Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Ponte d' autunno, "scontato" farlo



Comunicato stampa

 

Da oggi al 6 novembre: sagre, mostre, concerti e la 1° edizione di "BenvenOlio"

Ponte di Ognissanti: è "scontato" farlo

in 200 strutture del Salento con la Formula 30-20-10

7 resort, 20 masserie, 22 hotel, 101 b&b, 45 ristoranti e 17 botteghe artigiane

in cui si può dormire con 30, mangiare con 20 e acquistare con 10 euro

 

 

Sono oltre 200 le strutture in tutto il Salento che hanno aderito all'operazione "Formula 30-20-10" creata appositamente per destagionalizzare il turismo nella penisola salentina. Sono prescisamente 150 strutture ospitanti, raggruppate in tre categorie (a Lecce, sulle coste e nell'entroterra) in cui si potrà dormire con 30, 25 e 20 euro a notte per persona, 45 ristoranti e trattorie in cui si potrà mangiare pietanze e prodotti tipici con 20 euro (anche a base di pesce) e, infine, 17 negozi e botteghe che offriranno pezzi di artigianato e prodotti enogastronomici locali a 5, 10, 15 euro.

 

Da oggi e fino a domenica 6 novembre 2011, compreso il ponte di ognissanti, a Lecce e nel Salento ci sarà infatti la settimana (lunga) dedicata ai turisti. Viene riproposta l'originalissima "Formula 30-20-10" che tanto successo ha avuto nelle passate edizioni e con cui diventa conveniente e stimolante visitare la città barocca per eccellenza (Lecce) e conoscere un territorio affascinante e con un irresistibile appeal, partecipando, nel frattempo, ad alcuni degli eventi più belli ed interessanti di questo autunno.

 

Sul sito dell'operazione (www.repubblicasalentina.it/302010) si può conoscere e consultare l'intera gamma delle offerte previste dalla Formula 30-20-10.

 

E poi il Salento, si sa, è terra di eventi e certo questi ultimi non mancheranno in questo periodo.

Primo fra tutti, la 1° edizione dell'iniziativa "BenvenOlio – Diamo il benvenuto all'Olio Nuovo" organizzato insieme a Coldiretti Lecce. L'evento avrà luogo lungo tutta la penisola salentina in tre fine settimana successivi, a cavallo tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, precisamente il 29 e 30 ottobre, il 5 e 6 novembre ed il 12 e 13 novembre 2011. I protagonisti dell'iniziativa sono alcuni tra i migliori frantoi del Salento, produttori di un olio pregiato e di gran qualità. Un programma ricco e diversificato che prevede alcune iniziative organizzate specificatamente dalle singole aziende agricole e altre, invece, comuni a tutti i frantoi partecipanti.

Inoltre, sempre nel periodo dell'offerta, sono in programma alcune feste popolari (San Vito, San Quintino), sagre paesane, concerti, balletti, e mostre d'arte. Non mancano poi proposte di trekking ed escursioni su tutto il territorio e alle grotte marine di Santa Maria di Leuca.

 

Da sottolineare che questa edizione della "Formula 30-20-10" è stata segnalata quale "Best practice" al progetto interregionale "I Turismi", promosso da Fondirigenti, Federmanager e Confindustria, con il coinvolgimento di enti ed istituzioni di sei territori meridionali: Salerno, Matera, Lecce, Cosenza, Siracusa e la Sardegna settentrionale con Alghero e la Gallura.

 

 

Alcuni riferimenti utili:

Formula 30-20-10: www.repubblicasalentina.it/302010

Iniziativa "BenvenOlio": www.BenvenOlio.it 

Progetto "I Turismi": www.iturismi.it 



...accoglienza e ospitalità in ottimo Stato!

Tel. 0832.306014 - Fax: 0832.303935

www.repubblicasalentina.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota