Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

A Place to Meet BEBEER il primo social network LIVE

L'eccellenza made in Italy? Non è solo moda e food.
La novità che promette di spopolare è il software Bebeer,  un prodotto tecnologico italiano al 100% .


Studiato per essere utilizzato in fiere, eventi, locali, è un social network a tutti gli effetti. Lo contraddistinguono due caratteristiche chiave: è a circuito chiuso - si utilizza, infatti, solo all'interno di un locale "marchiato" Bebeer - ed è dal vivoLo strumento funziona, infatti, come una chat: si entra nel locale e si accede tramite la connessione internet del proprio smartphone.  Le persone comunicano fra loro anche con foto e note audio e, al di là della comunicazione virtuale, ci si può incontrare "live" nel giro di qualche minuto. Ci si registra con nome e cognome, si vede chi c'è nel locale (che deve essere registrato a sua volta) e si interagisce in tempo reale.
Per i più diffidenti, c'è anche l'opzione più cauta. Chi non vuole svelarsi subito, infatti, può entrare in chat anche solo con un nickname: si fa pratica con lo strumento, se ne valutano tutti gli aspetti e si può decidere, in un secondo momento, di registrarsi in chiaro.
 
                                                                             Bebeer  il primo social network dal vivo nel quale le persone possono chattare ed incontrarsi in tempo reale.

Condividere naturalmente.Come?
Entri in un locale, con il tuo smartphone e con una semplice registrazione (o in modalità anonima) entri nel mondo  e vedi tutte le persone presenti nel locale, leggendo i loro profili personali e professionali puoi contattarli con un messaggi. Da messaggio a messaggio ci si conosce e ci si  può incontrare "face to face", tutto nello stesso momento… dal vivo.
Non più a distanza, non più davanti ad un freddo schermo,  non più vedere e non essere visti, con  Bebeer puoi vedere ed essere visto, il piacere di vedersi, di conoscersi, di fare affari insieme .

Bebeer è l'esperienza che ognuno di noi vorrebbe fare quando esce da casa per incontrare amici vecchi e nuovi, quando si pranza velocemente per poi tornare al lavoro, quando si è in una città dove non si conosce nessuno, quando vuoi cambiare le tue abitudini, quando pensi che uscire da casa sia meglio che restare  davanti ad un computer, quando pensi che la tecnologia non sia abbastanza per sentire emozioni, quando senti che un sorriso è importante, quando senti che è il momento di vivere la vita naturalmente senza barriere, quando senti curiosità, quando l'adesso ti prende per mano e ti fa condividere con chi vuoi il momento,  è tutto questo.

Bebeer è il nuovo modo di comunicare e di conoscersi dal vivo.  È trasversale, lo si può applicare ovunque nella rete più importante, quella REALE, in cui le persone vivono attimo per attimo la prorpia vita, dove possono confrontarsi per migliorarsi.

Alcuni esempi di applicazione:

FIERE
Bebeer offre la possibilità di  tutti gli espositori di registrarsi creando i loro profili professionali e di tutte le risorse che lavorano in azienda presenti in fiera. Il visitatore entra in fiera e si collega alla WIFI  e può vedere in tempo reale tutti i profili delle aziende e dei suoi funzionari  presenti all'evento. La grande novità è che con un semplice messaggio  il visitatore può contattare l'azienda e il referente e prendere un appuntamento in tempo reale senza perdersi in ricerche inutili ma sapendo esattamente dove andare e con chi parlare. 

AEROPORTI -STAZIONI TRENI
Bebeer può offrire delle aree coperte dalla WIFI  , dove i viaggiatori possono collegarsi e conoscersi o scambiare impressioni su viaggi, hotels, business nelle attese degli imbarchi.Anche un viaggio in aereo o in treno può essere Bebeer.

NAVI DA CROCIERA
Le navi da crociera moderne, ospitano circa 3000 persone e l'equipaggio, a volte si fatica a gestire questo numero di persone. Il cliente molto spesso non ha punti di riferimento. In una nave con il  modello Bebeer, l'equipaggio e i clienti, possono comunicare e risolvere i piccoli problemi in tempo reale, inoltre in una nave  ci si conosce per condividere naturalmente e la crociera prende molteplici e positivi risvolti.

HOTELS -VILLAGGI TURISTICI

FESTE
Bebeer può essere inserito in feste , compleanni e matrimoni... e molto altro

GROSSI CENTRI COMMERCIALI - MALL
Con Bebeer si possono mappare interi centri commerciali nei quali, i clienti, è possibile essere informati su particolari promozioni o se un prodotto è disponibile nel punto vendita e quale sia il suo costo, il tutto in diretta e senza necessariamente arrivare effettivamente fino al punto vendita, magari bevendo qualcosa nel proprio ristorante preferito, in futuro sarà anche possibile l'acquisto.

----
Dal punto di vista dell'esercente:

Non esiste solo la rete internet, con  Bebeer esiste una rete reale, fatta di persone, di imprenditori che affrontano il lavoro minuto dopo minuto, che sono alla ricerca di nuovi stimoli da offrire alla propria clientela.  Bebeer ti da la possibilità di distinguerti, di guardare lontano di avere un locale dove le regole sono diverse da tutti gli altri.

Bebeer è una opportunità che il proprietario o gestore di un locale ha per potersi differenziare e offrire un prodotto che tocca i desideri del cliente.

Per il locale i vantaggi sono molteplici :
A parità di prodotto e di scelta, il cliente va dove ci sono dei plus e  offre l'opportunità di vivere un'esperienza unica. conoscere persone naturalmente, come è naturale il prodotto che Madre Natura ci regala da secoli, la birra.

I prossimi test vedranno Bebeer in azione anche durante eventi e fiere, dato che lo strumento offre anche la possibilità di leggere i profili professionali di chi è registrato.


Per informazioni:
info@beeber.biz
 
 
Monia Zarba

MOMA P.R.
Ufficio Stampa e R.P.
Mobile + 39 349 7809878
monia.zarba@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota