Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2011

Guardare oltre, vedere attraverso: Andromeda presenta Surround Me


Venezia, Italia/2011Andromeda presenta Surround Me, una nuova collezione che per la prima volta vede impiegati l'utilizzo simultaneo sia del vetro di Murano sia dello specchio inciso Veneziano in un unico, esclusivo oggetto, nel quale la tradizione secolare della lavorazione a mano del vetro di Murano si coniuga con la modernità della ricerca, binomio questo che è ormai diventato il tratto distintivo di tutta la produzione Andromeda. Più di uno specchio, più di una sorgente di luce, Surround Me trae il suo nome proprio dalla capacità di magnificazione ed amplificazione della realtà e del mondo che ci circonda, rappresentando allo stesso tempo sia il riflesso che la luce di un ambiente, nella sapiente, letterale fusione di linee geometriche ed eleganti decorazioni.


La collezione ed il lancio

Nata nel 2011 e disegnata in house, la collezione Surround Me viene inizialmente proposta in 7 colorazioni (Frida, Rosalba, Tamara, Marguerite, Diane, Artemisia, Tina), ciascuna delle quali rievoca il nome di una donna che nel corso della storia si è distinta nel mondo dell'Arte: un omaggio al genio femminile ed all'importanza che la donna riveste nell'evoluzione artistica dell'uomo - fattore da sempre presente nella mission di Andromeda. La collezione è inoltre proposta in 7 iniziali modelli, le cui dimensioni sono impostate geometricamente sulle cifre della sequenza di Fibonacci (richiamata visivamente anche nel catalogo della collezione): un omaggio all'idea di bellezza intesa come proporzione numerica utilizzata per la costruzione di spazi/mondi più armoniosi. Andromeda propone inoltre 6 fregi esclusivi che è possibile incidere sugli specchi. Come ogni collezione firmata Andromeda, ogni pezzo della collezione Surround Me viene ridisegnato e realizzato sulla base dei parametri architettonici dello spazio a cui è destinato. Il lancio della collezione avviene in contemporanea in tutto il mondo, attraverso le sedi di rappresentanza di Andromeda.


Andromeda

Il valore della continua ricerca estetica, tecnica e concettuale è il segno di Andromeda. Nata nel 1972 come vetreria classica, dagli anni 90 Andromeda vira verso il design contemporaneo e i progetti custom quando il presidente, Gianluca Vecchi, avvia delle collaborazioni con alcuni fra i più grandi maestri del design mondiale, per poi affidare nel 2005 la direzione creativa di Andromeda all'Artista Michela Vianello, iniziando un pionieristico cammino di ricerca che continua a tutt'oggi. Andromeda annovera tra i propri clienti il gotha dell'architettura mondiale: da David Chipperfield a Pierre Yves Rochon, a Imaad Rahmouni, Tobia Scarpa, Norman Foster, fino all'Artista Julian Schanbel. (www.andromedamurano.it) (Fotografie: Cristiano Corte)

###

Contattare:
Michele Giansanti
Press & Communication Manager

Ph: +39 041 736674
Cell:+39 335 5839184
michele@andromedamurano.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota