Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

[DQ#JSR-zmS1r-899] Richiesta pubblicazione comunicato stampa

 Pregasi pubblicare il seguente comunicato stampa:

Roma: Nasce il web magazine City Discount, ad uso esclusivo dei consumatori consapevoli.

 

 

Siamo dei sognatori, crediamo di poter cambiare le cose e vi spieghiamo come. In Italia ogni giorno milioni di persone e di famiglie lottano per avere una "vita normale", fatta di lavoro, di sacrificio, di affetti e di una dose di divertimento o di relax. Crediamo che tutti abbiano diritto a una vita dignitosa e non sempre questo è possibile nella nostra società. Il potere di acquisto degli stipendi diminuisce anno dopo anno e si allarga la forbice tra una minoranza sempre più ricca e la maggior parte degli italiani che è costretta a rinunciare a sempre più cose. Purtroppo le prime spese che si tagliano quando le famiglie vanno in rosso, sono quelle definite superflue. Stop agli acquisti extra, si riduce il numero di uscite, di cene al ristorante, poi via via si elimina anche quello che non avremmo pensato nemmeno di ridurre: la qualità della vita, la prevenzione della buona salute.

E tutto questo perché non riusciamo a guadagnare di più, perché gli stipendi e le pensioni non crescono o crescono meno del costo dei prodotti e servizi che vogliamo acquistare. La differenza tra prezzo e valore delle cose ha raggiunto un differenziale enorme e ormai accettiamo che un pasto al ristorante debba costare 90 o 100 Euro. Accettiamo che un taglio di capelli effettuato in 20 minuti costi anche 60 Euro. Tutto questo porta a un sostanziale impoverimento della società: le imprese da un lato vendono sempre ad un minor numero di clienti e, per aumentare il numero dei consumatori, devono spendere tante risorse in pubblicità. Dall'altro lato i consumatori, sempre più bombardati da modelli di sviluppo non sostenibili, comprano non più per l'analisi delle reali necessità, ma sull'onda della compulsione all'acquisto.  Citydiscount è un web magazine che si propone di raggiungere una serie di piccoli obiettivi che, sommati tra loro, possono costituire una valida risposta al disagio economico e sociale degli ultimi anni. Ci proponiamo di ridurre la forbice tra prezzo e valore presentandovi tutte le occasioni di sconto nella vostra città. Se ci seguirete in questo percorso vi indicheremo come spendere il 50% in meno su moltissimi dei vostri acquisti. Dalla palestra per voi o per i vostri figli, alla prevenzione dentale, dallo sconto per la cura del corpo al risparmio per il cinema o per il ristorante. Vi offriremo opportunità di svago, di relax in centri benessere, ma anche un percorso di conoscenza per essere consumatori consapevoli, persone che imparano a scegliere cosa comprare. In questo ambito Citydiscount si propone come interlocutore unico per l'acquisto coupon e sconio in Italia offrendo una panoramica dei migliori  sconti e facendo valutare agli stessi consumatori la bontà delle singole offerte per meglio orientare i consumi verso aziende sane che abbiano la giusta considerazione del cliente. Noi non possiamo agire sull'aumento generalizzato dei redditi, queste azioni attengono propriamente ai governi, ma come consumatori abbiamo l'enorme potere di orientare la spesa verso quelle attività che meglio si presentano sul mercato in termini di qualità e di prezzo. Citydiscount è quindi il luogo dove il consumatore diventa "Cliente Consapevole" dei suoi mezzi. Non siamo più individui, ma rappresentiamo un gruppo di acquisto che può spostare, anche significativamente, la forza del consumo da una all'altra azienda, determinando storie di successo commerciale. Nella nostra area blog e nei commenti potrete parlarci delle vostre esperienze di acquisto e condividere con gli altri utenti le cose positive e quelle negative che negli acquisti accadono. Un ristorante dove si mangia bene e si spende il giusto merita pubblicità, ed uno che tratta male i clienti merita la stessa pubblicità ma di segno negativo. Citydiscount ritiene di fare un lavoro che ha dei risvolti sociali, proprio perché consente a tutti, di accedere a momenti di svago o utili servizi che altrimenti non potrebbero usare. Anche nell'ambito delle forme di promozione del nostro sito abbiamo deciso di intervenire in modo diverso, più socialmente responsabile. Infatti anziché promuoverci attraverso i normali canali web o i media tradizionali, abbiamo deciso di coinvolgere nel processo di divulgazione delle nostre iniziative alcune associazioni impegnate nel sociale. Crediamo che il cambiamento della nostra società debba e possa avvenire partendo dal basso, dalle centinaia, migliaia di persone che sostengono cose importanti o che semplicemente aiutano un canile cittadino in difficoltà o un gruppo di anziani bisognosi di assistenza domiciliare. Nelle pagine della responsabilità sociale troverete le associazioni con le quali abbiamo attivato un progetto in Italia o all'Estero che intendiamo finanziare. E' il nostro modo per iniziare questa avventura che ci condurrà in una società migliore. Noi immaginiamo una città dove ci siano negozianti più vicini alle esigenze dei clienti, consumatori che possano più facilmente accedere ad una serata al ristorante, vedere praticare ai figli il loro sport preferito. Ci arriveremo di sicuro, e saremo in tanti. I navigatori di questo sito che si iscriveranno nelle diverse città rappresenteranno una comunità con elevato potere di acquisto. Citydiscount è sinonimo di sconto, di vicinanza tra valore e prezzo delle cose. Citydiscount è consumo consapevole, Citydiscount è ottenere più con meno. Fai la tua scelta: stai con noi!

Autore: Flavio Calì

© Copyright 2011-2021 www.Citydiscount.it - All Rights Reserved




Cordiali Saluti,
Flavio Calì



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota