Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2010

invio comunicato 13 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA
Villa La Cipressa e Villa Pedriali: il Comune precisa

        In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa in questi giorni, relativi alle ipotesi di accordo con la Provincia di Forlì sugli interventi urbanistici interessanti Villa La Cipressa e Villa Pedriali, l'Assessore al Governo del Territorio del Comune di Bagno a Ripoli Claudio Tonarelli precisa quanto segue:
        la bozza attualmente in discussione con la Provincia di Forlì prefigura una diversa sistemazione urbanistica, coerente con gli indirizzi fissati dal Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli in un ordine del giorno del 27 giugno 2005 e rispettosa delle valutazioni economiche poste a base della gara di alienazione degli immobili espletata dalla Provincia di Forlì;
        in questo senso, la proposta di accordo procedimentale, frutto di un lavoro condiviso durato quasi cinque anni, dovrà percorrere tutto l'iter politico e amministrativo conseguente alla diversa impostazione urbanistica che ne discende; di tale questione, non appena l'atto sarà stato tecnicamente formalizzato, saranno investite, in prima istanza, la II Commissione Consiliare e, successivamente, il Consiglio Comunale, organo a cui spetta la decisione definitiva;
        nella sostanza, l'accordo procedimentale prefigura la possibilità di convertire la nuova edificazione prevista come attrezzatura ricettiva a fianco della Villa La Cipressa in una struttura destinata a terziario a valenza sociosanitaria, con una superficie ridotta rispetto a quella prevista e da realizzare in un'altra area, in prossimità dell'ospedale di Ponte a Niccheri, così come riportato nel citato ordine del giorno;
        l'attuale immobile di Villa La Cipressa sarà destinato a residenza, nel rispetto dei vincoli storico-ambientali e di quanto previsto dai vigenti strumenti urbanistici;
        per quanto riguarda Villa Pedriali, non è prevista nessuna modifica rispetto all'attuale destinazione urbanistica (attività ricettiva); l'ipotesi, ventilata negli articoli citati, circa la realizzazione di un centro benessere, benché compatibile, non è stata mai oggetto di approfondimento nei colloqui fra le Amministrazioni;
        si riconferma ovviamente che tutto il contenuto di questo accordo dovrà essere discusso nelle opportune sedi tecniche e politiche.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 13 agosto 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare ufficio stampa (tel. 055/6390.218)




Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota