimo lavoro targato 2013.
Il tutto rivisitando le sue canzoni scritte per molti big della canzone italiana, svelando la storia, i retroscena e le versioni originali delle sue hit più famose.

Con lei sul palco ad accompagnarla: Daniele Coro, alla chitarra, Nick Lamberti, alla batteria, Paolo Polifrone, al basso. e Luca Bossi, al piano e chitarra acustica. Una produzione Paolo Melis Eventi.

Buonanotte Sognatori è il secondo album di Federica Camba, nato dall'ispirazione di scrivere il suo personalissimo diario di bordo in cui racconta, attraverso dodici tracce inedite, sentimenti ed emozioni di tre anni trascorsi vorticosamente in giro per il mondo, dai grattacieli di New York alle case di fango dell'Africa. Un disco, quindi, assolutamente autobiografico, iniziato con l'ausilio di una sola chitarra acustica e contaminatosi pian piano con i suoni più disparati (ukulele, dobro, lap steel, e vecchie console anni '70) a metà tra il passato e il futuro, e a cui come sempre ha collaborato il compagno di Federica, Daniele Coro, autore, musicista e produttore discografico, con cui la cantautrice ha fondato nel 2012 l'etichetta UNOPIùUNOFAMILLE. Il titolo dell'album, Buonanotte Sognatori, contiene l'augurio di continuare ad essere tali anche di giorno, restando sempre se stessi.


Cambia la tua sottoscrizione

Safe Unsubscribe

Powered by Joobi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota