Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

Airbank ha evitato l'emissione di 64 tonnellate di CO2 grazie al suo impianto fotovoltaico

Carissimi, a voi alcuni dati interessanti sul taglio di emissioni che Airbank ha apportato grazie al suo impianto fotovoltaico. Un segnale di come un'azienda che opera in campo ambientale deve prima di tutto sposarne la causa.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva sono a vostra disposizione. A presto. Alessandro
 

Grazie al suo impianto fotovoltaico Airbank ha evitato l'emissione di 64 tonnellate di CO2
Comunicato stampa n. 1 | 17 Gennaio 2011


Ad un anno dalla sua inaugurazione, Airbank ha calcolato il rendimento del suo impianto fotovoltaico, installato per abbattere le emissioni di CO2 prodotta dalla sede aziendale.
In dodici mesi, l'impianto ha evitato l'emissione di oltre 64.000 kg di CO2 nell'atmosfera, pari a 160 alberi piantati, e ha reso Airbank autonoma dal punto di vista energetico.


Airbank è un'azienda green non solo grazie ai prodotti che commercializza, ma anche perchè nel 2010 ha evitato l'emissione di oltre 64 tonnellate di CO2.
Ciò è stato possibile grazie all'impianto fotovoltaico da 105 kW di potenza, costruito sul tetto della nuova sede aziendale e inaugurato a Gennaio 2010.
In dodici mesi l'impianto, voluto fortemente per azzerare l'impatto ambientale dell'edificio e renderlo autonomo dal punto di vista energetico, ha prodotto 119.901 kWh di energia totali. L'energia prodotta ha annullato la dipendenza di Airbank dalle fonti energetiche fossili, evitando così l'emissione di 64.346 kg di CO2 nell'atmosfera.

"E' come se avessimo piantato 160 alberi" ha dichiarato Gloria Mazzoni, general manager di Airbank. "L'impianto è stato installato perchè volevamo dare un segnale forte prima di tutto a noi stessi: essere autonomi dal punto di vista energetico, abbattere le emissioni di CO2 e quindi ridurre quasi totalmente il nostro impatto ambientale era la strada più rapida per consolidare una mentalità eticamente corretta e rispettosa dell'ambiente".
"I nostri prodotti sono a tutti a ridotto impatto ambientale perchè siamo convinti che ogni azienda, senza dover rinunciare ai profitti, possa ridurre la sua impronta ecologica rendendo il luogo di lavoro un posto più sicuro e piacevole" ha continuato il direttore commerciale Raffaele Polini.
"Abbiamo voluto installare nella nostra sede un impianto fotovoltaico che ci rendesse autonomi dal punto di vista energetico e diminuisse l'impatto ambientale della nostra struttura perchè questa è la nostra filosofia: difendere l'uomo e l'Ambiente si può" ha terminato Giammarco Cammi.

L'impianto fotovoltaico di Airbank può essere monitorato in tempo reale al link http://85.47.110.44/airbank/.


Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota