Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

L’evoluzione delle stufe a pellet firmata Olimpia Splendid:

Milano, dicembre 2013 – Anche se i numeri di mercato non consentono ancora di parlare di un "ritorno di fiamma", sempre più italiani stanno scoprendo nelle stufe a pellet un sistema ecologico, naturale e conveniente per riscaldare la casa, ricreando, al tempo stesso, l'atmosfera calda e accogliente delle tradizionali stufe a legna o del caminetto acceso.

Olimpia Splendid presenta Dafne 65, Iride 90 e Audrey, tre  modelli di stufa a pellet di ultima generazione che combinano un'estetica elegante, curata in ogni dettaglio, a soluzioni tecniche avanzate che migliorano il rendimento termico, la semplicità d'uso e la qualità dei fumi di combustione che vengono scaricati nell'atmosfera.

Dafne 65, Iride 90 e Audrey sono state studiate per sfruttare al massimo i pregi del pellet, combustibile ottenuto dalla segatura vergine, ricavata cioè da legno non trattato, essiccata e pressata in piccoli cilindri che, a parità di volume, hanno un potere calorifico pressoché doppio rispetto ai ceppi di legno. Oltre a essere ecologico in quanto sottoprodotto di una fonte di energia rinnovabile, che disperde nell'ambiente bassissime percentuali di inquinanti, il pellet è anche conveniente: il costo di un sacco da 15 kg, infatti, si aggira attualmente tra i 4,8 e i 5,5 Euro e le stufe a pellet consentono un risparmio annuo sui costi di riscaldamento che va in media dai 525 Euro rispetto al gasolio ai 1.200 Euro rispetto al GPL (fonte: AIEL - Associazione Italiana Energie Agroforestali, 2013).

Dafne 65, Iride 90 e Audrey adottano bracieri e schienali in ghisa di ultima generazione progettati e prodotti in Italia da Olimpia Splendid, che garantiscono una combustione di ottima qualità e, soprattutto, permettono di godere di un focolare così ampio e strutturato da non far rimpiangere il caminetto. Inoltre, il loro sistema a doppia combustione migliora ulteriormente il rendimento calorico e fa sì che i fumi che fuoriescono dalla canna fumaria o dal condotto di scarico siano più puliti.

L'accensione delle tre stufe a pellet firmate Olimpia Splendid può essere facilmente impostata nell'arco della giornata e della settimana attraverso la funzione timer presente nel pannello digitale di controllo.

Infine, la capienza del serbatoio (da 16,5 kg fino a 20 kg per il modello Audrey) e l'innovativo sistema di alimentazione volumetrico sviluppato da Olimpia Splendid garantiscono che il braciere delle stufe sia alimentato costantemente, senza intoppi dovuti alla lunghezza non sempre omogenea del pellet.

 

Dafne 65

Questa elegante stufa a pellet rappresenta un'ottima soluzione per il riscaldamento degli ambienti più vissuti della casa. Il particolare metodo a doppia combustione porta il rendimento termico a 87,2% e rende i fumi di scarico ancora più puliti. La solidità di Dafne 65 è resa possibile dall'integrazione nel design dello schienale e del braciere in ghisa e dal vetro temperato. L'accensione e la potenza della stufa sono impostabili attraverso il pannello digitale. Inoltre, il serbatoio può stivare fino a un massimo di 16,5 kg di pellet, pari a circa 24 ore di funzionamento continuato.

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da 1.399,00 €

 

Iride 90

Eleganza classica nel design e nelle finiture e altissimo rendimento termico sono i punti forti di Iride 90. Dotata di sistema a doppia combustione per massimizzare la resa termica del pellet, che arriva al 92,8%, e produrre fumi più puliti, Iride 90 può riscaldare velocemente ambienti molto ampi (230 m3 di volumetria massima) con minimi consumi di pellet.

Prezzo consigliato al pubblico: a partire da 1.599,00 €

 

Giusy Palmiero
Marketing Communication

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore
 "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota