Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

TT&A:Airbus celebra il 10.000° ordine grazie all’accordo siglato con Virgin America per 60 aeromobili A320

GDM 06/2011R  CSIT 05/2011

17 gennaio 2011

 

 

Airbus celebra il 10.000° ordine grazie all'accordo siglato con Virgin America per 60 aeromobili A320

Primo ordine per il nuovo A320neo

 

Airbus ha annunciato oggi di aver raggiunto il 10.000° ordine grazie alla firma dell'accordo con Virgin America per 60 aeromobili della Famiglia A320, di cui 30 nuovi A320neo. Questo è il primo ordine di A320 con la nuova motorizzazione e Virgin America diventa così il cliente di lancio per l'A320neo. L'ordine di oggi formalizza ed espande un impegno d'acquisto preso durante l'ultima edizione del Farnborough International Airshow, lo scorso luglio 2010, che vede così l'integrazione dell'A320neo all'interno dell'accordo iniziale. I 30 aeromobili A320neo saranno equipaggiati con i nuovi stabilizzatori d'ala Sharklets che consentiranno un significativo risparmio di carburante. Virgin America non ha ancora comunicato la scelta dei motori che andranno ad equipaggiare i nuovi aeromobili A320 e A320 neo, mentre l'allestimento della cabina sarà in una configurazione a due classi, esattamente identica a quella degli A320 attualmente presenti in flotta (146-149 posti).

"A soli tre anni dalla nostra nascita e in un momento in cui numerose compagnie aeree vedono ridurre i propri investimenti, siamo soddisfatti della nostra crescita e dell'estensione dei servizi a nuovi mercati", ha dichiarato David Cush, Presidente e CEO di Virgin America. "Ad oggi dobbiamo gran parte dei nostri successi proprio alla scelta del giusto aeromobile. I ridotti costi operativi, il comfort della cabina e un design efficiente in termini di riduzione di emissioni della nostra flotta, costituita esclusivamente da nuovi aeromobili Airbus A320, sono stati i motori importanti della crescita e del successo all'interno del mercato del Nord America. Siamo certi che l'A320neo non farà altro che rinforzare la nostra attuale posizione", ha concluso Cush.

"Abbiamo raggiunto il nostro 5.000° ordine nell'agosto 2004, dopo circa 30 anni. Il raggiungimento del 10.000° ordine a soli sei anni di distanza è la conferma della straordinaria approvazione riservata alla nostra gamma di aeromobili", ha dichiarato Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus. "Questo ordine da una forte spinta al nostro nuovo ed eco-efficiente Airbus A320neo, tanto più che proviene da Virgin America, uno dei nostri clienti più recenti e più dinamici, ai quali siamo molto riconoscenti", ha concluso Enders.

Con base a San Fransisco, California, Virgin America è stata fondata nell'agosto 2007. La compagnia opera un'esclusiva flotta di oltre 30 Airbus della Famiglia A320 su un network crescente che raggiunge tutta l'America del nord. La compagnia è fiera del proprio servizio passeggeri, del design e del comfort esclusivo delle proprie cabine che offrono l'accesso WiFi su tutta la flotta e piattaforme per l'intrattenimento di bordo caratterizzate da schermo touch-screen personale per ogni sedile. Virgin America riceve regolarmente riconoscimenti sia dall'industria del turismo che dai propri passeggeri  per il comfort eccezionale, così come per le sue attività in favore della sostenibilità.

"Virgin è conosciuta in tutto il mondo per le proprie innovazioni, per l'utilizzo del miglior design, della migliore tecnologia e del miglior intrattenimento di bordo al fine di reinventare l'esperienza del viaggio", Ha dichiarato Sir Richard Branson, Fondatore di Virgin Group. "Siamo inoltre determinati a investire nelle soluzioni di prossima generazione che renderanno il trasporto aereo ancora più sostenibile. Nel nostro settore di attività non possiamo non considerare il cambiamento climatico, e credo che dobbiamo affrontare la sfida, combattere e trovare mezzi nuovi e più efficienti di operare. L'A320neo ci aiuterà in questo senso, attraverso la riduzione dei costi e il nostro impatto sull'ambiente. Gli attuali A320 di Virgin America sono il 25% più efficienti in termini di consumo di carburante ed emissioni rispetto alla flotta media americana, e l'A320neo promette di migliorare ulteriormente questi numeri", ha concluso Sir Branson. 

L'A320neo va incontro al grande interesse in materia ambientale dei nostri clienti, offrendo una riduzione dei consumi di carburante del 15%.  L'opzione è stata lanciato alla fine del 2010 e sarà disponibile per la prima consegna nel 2016. Le compagnie aeree possono scegliere tra i motori LEAP-X di CFM International e PurePower PW1100G di Pratt & Whitney. Ogni variante di A320neo include l'opzione Sharklet. Oltre al risparmio di carburante, l'A320neo consente una riduzione a due cifre delle emissioni di NOx, una diminuzione del rumore dei motori, costi operativi più bassi e fino a 950km di autonomia o due tonnellate in più di cargo trasportabile. I modelli A319, A320 e A321 per i quali è offerta la nuove opzione di motore avrà una struttura comune agli standard della famiglia A320 per più del 95%, così da permettere al A320neo di inserirsi nella flotta Virgin America già esistente senza problemi.

Fin dalla messa in servizio del primo aeromobile Airbus nel 1974 per conto di Air France, Airbus ha visto la vendita dei propri aeromobili crescere regolarmente. Nel 1989, dopo i primi 15 anni di operatività, Airbus ha venduto 1.000 aeromobili. In meno della metà del tempo, solo sette anni più tardi nel 1996, le vendite sono cresciute a 2.000 unità per poi arrivare a 3.000 nel 1998, riducendo nuovamente il tempo necessario per vendere 1.000 aeromobili. Infine nel 2000, gli aeromobili venduti hanno raggiunto quota 4.000 unità.

 

 

1971

Primo ordine (6 A300)

1989

 vendita del 1 000°  Airbus

1996

 vendita del 2 000°  Airbus

1998

 vendita del 3 000° Airbus

2000

 vendita del 4 000°  Airbus

2004

 vendita del 5 000° Airbus

2005

 vendita del 6 000°  Airbus

2006

 vendita del 7 000°  Airbus

2007

 vendita del 8 000°  Airbus

2008

 vendita del 9 000°  Airbus

2010

 vendita del 10 000° Airbus

 

Per i media:

Il video dell'annuncio è disponibile sul sito: www.airbus.com/broadcastroom

·       Intervista con John Leahy, COO Clienti

·        Animazioni del nuovo A320neo 

Airbus è una società del gruppo EADS.

 

***

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789







Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota