Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

Salvamamme: mercoledì 19 una preghiera per Devid

Comunicato stampa


Salvamamme: mercoledì a Roma una preghiera di 100 mamme in difficoltà e 100 carrozzine abbrunate con tulle nero in ricordo del piccolo Devid.

“Ogni giorni centinaia di piccoli Devid rischiano la vita dietro l’angolo delle nostre case.”.


Mercoledì 19 gennaio, alle ore 11:30, presso il Giardino del Salvamamme, via degli Olimpionici, 19 a Roma, le madri del Salvamamme ricorderanno il piccolo Devid Berghi, il neonato morto lo scorso 5 gennaio in Piazza Maggiore a Bologna.

In onore di Devid da mamme e volontarie verrà recitata una preghiera tenendosi per mano e 100 carrozzine di mamme in difficoltà saranno avvolte con tulle nero. La manifestazione ricorderà anche tutti gli altri bambini che non ce l’hanno fatta e che non sono giunti neanche sulle pagine dei giornali.

A seguire le volontarie dell’Associazione distribuiranno beni di prima necessità per le mamme in difficoltà e i loro neonati

“Fatti e non parole ognuno di noi si guardi intorno ed operi in prima persona affinché non accadano più tragedie tanto gravi” - ha dichiarato la Presidente del Salvamamme, Grazia Passeri, da ventanni impegnata in prima persona sul fronte delle famiglie in difficoltà – Non possiamo ricordarci della povertà ed in particolare della povertà delle famiglie e dei bambini solo quando accadono fatti irreparabili come quello di Bologna. A Roma nel nostro Centro e con Salvamamme ogni
giorno sosteniamo centinaia di mamme e bambini che altrimenti avrebbero rischiato la vita. Ed altre centinaia la rischiano ancora, ogni giorno, appena dietro l’angolo delle nostre case.”


Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota