Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

L'Ultimo Tartufo al Ristorante Buca Cena



Comunicato stampa di martedì 21 gennaio 2014

Venerdì 24 gennaio riprendono le Serate gastronomiche promozionali

L'Ultimo Tartufo al Ristorante Buca Cena

Piatti di pesce per una serata speciale con il tartufao e il suo fedele cagnolino

Riprendono come previsto dopo la pausa delle festività di fine anno le Serate gastronomiche promozionali del Ristorante Buca Cena al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. Il successo sorprendente delle Serate di ottobre e novembre ha spronato Alberto Nattero e Davide Bisato a pianificare una nuova serie di appuntamenti, con lo scopo di offrire proposte inconsuete ad un pubblico attento che ha dimostrato di saper apprezzare l'innovazione.

Il tema della proposta di venerdì 24 gennaio è "L'Ultimo tartufo", una serata (70 € per persona tutto compreso, solo su prenotazione, a numero chiuso) in onore del pregiato tubero bianco di Alba, che verrà animata dalla presenza del tartufao Carmelo e del suo simpatico cagnolino Dick. Carmelo spiegherà alcuni dei suoi segreti e illustrerà le tecniche utilizzate per l'allevamento dei cani da tartufo.

Anche il menu di quest'ultima serata dedicata al tartufo (com'è noto, i mesi tradizionali per il tartufo bianco d'Alba sono ottobre, novembre e dicembre, l'eccezionalità di quest'anno è consentita dalle particolari condizioni atmosferiche di questa stagione) sarà fuori dagli schemi: lo Chef Davide Bisato ha infatti deciso di proporre esclusivamente piatti di pesce, dalla Vellutata di topinambur con petali di polpo al Risotto con gamberi e tartufo, alla Scaloppa di salmone selvaggio su caponatina di patate, crostini di pane casereccio e caviale al tartufo.

Partner della Serata l'Azienda agricola Franco Conterno Cascina Sciulun (www.francoconterno.it) di Monforte d'Alba (CN) che produce da diverse generazioni vini di rara eleganza e prestigio. Sita nel cuore delle Langhe, si estende su circa dieci ettari di vigneto specializzato. Le viti sono coltivate secondo il metodo tradizionale e con grande rispetto per l'ambiente, senza però trascurare nulla di ciò che la moderna tecnologia mette a disposizione per creare vini dalle caratteristiche irripetibili. Per "L'Ultimo tartufo" Franco Conterno proporrà alcuni dei suoi prodotti di punta: Langhe Chardonnay DOC "Bujet", Langhe Nebbiolo DOC "Cascina Sciulun" 2011, Langhe Rosso DOC "Sciulun" 2010, Barolo "Pietrin" DOCG 2009, Barolo Chinato.

Ristorante Buca Cena
Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo
Venerdì 24 gennaio 2014 ore 20:00
Serata gastronomica promozionale

Menu
"L'Ultimo tartufo"

Aperitivo (dalle ore 20:00 alle ore 20:30)
Carpaccio di tonno con lamelle di tartufo
Langhe Chardonnay DOC "Bujet"

Gli Antipasti
Vellutata di topinambur con petali di polpo, con lamelle di tartufo
Langhe Nebbiolo DOC "Cascina Sciulun" 2011

Il Primo
Risotto con gamberi e tartufo
Langhe Rosso DOC "Sciulun" 2010

I Secondi
Scaloppa di salmone selvaggio su caponatina di patate, crostini di pane casereccio e caviale al tartufo
Barolo "Pietrin" DOCG 2009

Il Dessert

Mousse al cioccolato su biscotti alle nocciole piemontesi
Barolo Chinato

Prezzo: 70 € per persona tutto compreso.
Solo su prenotazione, a numero chiuso. Tel.: +39 0184 557442

Buca Cena
Buca Cena è un'oasi protetta all'interno del circolo da Golf degli Ulivi di Sanremo. È raggiungibile in cinque minuti ma è senza i rumori del centro, è circondata da prati verdi dove gli alberi prendono il posto dei soliti palazzi, è lontana dallo smog e da qualunque altro elemento possa disturbare un pasto perfetto. Buca Cena propone ai suoi ospiti una carta delle pietanze che contiene i grandi classici della gastronomia italiana e francese, nonché tutti i sapori tipici della cucina ligure così come da tradizione o rivisitati in chiave moderna al fine di stuzzicare occhi e palato. La filosofia di Buca Cena descrive la ristorazione come una sorta di food therapy alla ligure, cioè dal prezzo contenuto, per la quale l'atto stesso del mangiare diventa un formidabile antistress. La condizione affinché questa "terapia" abbia effetto, cioè affinché attraverso il palato si rilassino anche il corpo e lo spirito, è una sola: gustare dell'ottimo cibo lontani da ogni fonte di disturbo. In dialetto sanremasco "Buca Cena" significa "Bocca piena", nel gergo golfistico vuol dire aver fatto un ottimo punteggio.

Informazioni per il pubblico:
Ristorante Buca Cena
Via Campo Golf 59
18038 Sanremo IM
Tel. +39 0184 55 74 42
info@bucacena.it

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota