Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

LABORATORIO DELLA SINISTRA - L'inciucio Renzi Berlusconi, un attacco contro la sinistra









L'inciucio Renzi Berlusconi, un attacco contro la sinistra

ROMA, 21 gennaio 2014 - "Il Grande Inciucio Renzi-Berlusconi, un Porcellum con una soglia di sbarramento più alta, che ricompatta il centro-destra e cancella gli effetti politici dell'azione di governo dell'ultimo anno, lasciando però in campo pesantemente quelli sociali, si è reso possibile, con un'arroganza e una prepotenza padronali senza precedenti, perché è venuta meno l'idea di una sinistra autonoma dai poteri forti". E' quanto scrive oggi Pietro Folena, portavoce del Laboratorio della Sinistra, nel suo editoriale su dazebaonews.it.

"Oggi - continua Folena - Renzi raccoglie sotto il suo larghissimo ombrello tutti coloro che da decenni sognavano la fine della sinistra: dalla destra più anticomunista, ai nostalgici del pentapartito che da vent'anni la vogliono far pagare agli eredi del PCI, a tutti i poteri forti che per i loro interessi hanno bisogno che non esistano una sinistra popolare forte e autonoma, il movimento sindacale, le rappresentanze sociali. Centinaia di migliaia di elettori delle primarie che da sinistra scegliendo Renzi avevano riposto in lui una fiducia, si trovano ora traditi e consegnati mani e piedi al Grande Inciucio contro la sinistra".

"
La scelta degli eletti nelle mani dei due leader - prosegue Folena - perpetua l'effetto più tragico degli ultimi dieci anni, negando agli elettori il potere di scegliere chi eleggere. A questo proposito è necessario indire un referendum tra gli iscritti se vogliamo le liste bloccate, oppure dare agli elettori la possibilità di scegliere chi eleggere. Insomma, è giunto il momento di cominciare con serietà un percorso nuovo, una costituente della sinistra del PD, chiaramente e radicalmente alternativa al progetto renziano,  aperta a tutte le forze socialiste e progressiste, che con un'opera di lungo corso, politica, culturale e organizzativa, prenda in mano la bandiera dell'autonomia della sinistra con coraggio e determinazione".

"E' giunto il momento - conclude Folena - di cominciare con serietà un percorso nuovo, una costituente della sinistra del PD, chiaramente e radicalmente alternativa al progetto renziano,  aperta a tutte le forze socialiste e progressiste, che con un'opera di lungo corso, politica, culturale e organizzativa, prenda in mano la bandiera dell'autonomia della sinistra con coraggio e determinazione".







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota