Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Salvamamme presenta Progetto Passerotti



Comunicato stampa


Salvamamme presenta il Progetto 'Passerotti' con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia,  l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, e Croce Rossa Italiana.
Il 28 ottobre conferenza stampa di presentazione dell iniziativa e inaugurazione nuova sede Salvamamme

Si terrà il 28 ottobre, alle ore 12,00 presso l Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, nell ex casetta delle suore, la presentazione del progetto  Salvamamme Passerotti , che si propone di sostenere le famiglie in condizioni di disagio socio-economico con bambini nati con particolari fragilità nell importante percorso di crescita nel loro primo anno di vita.
Il progetto  Salvamamme Passerotti  è tra i vincitori del bando della Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, per lo stanziamento di contributi dedicati a progetti a favore delle famiglie anno 2010.

Porterà il saluto dell Europa l on. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, nel quadro dell anno europeo del contrasto alla povertà (2010) e nell anno del volontariato (2011).

Per il Dipartimento per le Politiche della Famiglia saranno presenti il dott. Roberto Marino, Capo Dipartimento e il dott. Angelo Mari, Direttore  Dipartimento.

Per l Azienda Ospedaliera porteranno il loro saluto il dott. Diamante Pacchiarini, Direttore Sanitario, Prof. Claudio Donadio, Capo Dipartimento Materno Infantile e la Dott.ssa Elsa Buffone, primario del Reparto Materno Infantile.

Interverranno anche il dott. Mario Falcone, Presidente Ordine dei Medici di Roma, la dott.ssa Angela Leonetti, Commissario Comitato Femminile Roma di Croce Rossa Italiana e Responsabile regionale CRI per i rapporti con Salvamamme che si occuperà dei corsi di formazione per le famiglie utenti del progetto, l avv. Antonino Galletti, dell Associazione Cantiere Europa, che curerà la parte scientifica, dott.ssa Veronica Marica, Presidente di Makenoise, che si occuperà dell area della comunicazione.
Durante la conferenza sarà presentato anche uno spot del Progetto ed un dossier di approfondimento sul tema della mortalità infantile e la disabilità.
Sarà presente, insieme all équipe Family Trainer, Maria Grazia Passeri, Presidente Salvamamme.

Con l'occasione sarà inaugurata la nuova sede di Salvamamme, ristrutturata dalla Fondazione Nando Peretti.

Per il taglio del nastro saranno presenti l on. Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, il dott. Diamante Pacchiarini, Direttore Sanitario dell Azienda Ospedaliera, il dott. Stefano Palumbo, Presidente dalla Fondazione  Nando Peretti , e la sig.ra Elena Colecchi Donadio, responsabile Salvamamme presso il San Camillo.

Da anni Salvamamme lavora al fianco del San Camillo per rispondere alle esigenze dei bebè con famiglie che versano in gravi difficoltà ed ora, grazie alla Presidenza del Consiglio -  Dipartimento per le Politiche della Famiglia potrà sostenere in modo ancora più completo i neonati più fragili, estendendo i propri servizi ed aprendo una nuova sede.

Durante la conferenza stampa verrà proiettato anche lo spot del progetto realizzato dall Associazione culturale Makenoise

Spot Passerotti
A cura di Makenoise

Regia di Pietro Freddi
Fotografia di Manolo Cinti
Musiche di Pietro Freddi
Attori:
Francesco D Amico, Valentina Leotta, Luna Romani, Maria Sandrelli, Riccardo Vannuccini.
Si ringrazia per la partecipazione la piccola Ilaria
Location gentilmente concesse dall Ospedale San Camillo-Forlanini


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota