Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2009

CS A Spasso con Milano - Il tempo Silenzioso 17 Ottobre 2009 e Frammenti di Passato 18 Ottobre 2009 a cura di Neiade Immaginare Arte

neiade

 

Primi due appuntamenti del ciclo "A spasso con Milano" Edizione 2009-2010

 

IL TEMPO SILENZIOSO: Orologi e Meridiane a Milano

Sabato 17 Ottobre 2009, ore 11.00

 e

 

FRAMMENTI DI PASSATO

 Il Museo di Milano: stanze preziose che raccontano la città

Domenica 18 Ottobre 2009, ore 15.00

 

http://farm1.static.flickr.com/80/242557822_87d7debafa.jpg?v=1158175813                                                  http://www.gruppoartema.it/museo%20milano.jpg

 

 

Nel mese di Ottobre riprende il ciclo di appuntamenti culturali di A spasso con Milano, che anche quest'anno potrà contare sull'appoggio e sul patrocinio dell' Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.

 

"Percorsi e visite  che ampliano l'offerta turistica della nostra città" – così l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. " Itinerari inaspettati – continua Orsatti - che permettono ai turisti e agli stessi milanesi di conoscere e scoprire aspetti ancora poco conosciuti della  nostra città, mettendo a disposizione di chi vorrà partecipare i tesori artistici, le curiosità e le piacevoli sorprese che Milano sa offrire".

 

Per iniziare nel miglior modo il nostro viaggio attraverso il tempo,  Sabato 17 Ottobre 2009, alle ore 11.00 e Domenica 18 Ottobre 2009, alle ore 15.00 percorreremo un itinerario alla scoperta delle Meridiane e degli Orologi meneghini e passeggeremo tra le stanze del Museo di Milano, ripercorrendo la storia della nostra città.

 

 

Sabato 17 ottobre 2009

La storia degli Orologi milanesi è ricca e affascinante.

Dalla Meridiana del Duomo al Palazzo della Veneranda Fabbrica, dal Campanile di San Gottardo al Palazzo dei Giureconsulti che si affaccia sull'elegante e suggestiva via dei Mercanti, per una volta le lancette saranno piacevoli compagne invece che pressanti signore della nostra giornata.

 

Domenica 18 ottobre 2009

Riprenderemo il nostro viaggio tra gli scorci di vita quotidiana che rivelano la storia della città. Tra fotografie, stampe, oggetti e ricordi del passato ripercorreremo alcune tappe salienti della storia cittadina con la visita al Museo di Milano, appena riaperto al primo piano del settecentesco Palazzo Morando Attendolo Bolognini. Il Museo offre uno splendido percorso attraverso le sale di rappresentanza della casa nobiliare squisitamente settecentesca. Avremo l'occasione di conoscere le origini della città di Milano e quindi di poter comprendere meglio la sua trasformazione odierna.

 

INFO:

QUANDO:  Sabato 17 Ottobre 2009 - ore 11.00

DOVE:  Piazza Castello (MM1 CAIROLI)

VISITA GUIDATA: € 10.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 02 36 56 56 94 o 393 944 02 07

E-Mail neiade@neiade.com

Per tutte le altre informazioni visitate il nostro sito: www.neiade.com

 

 

INFO

QUANDO: Domenica 18 Ottobre 2009 – ore 15.00

DOVE: ingresso del Museo di Milano,  Via Sant'Andrea, 6
( MM1 San Babila - MM3 Montenapoleone - Tram 1-2 / Bus 94 )

COSTO: ingresso gratuito

VISITA GUIDATA: € 10,00 a persona

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 02 36 56 56 94 o 393 944 02 07

E-Mail neiade@neiade.com

Per tutte le altre informazioni visitate il nostro sito: www.neiade.com

 

 

 

 

cid:628374616@23012009-1C05

 

Neiade Immaginare Arte

Viale Romagna, 46

20133 Milano

02/36565694

neiade@neiade.com

www.neiade.com

 

 

Ai sensi del D. Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D. Lgs. 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo neiade@neiade.com precisando  l'indirizzo che desiderate che sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo fin d'ora. Grazie.

 

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota