Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

invio 2 comunicati 7 aprile 2010 (TEATRO ANTELLA - ASS. VIA DEL CAROTA)

COMUNICATO STAMPA

Prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Antella: 9 aprile 2010 - "Mon Bossa Obra Sincera" - Franco Di Francescantonio

        Il Comune di Bagno a Ripoli, nell'àmbito del cartellone del Teatro Comunale di Antella, informa del prossimo appuntamento per la stagione 2009/2010:
        venerdì 9 aprile ore 21."Mon Bossa Obra Sincera". Proiezione dello spettacolo ideato e diretto da Franco Di Francescantonio per il Teatro Nacional de Catalunya, intorno all'opera del poeta Joan Brossa. Ideazione e Regia Franco Di Francescantonio. Scenografie Jon Berrondo. Costumi Miriam Compte. Musica Jordi Collet. VideoTeatro Nacional de Catalunya. Con il contributo della Provincia di Firenze.
        Franco Di Francescantonio si è immerso con il 'Mòn Brossa', nell'universo poetico, personale e inesauribile di Joan Brossa; attraverso un'intensa investigazione del personaggio e della sua opera, è arrivato ad una approssimazione spassionata, aperta a tutti gli elementi che formano l'estetica brossiana. 'Mòn Brossa' nasce da uno sforzo di creazione collettivo di 12 giovani interpreti che formano la compagnia, sotto la sua attenta direzione. Attori di parola, ma anche cantanti, musicisti, acrobati, mimi, hanno partecipato ad un gioco teatrale utilizzando tutte le discipline brossiane e trasformato la Sala Petita del Teatro Nacional de Catalunya in una scatola delle sorprese, in uno spazio dinamico in costante trasformazione. Una fitta pioggia di immagini impossibili, suoni, riferimenti brossiani che colpiscono lo spettatore come in una cerimonia festiva, una festa privata.
        Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Segreteria del Teatro aperta il lunedì e venerdì ore 10-12 e mercoledì 16.30-18.30. Informazioni qui o tel. 055.621894, sito web. Ingresso libero.
        Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

***********
COMUNICATO STAMPA

Due corsi per l'Associazione Culturale Via del Carota

        L'Associazione culturale Via del Carota, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza due corsi professionali, in programma ad aprile e maggio 2010:
- Corso di progettazione e cura dell'orto-giardino bio (dal 9 aprile 2010). Dove: il corso si svolgerà presso la sede dell'associazione, in via del Carota a Bagno a Ripoli. Docenti: Silvia Martelli, Dottore Forestale e specializzata in Architettura del Paesaggio. Il corso è organizzato dallo "Studio Giardini Associati" di Firenze. Quanto: il costo è di euro 290 più euro 10 di tessera associativa annuale per chi già non la possiede. Il costo comprende l'utilizzo degli attrezzi da lavoro, l'assicurazione e i pic nic.
- Corso di green gym (dall'8 maggio 2010). Cosa: la green gym è la ginnastica sana a contatto con la natura, durante la quale le calorie bruciate a vangare, zappare e porre a dimora le piante, saranno alternate da esercizi di stretching e pilates. Dove: il corso si svolgerà presso il Parco del nuovo Ospedale Meyer di Firenze e presso il giardino dell'associazione in via del Carota a Bagno a Ripoli. Quanto: il costo è di euro 50 al mese più 10 euro di tessera associativa annuale per chi già non la possiede. Il costo comprende l'uso degli attrezzi, l'assicurazione, e la presenza contemporanea di due docenti, un giardiniere e un istruttore di ginnastica (laurea in scienze motorie).
        Informazioni: Associazione Via del Carota, tel. 335 7848462; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 7 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota