Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

comunicato 28-07

Con preghiera di diffusione

Comunicato stampa del 25/07/2014
relativo allo spettacolo del 28/07/2014
Pirù e la vendetta di Teodoro
Pordenone, Parco di via Pontina ore 21.00

Burattini per tutti
Continua la rassegna di teatro ragazzi organizzata da Ortoteatro

Lunedì 28 luglio 2014 alle ore 21.00 nel Parco di via Pontina, Circoscrizione Rorai - Via Cappuccini, andrà in scena "Pirù e la vendetta di Teodoro" della Compagnia Walter Broggini di Varese.

Lo spettacolo organizzato da Ortoteatro per la rassegna “Il Teatro: c'era una volta..." è inserito all'interno della manifestazione Estate In Città promossa dal Comune di Pordenone.
Lo spettacolo di burattini tradizionali è creato, allestito e animato da Walter Broggini, con burattini e scenografia di Walter Broggini ed Elide Bolognini, creatrice anche dei costumi. La baracca è opera  di Eugenio Tiziani.

“Pirù e la vendetta di Teodoro” è il quarto episodio della saga di Pirù, lavoro con burattini a guanto in baracca, "teste di legno" che, non presenti nella tradizione locale varesotta, è stato creato da Broggini ex novo nel 1987. Così Pirù riassume ed unisce le caratteristiche di alcune delle più importanti maschere della tradizione burattinesca, svelto ed eloquente, giusto, energico e risoluto in omaggio a grandi personaggi come Gioppino, Pulcinella, Fagiolino o Punch.

Le fantastiche avventure di Pirù sono adatte a tutti perchè risultano semplici e fruibili ma allo stesso tempo regalano la possibilità di riflettere su grandi temi attuali.
Al pubblico il compito di partecipare per risolvere le vicissitudini del protagonista, all'interno di questo lavoro creato all'insegna di comicità e leggerezza. Va sottolineato che questa storia di cavalieri, briganti, popoli lontani, sovrani, eroi e vendette è recitata "dal vivo".
Le molte peripezie e avventure che Pirù affronta, fronteggiando personaggi senza scrupoli assetati di vendetta si concludono naturalmente con la vittoria dell'eroe e un "vissero tutti felici e contenti".
L'ingresso è gratuito ed è previsto luogo al coperto in caso di maltempo.

Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028
info@ortoteatro.it   www.ortoteatro.it


Prossimi spettacoli:

mercoledì 30 luglio ore 21
Cordenons, piazza Vittoria
“Siamo nati per la musica!”

giovedì 31 luglio ore 21
Sacile, ex chiesa di San Gregorio
“Spoon River – Ortoteatro interpreta Masters, Pivano, De André”

--
ORTOTEATRO Soc. Coop.


Clio Campagnola

t. 0434/932725
f. 0434/961052
c. 366/7203619
www.ortoteatro.it



Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota