Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

21-22-23 gennaio 2011, ARTE PER LA VITA - Roma, BOCCA DELLA VERITà - MOSTRA a titolo di beneficenza per la costruzione di presidio ospedaliero nel sud del Libano

Con cortese richiesta di diffusione e pubblicazione.

In allegato:
- comunicato "Arte per la vita"
- elenco opere e artisti

Faccio presente che sono a disposizione per interviste:
- Fabio Larena, presidente dell'Associazione Mameli 7 (Roma)
- Padre Abdo Raad, Direttore del centro sociale S. Sauveur, e appartenente all'ordine basiliano salvatoriano (a Roma da venerdì 21)
Monsignor Mtanious Hadad, rettore della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, nonchè Vescovo dell'ordine dei padri basiliani del Monastero del Santissimo Salvatore


Cordiali saluti
Caterina Falomo
346.8513723


ARTE PER LA VITA

alla Bocca della Verità

 

MOSTRA A TITOLO DI BENEFICENZA

PER LA COSTRUZIONE DI UN PRESIDIO OSPEDALIERO NEL SUD DEL LIBANO

 

organizzata da

Associazione Mameli 7 e SpaziOttagoni

in collaborazione con Proietti Art Creations e

Artists in the World

 

Inaugurazione

Venerdì 21 gennaio 2011, ore 18

 

dal 21 al 23 gennaio 2011

orario di apertura: dalle 17 alle 20
presso il matroneo della chiesa di Santa Maria in Cosmedin

(Bocca della Verità, Roma)

 

23 gennaio ore 20.15

Concerto di chiusura di Mario Crispi

  

La mostra, che si compone di 48 opere di altrettanti artisti, è organizzata dall'Associazione Mameli 7 e da Spaziottagoni
 - spazio espositivo nel cuore di Trastevere - in collaborazione con Proietti Art Creations e Artists in the World (http://www.artintheworld.net/)
.

La mostra "Arte per la Vita" sarà allestita 
dal 21 al 23 gennaio 2011 a Roma, presso il matroneo della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, che custodisce 
nel suo portico la Bocca della verità, meta di migliaia visitatori al giorno.


Domenica 23 gennaio, alle ore 20.15 ci sarà un concerto di Mario Crispi (www.mariocrispi.it) a chiusura dell'evento (si prega di confermare la presenza inviando un'e-mail a Caterina Falomo, caterina@pennarossapresslab.it entro il 21 gennaio).

Si tratta di un grande evento espositivo con la finalità di raccogliere fondi (che deriveranno da libere donazioni e da una percentuale dalla vendita delle opere) per la costruzione di un presidio ospedaliero nel sud del Libano, 
in una zona martoriata dalla guerra dove c'è una grave carenza sanitaria: la presenza di un presidio sanitario potrebbe salvare molte vite umane. 
La struttura ospedaliera accoglierà chiunque senza alcuna distinzione di razza, RELIGIONE o sesso.

Il presidio ospedaliero sarà costruito presso il centro sociale S. Sauveur, diretto da Padre Abdo Raad, appartenente all'ordine basiliano salvatoriano.

L'evento è organizzato per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico per la costruzione di un presidio sanitario ambulatoriale attrezzato, destinato al miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione della zona del monte Chouf situata nel sud del Libano, inclusa la formazione del personale medico e paramedico locale, per garantire il diritto alla salute dell'infanzia e più in generale di tutti gli abitanti dei villaggi rurali e montani della zona del monte Chouf, zona fortemente colpita dalla guerra, favorendo l'accesso e la fruizione diretta delle cure erogate dal presidio sanitario.

Il centro si trova a circa 6 km ad est di Joun, un villaggio in mezzo agli uliveti sopra il fiume Nahr al-Awali. Joun sorge una quindicina di chilometri a nord-est di Sidone (Saida in arabo). La cittadina portuale di Sidone, situata a 40 km a sud di Beirut, è circondata da agrumeti e alberi di banane. Fondata almeno 6000 anni fa, fu una città fenicia ricca ed importante.
 Il centro sociale San Sauveur è in pratica la vecchia scuola del Monastero del Santissimo Salvatore, che ospitava il seminario minore, ancora oggi uniti in un unico comprensorio. 


 

TUTTO il ricavato verrà versato interamente

dall'Associazione Culturale Mameli 7

alla congregazione religiosa Chiesa cattolica greco-melchita

che in Libano ospiterà il presidio ospedaliero,

Direttore Padre Abdo Raad
http://www.facebook.com/abdo.raad

 

 

 

ASSOCIAZIONE MAMELI 7

L' Associazione culturale senza scopo di lucro "Mameli 7" opera nel settore sociale ed ambientale, affinché si affermi la cultura della pace e della solidarietà tra i popoli, insieme a quella dell'uso sostenibile delle risorse ambientali.

A tal fine, l'Associazione si propone di organizzare progetti di scambio culturale ed amicizia tra i popoli, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale in campo sanitario, ambientale, agricolo nonché progetti di formazione ed istruzione nei suddetti campi.

Maggiori informazioni: www.spaziottagoni.com


Ufficio stampa e Relazioni esterne:
Caterina Falomo - PennarossaPressLab
Cell. 346.8513723 - E-mail: caterina@pennarossapresslab.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota