Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2009

La gelosia è peggio dello shopping

 

 

Il 30% degli uomini non sopporta una partner gelosa

 

Possono tollerare la passione per le compere e l’eccessiva attenzione alla linea, ma non sono disposti ad accettare una partner eccessivamente gelosa.

E’ quanto emerge da un sondaggio effettuato su un campione di 3.000 uomini da PUA Training Italia, società internazionale che fornisce corsi di seduzione.

 

Ben il 30% degli intervistati a cui è stato chiesto di stilare una classifica dei dieci più grandi difetti delle donne, ha indicato, come attributo peggiore, la gelosia. Il 22%, invece, mette al primo posto l’invadenza.

 

Se da una parte gli uomini vogliono essere lasciati liberi di vivere la loro vita in autonomia, dall’altra però non sanno rinunciare alle attenzioni della partner. Il 17%, infatti, considera insopportabile una compagna altezzosa e troppo concentrata su se stessa.

 

“Gli uomini desiderano al loro fianco una donna che sia in grado di sostenerli, ma con discrezione. Nel momento in cui l’uomo si sente limitato nella sua libertà tende a fuggire. Un errore comune nelle donne è quello di fare da “mamme” al proprio compagno, cercando di correggerne i difetti” ha dichiarato Louis Nicoletta, fondatore di Pua Training Italia.

 

Per il 9% degli intervistati, invece, il peggiore difetto delle donne è l’introversione. Molti uomini, infatti, lamentano difficoltà nel comprendere quello che l’altro sesso desidera veramente.

“C’è una grossa difficoltà di comunicazione tra uomini e donne. Da una parte le donne tendono a non esprimere in modo esplicito cosa pensano, dall’altra gli uomini peccano spesso di superficialità. Per instaurare un buon rapporto con una donna bisogna riuscire a leggere ed interpretare i suoi segnali” chiarisce Nicoletta.

 

Il 6%, poi  ritiene insopportabile una partner aggressiva, il 5% una petulante e il 5% dichiara che l’invidia sia il più grande difetto femminile. In particolare gli uomini si riferiscono all’eccessiva rivalità esistente tra le donne che, spesso, anziché fare gruppo, tendono ad entrare in conflitto tra loro.

 

Solo una minoranza, invece, considera una grave mancanza l’interesse eccessivo della donna per lo shopping (3%), la fissazione per la linea perfetta (2%) e la mania dell’ordine (1%).

 

“Questi dati dimostrano come l’uomo sia disposto ad accettare passioni ed interessi della partner, anche se non li condivide direttamente con lei. I problemi si presentano quando ci sono delle modalità sbagliate di gestione dei rapporti interpersonali. Per questo è molto importante la comunicazione e l’intesa tra i partner. Nei corsi di seduzione che organizziamo per coloro che vogliono imparare a relazionarsi al meglio con le donne, dedichiamo una buona parte all’interpretazione del linguaggio verbale e non verbale. A volte una donna può apparire aggressiva o distaccata solo perché il partner non si approccia con lei in maniera corretta” conclude Nicoletta.

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------

 

Lorena Fanunza

Best Network S.r.l.
Via Barnaba Oriani, 153
00197 ROMA

Tel.     (+39) 06.874 209 35/2
Fax     (+39) 06.874 20 951
P.Iva    07537601002

www.best-net.it

-----------------------------------------------------------------------------------

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota