Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Comunicato stampa. progeCAD 2014 Professional: il CAD alternativo 2D/3D completo ed affidabile per la vostra progettazione



Il CAD alternativo 2D/3D completo ed affidabile per la progettazione
Como- Gennaio 2014- La software house ProgeCAD annuncia ufficialmente il lancio di progeCAD 2014 Professional, la più valida e potente alternativa ad AutoCAD® presente sul mercato.

progeCAD 2014 Professional
è un CAD 2D/3D in formato DWG, veloce, preciso e completo che si basa sulla più avanzata tecnologia IntelliCAD. La nuova versione vanta un potenziamento delle prestazioni, l'inserimento di numerose funzionalità e il perfezionamento di tanti tool aggiuntivi per il disegno bidimensionale e la modellazione 3D. Il programma si installa su tutte le versioni più utilizzate del sistema operativo Windows, da XP fino al nuovissimo 8.1 e garantisce la completa compatibilità con tutti i file AutoCAD®, dalla versione 2.5 alla 2014, senza perdita di dati o conversioni.
L'usabilità del software migliora grazie ad un'interfaccia rinnovata e ancora più intuitiva che, insieme alla modalità di funzionamento per i comandi, i menu, gli script, i font, i tratteggi e i tipi di linea, richiamano l'ambiente AutoCAD®, utilizzato e conosciuto dalla maggior parte degli utenti CAD.

progeCAD 2014 Professional si arricchisce di alcune rilevanti novità: l'esportazione in formato PDF 3D, il modulo EasyArch 3D, il plug-in DOCFA 2.0 ed il taglio dei retini.
L'esclusiva esportazione dei file DWG in PDF 3D consente di ottenere un modello 3D interattivo del disegno, visualizzabile con Adobe® Reader®. Il formato PDF 3D semplifica la gestione dei modelli tridimensionali e garantisce un'efficace comunicazione all'interno del team di progettazione e con gli utenti finali, senza bisogno di software aggiuntivi o conoscenze CAD specifiche.
EasyArch 3D è la nuova versione dello strumento per la progettazione di edifici, creato per semplificare e incrementare la produttività del disegno d'architettura e di interni, ora disponibile anche in 3D. EasyArch 3D si presenta con un'interfaccia completamente rinnovata e il supporto dei blocchi parametrici per il disegno di finestre, porte, scale, tetti e molti altri elementi architettonici 3D.
Il plug-in DOCFA è uno speciale strumento per automatizzare e velocizzare le esportazioni delle planimetrie disegnate con il CAD verso il software DOCFA, indispensabile per le pratiche catastali. La versione 2.0 di questo plug-in, inclusa in progeCAD 2014 Professional dispone di nuove funzionalità avanzate come: il calcolo delle superfici utili, l'esportazione multipla di cartigli e l'ottimizzazione di comandi già esistenti (cambio tipo di vano e verifica oggetti conformi).
Per l'ottimizzazione, la creazione e la modifica dei tratteggi, progeCAD 2014 include il tanto atteso taglio dei retini che, con il comando "Taglia", consente di creare aree di riempimento complesse in modo rapido ed efficace.
progeCAD Professional dispone di una vasta gamma di strumenti avanzati, che vanno ben oltre un CAD di base: il convertitore da PDF a DWG, la gestione completa delle immagini, la modellazione 3D (ACIS), il rendering avanzato, il gestore di blocchi iCADLib con oltre 22.000 blocchi predefiniti e l'accesso esclusivo e gratuito ai portali TraceParts e Cadenas con più di 100 milioni di blocchi ciascuno.

Tra le altre novità della versione 2014
- Possibilità di visualizzare e modificare le Tabelle, anche quelle AutoCAD®.
- Editazione dei blocchi dinamici, che consente la modifica della geometria attraverso i grip
- Il Comando Pubblica stampa o esporta in PDF e DWF i Layout selezionati da uno o più disegni usando le impostazioni di stampa dei singoli Layout
- Stampa 3D consente la gestione dei file STL per l'output su stampanti 3D
- Il Supporto .NET permette il collegamento di programmi creati con tecnologia .NET ai disegni di progeCAD

In occasione dell'uscita della nuova versione, Dino Spatafora, Direttore Commerciale Italia, ha commentato: "progeCAD 2014 Professional è il risultato del lavoro coordinato dei nostri tecnici e degli utenti: proprio questi ultimi ci hanno dato dei suggerimenti utili per il miglioramento e l'innovazione del software. Da qui nascono il plug-in EasyArch 3D, il DOCFA 2.0 oltre alla sorprendente novità dell'esportazione in PDF 3D. Questa nuova versione rappresenta un significativo passo avanti per ProgeCAD, che mira sia a semplificare la progettazione per i professionisti sia ad offrire strumenti utili ad un numero sempre maggiore di utenti. progeCAD è un CAD alla portata di tutti, sia per la semplicità d'uso che per il costo contenuto".

Ulteriori informazioni su progeCAD 2014 Professional sono disponibili sul sito ufficiale www.progecad.com, dove è possibile scaricare la versione di prova gratuita, valida per un mese e completa di tutte le funzionalità. Inoltre, ProgeCAD è online su YouTube con video e tutorial, su facebook, twitter e google+.

L'azienda
ProgeCAD è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD, che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole.

ProgeCAD
Via Manzoni, 20
 22100 Como
Tel. 031 810806
info@progecad.com


ProgeCAD sui social network e YouTube:

|Facebook|Google+|YouTube |Twitter|
 

    Email inviata  con  Logo MailUp
Disiscriviti


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota