Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2009

IED Milano ospita Viva Club To Club 2009

Viva Club To Club 2009

 

Il 22 ottobre allo IED la Preview milanese della 9a edizione del

Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche Club To Club

 

 

Club To Club Festival, in collaborazione con IED Milano e Festival UOVO, presentano giovedì 22 ottobre 2009, a partire dalle 21.30, Viva Club To Club, serata-evento anteprima del festival internazionale di musica e arti elettroniche che si svolgerà a Torino dal 5 al 7 novembre 2009. L’evento, offerto da Alfa Romeo MiTo, si terrà presso Spazio Teatro - IED Moda Lab Milano, in via Pompeo Leoni 3.

 

Ingresso su invito. Per accreditarsi: http://www.alfamitoblog.it/index.php?events=live

 

Ad aprire la serata, la presentazione di un progetto realizzato appositamente per il Festival dal sound designer, musicista elettronico ed artista multimediale britannico Robin Rimbaud, noto anche come Scanner (www.scannerdot.com), in collaborazione con gli studenti del Corso di Sound Design – IED Milano, sotto il coordinamento di Painé Cuadrelli (www.myspace.com/compl8music).

 

Dal 28 al 30 settembre, gruppi di studenti del 2 anno di Sound Design – IED Arti Visive Milano sono stati guidati da Scanner in un workshop, Sonic States, che seguendo il claim Club To Club "State of Indepen/Dance", ha affrontato e sviluppato i temi dell'identità e della culturale nazionale attraverso la produzione ed elaborazioni di suoni. Le performance e paesaggi sonori prodotti saranno eseguiti in anteprima durante la serata Viva Club To Club e in seguito in occasione del Festival Club To Club a Torino (Teatro Gobetti, Via Rossini 8), il 7 novembre.

 

Iniziata nel 2007, la collaborazione tra IED Milano e Club To Club prosegue e si consolida per il terzo anno consecutivo, confermando l’efficace connubio che lega Club To Club alla Scuola IED Arti Visive, da sempre sensibile a tutte le forme e modalità con cui vengono elaborati, prodotti e trasmessi immagini e suoni.

 

 

Programma della serata

 

Culoe De Song (Sudafrica) dj set: nato sulla costa orientale sudafricana, Culolethu Zulu, in arte Culoe De Song, è tra gli più promettenti artisti della scena house internazionale. E' del 2009 l'uscita del suo acclamato EP The Bright Forest per la tedesca Innervisions, etichetta di Dixon ed Âme, che ha rivelato al mondo intero il suo talento fra deep house ed epica tribal

www.myspace.com/culoedsong

 

Dorian Concept (Austria) live set: tra i più eccentrici e divertenti giovani talenti in circolazione, il viennese Dorian Concept ha collezionato nel recente album di debutto When Planets Explode una serie di groove dallo spirito funk futuristico e astratto in grado di ammiccare contemporaneamente a Prince e ai Boards Of Canada.

www.myspace.com/dorianconcept

 

Giorgio Valletta (Xplosiva, PiemonteGroove) dj set

 

Per maggiori informazioni: www.ied.it e www.clubtoclub.it

 

 

 

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

 

FESTIVAL CLUB TO CLUB

UFFICIO STAMPA

Elena Barolo: press@clubtoclub.it
Associazione Culturale Situazione Xplosiva
Tel 011-8129566

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota