Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

Vinitaly Romagna Show con Wanda e degustazione





VINITALY 2010: Verona, sabato 10 aprile ore 16,30

"Romagna, terra del Sangiovese e del buon vivere" :

Show di "Wanda la Carrellista" e degustazione dei grandi prodotti tipici di Romagna


Una terra con l'anima…un territorio antico, solido di tradizioni e di identità, come i suoi vini : la Romagna, dove la indiscussa riscossa enologica si accompagna all'offerta di una destinazione emergente – paesaggio, strutture, servizi e prodotti - per l'enoturismo di qualità.
Il Sangiovese di Romagna è ora un vino che può competere con gli altri Sangiovesi ed altri vitigni sul piano nazionale ed internazionale; la Romagna dei vini e dei sapori è il luogo dove l'unicità di questa terra esprime in tavola il meglio delle proprie memorie e radici.

Al Vinitaly 2010 (Fiera di Verona) sabato 10 aprile alle ore 16,30 presso il Padiglione 1 della Regione Emilia Romagna, andrà in scena l'evento spettacolarizzato "Romagna, terra del Sangiovese e del buon vivere".

Qui l' attrice romagnola Maria Pia Timo si rappresenterà con simpatia, emblema del vigore, dell'energia, fantasia e unicità dei nostri vini e della nostra terra: "Wanda la Carrellista", ovvero il personaggio che spazia dalla catena di montaggio al mascara, dal prosaico al romantico, ma sempre rigorosamente in odore di "fonderia", di piadina e Sangiovese…

Un breve saluto delle autorità promotrici dell'iniziativa precede ed introduce la degustazione; il giornalista Federico Quaranta di Radio 2 Rai "Decanter", consegnerà all'Assessore Tiberio Rabboni un simpatico e significativo omaggio: un attestato accompagnato da tre calici, emblema della eclatante crescita dei vini romagnoli..

Infine, la Romagna dei vini e dei sapori va… in pubblico assaggio, con i prelibati prodotti selezionati da Romagna Terra del Sangiovese e Consorzio Vini di Romagna: i vini della rinascita vinicola romagnola, a partire dal Sangiovese di Romagna; ma anche Albana, Pagadebit, Rebola, Centesimino, Burson; e distintivi prodotti tipici quali Formaggio di Fossa, Squaquerone di Romagna, Raviggiolo, salumi, olio extravergine di oliva, confetture e marmellate delle tradizioni, liquori di fattoria, cioccolato artigianale di qualità, e naturalmente, la mitica piadina romagnola, che una "Marietta" di Casa Artusi preparerà sul tagliere e cucinerà sulla teglia…

L'evento "Romagna, terra del Sangiovese e del buon vivere", che attori del Teatro Due Mondi di Faenza promuoveranno tra i padiglioni della Fiera di Verona anche su… trampoli, è promosso dall' Assessorato Agricoltura Regione Emilia Romagna, APT Servizi, Romagna Terra del Sangiovese ed Enoteca Regionale, in collaborazione con i soggetti del tavolo di coordinamento " Patto per la promozione e lo sviluppo coordinato del turismo enogastronomico nell' area vinicola collinare della Romagna", a cui aderiscono anche Consorzio Vini Romagna, Casa Artusi, GAL L'Altra Romagna, Terre di Faenza, le Strade dei Vini e dei Sapori romagnole e gli Assessorati Agricoltura delle Province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna.




_____________________________________

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it

Relazioni pubbliche e coordinatore

"Romagna Terra del Sangiovese" Membro Commissione per la promozione ed il sostegno del turismo enogastronomico - Ministero del Turismo

______________________________________________________


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota