Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

Grande attesa per Porte Aperte 2014

Comunicato stampa di venerdì 31 gennaio 2014

Sabato e domenica il tradizionale evento che mette in mostra le novità nel campo dell'ibridazione

Grande attesa per Porte Aperte 2014


Anche quest'anno si rinnova l'abbinamento con l'Istituto Giannina Gaslini di Genova

Galleria fotografica ad alta risoluzione http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/226

La locandina di Porte Aperte 2014  https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/INVITO_Porte_aperte2014_STAMPA-1.jpg

Grande attesa nel mondo floricolo per la manifestazione per "Porte Aperte" dell'Azienda agricola Biancheri Creations, il tradizionale evento che mette in mostra le novità nel campo dell'ibridazione. Per due giorni, sabato 1 e domenica 2 febbraio, i produttori e gli operatori del settore potranno passeggiare tra le varietà dei prossimi anni in un vero e proprio catalogo a cielo aperto visto che tutte le varietà sono contemporaneamente in produzione. Potranno così scegliere su quali novità investire per le prossime stagioni, tra ranuncoli delle varietà concepite per fiore reciso Pon-Pon® (straordinaria evoluzione del ranuncolo da clone), Success® (linea da clone che grazie ad accurata selezione genetica assicura miglioramento di varietà per colore, qualità, durata in vaso, sanità e produttività delle piante), Elegance® (gamma variopinta di ranuncoli ottenuti mediante miglioramento genetico, con fioritura precoce, alta produttività e superiore dimensione dei fiori), gli anemoni delle varietà Mistral® o Mistral Plus® (fiori di grandi dimensioni, dallo stelo lungo e dalla produzione precoce), o i nuovi papaveri Colibrì®, confrontare le nuove proposte della collezione 2014 e comprendere come meglio orientarsi. Non mancheranno le linee da vaso di Biancheri Garden: la linea compatta di ranuncoli, adatti al vaso, Pratolino®; la linea di media altezza di ranuncoli Millepetali® perfetti per aiuola; la linea anemoni di varietà ibrida esclusiva per produzione in vaso Pandora®; la linea di anemoni doppi e stradoppi Pandora® doppio; la varietà dallo stelo robusto, fiore grande e prolungata fioritura Garden Mistral Plus®; la linea anemoni Garden Mistral® con intensità cromatica più marcata.

Ranuncoli e anemoni stanno riscuotendo moltissimo successo negli ultimi anni, soprattutto nei mercati di grande consumo di fiori del nord Europa, e l'offerta di Biancheri Creations ha saputo rispondere alle richieste del mercato: fiori di varietà innovative, colori nuovi e costanti, produzione spesso anticipata, quantità di prodotto sempre in aumento.

A "Porte Aperte" si parlerà anche di solidarietà: viene infatti inviato come ogni anno all'Istituto Giannina Gaslini di Genova l'assegno relativo a quanto pattuito per il 2013 nell'ambito dell'accordo con cui, a Euroflora 2011, il ranuncolo Pon-Pon® venne dedicato ai bimbi dell'ospedale pediatrico. In quell'occasione, aderendo alla sollecitazione dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria e di Unioncamere Liguria, Biancheri Creations, dedicando il Pon-Pon® ai bambini dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova, legò indissolubilmente tutta la floricoltura ligure (dalla ricerca alla produzione, dal commercio ai servizi) al nome e alle attività del famoso e meritorio Ospedale Pediatrico ligure. La dedica, che non è solo virtuale ma prevede anche lo stanziamento di una somma di denaro annua, è un abbinamento di eccellenze, che trovano nella ricerca il motivo di unirsi per un miglioramento continuo.

Porte Aperte
Biancheri Creations®
Sabato 1 febbraio orario 9:30-17:00
Domenica 2 febbraio orario 9:30-17:00
Ingresso riservato agli operatori professionali

Nota bene:
- La visita guidata per i giornalisti è in programma sabato 1 febbraio ore 10:30 e su prenotazione.


Galleria fotografica ad alta risoluzione http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/226

La locandina di Porte Aperte 2014  https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/INVITO_Porte_aperte2014_STAMPA-1.jpg

Biancheri Creations® (Camporosso Mare – IM) è un'impresa agricola all'avanguardia, nata nel 1981 per sperimentare e introdurre sul mercato prodotti floricoli e florovivaistici innovativi. Specializzata nella selezione e vendita di materiale di propagazione per ranuncoli, anemoni e papaveri, investe risorse e competenze nella ricerca per ampliare e migliorare la gamma delle varietà in commercio. Dotata di strutture produttive moderne e di personale altamente qualificato, seleziona le varietà migliori fino ad ottenere prodotti con elevatissimi standard qualitativi. Leader consolidato del settore nell'area geografica del ponente ligure e del distretto floricolo di Sanremo, è l'impresa di riferimento in Europa e nel mondo per la produzione e vendita dei rizomi, o bulbi, di ranuncolo. Nel corso degli ultimi anni ha potenziato la struttura produttiva e la rete commerciale posizionandosi su tutti i principali mercati internazionali. Per informazioni al pubblico: www.bianchericreations.it - https://www.facebook.com/bianchericreations

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Biancheri Creations®
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota